Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2005, 20:03   #21
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexv
Comunque ancora nessuno mi ha detto quanti litri/ora fornire al reattore: derivazione si ...ma che portata ?
Grazie a tutti.
il reattore lo devi alimentare con una pompa potente (ossia con prevalenza per avere all'interno una discreta pressione) e regolare l'uscita, tramite apposito rubinettino, gocciolatore o pompa dosometrica, a circa 1,5 / 3 litri ora (mediamente parlando).
Ciao
Roberto
rveronico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2005, 00:00   #22
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vedo i reattori di calcio come semplici "contenitori" collegati ad una pompa di ricircolo. Nessuno studio quindi... La differenza di costo sarà nei costi delle materie prime (tubi, lastre, raccordi...).
Ah si? e come mai alcuni sono migliori, altri peggiori, alcuni fanno proprio pena etc etc? boh, sara' che non tutti sanno collegare la pompa di ricircolo al contenitore
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 11:10   #23
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
gabibbo, è fisso fel 500 e 400 negli altri modelli è regolabile in altezza
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 20:35   #24
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny
veramente brutto...

il reattore va alimentato, da solo farà poco..GIURO
Come sei dilapidario , adesso andiamo a vedere se il reattore è bello e brutto ?
Il reattore è andato per piu' di un anno senza bisogno di alimentazione supplementare senza mai fermarsi (poi è stato smontato) , lo so' è dura ammetere che un prodotto che non sia dei soliti noti funzioni degnamente e abbia qualcosa di innovativo ma è cosi' giuro.
Stammi bene ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 01:12   #25
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il reattore...nessun altro commento riguardo l RUWAL ? Sarà anche brutto (mah..) ma se aspira a dovere??!!
Contrariamente a quanto può avvenire per gli skimmer, i quali hanno bisogno comunque di un certo studio a livello di tipo di pompe, colonne di contatto, altezze bicchieri..., vedo i reattori di calcio come semplici "contenitori" collegati ad una pompa di ricircolo. Nessuno studio quindi... La differenza di costo sarà nei costi delle materie prime (tubi, lastre, raccordi...).

Comunque ancora nessuno mi ha detto quanti litri/ora fornire al reattore: derivazione si ...ma che portata ?

Grazie a tutti. [/quote]

Per il reattore ti posso dire qualcosa io , lo possiedo ma non lo sto utilizzando (per ora) io l'ho tenuto in funzione per piu' di un anno senza problemi , metti un rubinetto in uscita quindi tanta acqua esce quanta ne entra e la regolazione te la fai in base al contenuto di calcio che vuoi ottenere.
Forse si puo' discutere sulla qualità della pompa ma nessuno è perfetto.
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 08:36   #26
Veruska
Plancton
 
Registrato: Sep 2003
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny
veramente brutto...

il reattore va alimentato, da solo farà poco..GIURO
[

Spergiuro.........

Se il reattore è nella sump, quel Venturi è in grado di prelevare ca. 80(ottanta) litri/ora d'acqua.

Poca...??

Logicamente, assorbe poi solo la quantita d'acqua corrispondente a quella regolata in uscita del reattore, cioè entra solo la quantità che viene prestabilita in uscita tramite il rubinetto in dotazione.
E' fatto apposta per evitare l'uso di una pompa supplementare (come non serve un areatore per alimentare un Venturi che deve aspirare aria........).
Se il reattore è posto all'esterno della sump, allora serve una pompa di alimentazione, a meno che la sump sia molto bassa.
Saluti
Veruska
PS
Certe volte, sia detto con tutta la benevolenza possibile (oggettivamente poca...), sei un po' patetico nell'esplicazione del tuo "paladinatum partenopeum", anche se ti si deve riconoscere una costanza non comune.
Veruska non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , ideali , pompe , reattore , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16979 seconds with 12 queries