Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-03-2009, 11:35   #21
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah a questo in effetti non avevo pensato...meglio ancora! Chiederò in tutti i negozi della zona...grazie!!
livia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-03-2009, 11:35   #22
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Ah a questo in effetti non avevo pensato...meglio ancora! Chiederò in tutti i negozi della zona...grazie!!
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:20   #23
300lire
Pesce rosso

L'avatar di 300lire

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Scusate, approfitto dell'argomento per chiedere anch'io un suggerimeto.
Io dovrei invece spostare un 70 lt da una stanza all'altra della casa con tutto il tavolino che lo sorregge.
Anche in quel caso mi conviene svuotare completamente oppure posso lasciare qualche dito d'acqua e gli arredi?
Si tratta di pochi metri e avevo pensato di spostare alzando (a 4/6 mani) direttamente il tavolino.
Che ne dite?
Vecchio 30-03-2009, 14:20   #24
300lire
Pesce rosso

L'avatar di 300lire

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Scusate, approfitto dell'argomento per chiedere anch'io un suggerimeto.
Io dovrei invece spostare un 70 lt da una stanza all'altra della casa con tutto il tavolino che lo sorregge.
Anche in quel caso mi conviene svuotare completamente oppure posso lasciare qualche dito d'acqua e gli arredi?
Si tratta di pochi metri e avevo pensato di spostare alzando (a 4/6 mani) direttamente il tavolino.
Che ne dite?
Vecchio 30-03-2009, 14:26   #25
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

300lire, per sopostare di pochi metri un 70 lt in 2/3 persone, un po d'acqua la puoi lasciare....al massimo togli i sassi (è quello dei leleupi, giusto?)....vedi un po fino a che livello d'acqua riuscite ad alzarlo: così, se resta acqua a sufficienza, puoi anche lasciare gli inquilini in vasca.

tutto sta nella forza di chi lo sposta: se riuscite a sollevarlo con abbastanza acqua da tenere dentro i pescetti e l'arredo, tanto meglio!
Vecchio 30-03-2009, 14:26   #26
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

300lire, per sopostare di pochi metri un 70 lt in 2/3 persone, un po d'acqua la puoi lasciare....al massimo togli i sassi (è quello dei leleupi, giusto?)....vedi un po fino a che livello d'acqua riuscite ad alzarlo: così, se resta acqua a sufficienza, puoi anche lasciare gli inquilini in vasca.

tutto sta nella forza di chi lo sposta: se riuscite a sollevarlo con abbastanza acqua da tenere dentro i pescetti e l'arredo, tanto meglio!
Vecchio 30-03-2009, 14:27   #27
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

300lire, non credo sia fattibile la cosa, meglio svuotare il più possibile la vasca, metterla su una coperta bella pesante e spostarla così oppure portarla a braccia tenendola dal fondo e a parte spostare il tavolino.

Io ho provato a spostare il pet company vuoto con tutto il tavolo e questo a ceduto di schianto Pensando al peso che deve reggere (100 lt. d'acqua, ghiaia, arredi), mi son venuti i brividi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:27   #28
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

300lire, non credo sia fattibile la cosa, meglio svuotare il più possibile la vasca, metterla su una coperta bella pesante e spostarla così oppure portarla a braccia tenendola dal fondo e a parte spostare il tavolino.

Io ho provato a spostare il pet company vuoto con tutto il tavolo e questo a ceduto di schianto Pensando al peso che deve reggere (100 lt. d'acqua, ghiaia, arredi), mi son venuti i brividi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:42   #29
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Guarda 300lire, io il 50 litri (Rio Negro) l'ho spostato tutto intero, acqua compresa (ho tolto solo i 10 litri del cambio per non far trabbocare fuori l'acqua mentre lo muovevo), alzando (in due) vasca e tavolino e infilando sotto un tappetino bello scivoloso.
Dopodichè, uno spingeva e reggeva la vasca ed uno tirava il tappetino verso la meta.....
Però occhio che il tavolino non sia di quelli economici che si chiudono a libro..... -05
In questo caso meglio spostare indipendentemente vasca e tavolino.....
Quindi, se devi solo spostarlo da una stanza all'altra, togli solo i sassi (se ce ne sono) e l'acqua, lasciandone un palmo per pesci e piante, e fatti aiutare da qualcuno.
Anzi, fatti aiutare da 2-3 persone e fagli fare a loro il lavoro sporco, mentre tu dirigi......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:42   #30
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Guarda 300lire, io il 50 litri (Rio Negro) l'ho spostato tutto intero, acqua compresa (ho tolto solo i 10 litri del cambio per non far trabbocare fuori l'acqua mentre lo muovevo), alzando (in due) vasca e tavolino e infilando sotto un tappetino bello scivoloso.
Dopodichè, uno spingeva e reggeva la vasca ed uno tirava il tappetino verso la meta.....
Però occhio che il tavolino non sia di quelli economici che si chiudono a libro..... -05
In questo caso meglio spostare indipendentemente vasca e tavolino.....
Quindi, se devi solo spostarlo da una stanza all'altra, togli solo i sassi (se ce ne sono) e l'acqua, lasciandone un palmo per pesci e piante, e fatti aiutare da qualcuno.
Anzi, fatti aiutare da 2-3 persone e fagli fare a loro il lavoro sporco, mentre tu dirigi......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
trasloco , vista