Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per gli avannotti pensavo di regalarli mettendo un annuncio nel mercatino. Chiaramente quando saranno diventati troppi. Per ora non credo ci siano problemi.
Per quanto riguarda le piante invece, dopo circa 40 giorni dall'avvio, dato che ci è stato detto che il fondo si esaurisce in un mesetto, abbiamo comprato delle pasticche che inseriamo una volta al mese e un fertilizzante liquido che mettiamo ogni 15 giorni, ad ogni cambio d'acqua. E' sufficiente?? Abbiamo notato che con le pasticche non ci sono grandi cambiamenti, mentre con il fertilizzante liquido le piante rinverdiscono meravigliosamente!
Per gli avannotti pensavo di regalarli mettendo un annuncio nel mercatino. Chiaramente quando saranno diventati troppi. Per ora non credo ci siano problemi.
Per quanto riguarda le piante invece, dopo circa 40 giorni dall'avvio, dato che ci è stato detto che il fondo si esaurisce in un mesetto, abbiamo comprato delle pasticche che inseriamo una volta al mese e un fertilizzante liquido che mettiamo ogni 15 giorni, ad ogni cambio d'acqua. E' sufficiente?? Abbiamo notato che con le pasticche non ci sono grandi cambiamenti, mentre con il fertilizzante liquido le piante rinverdiscono meravigliosamente!
Ecco le foto.. Sapreste dirmi se effettivamente è un molly?? Io ho qualche dubbio, rispetto agli altri ha una forma diversa e in una delle foto si nota bene che è molto èiù piccolo.. boh -05
Ecco le foto.. Sapreste dirmi se effettivamente è un molly?? Io ho qualche dubbio, rispetto agli altri ha una forma diversa e in una delle foto si nota bene che è molto èiù piccolo.. boh -05
Abbiamo appena scoperto di avere degli endler nell'acquario!!!!
Noi pensavamo ci avessero dato dei guppy ai quali erano stati inniettati colori più sgargianti...
Posto alcune foto così magsri ci aiutate a capire se è davvero così!!!
Abbiamo appena scoperto di avere degli endler nell'acquario!!!!
Noi pensavamo ci avessero dato dei guppy ai quali erano stati inniettati colori più sgargianti...
Posto alcune foto così magsri ci aiutate a capire se è davvero così!!!
dipende dalla marca, comunque il fondo fertilizzato dura più di un mese! in genere arriva a 6, io aspetterei a utilizzare anche le pastiglie. Per il dosaggio di quello liquido seguite le istruzioni, meglio un pò in meno piuttosto che in eccesso.
dipende dalla marca, comunque il fondo fertilizzato dura più di un mese! in genere arriva a 6, io aspetterei a utilizzare anche le pastiglie. Per il dosaggio di quello liquido seguite le istruzioni, meglio un pò in meno piuttosto che in eccesso.
io non conosco tanto bene gli endler, considera che spesso si tratta di una varietà di guppy che gli somiglia, per un riconoscimento certo chiedi nella sez. poecilidi
io non conosco tanto bene gli endler, considera che spesso si tratta di una varietà di guppy che gli somiglia, per un riconoscimento certo chiedi nella sez. poecilidi