La vasca è quella del profilo, un rio 125, che per la fretta è stato allestito con il materiale che avevo trovato nel negozio dove l'ho acquistato a novembre scorso. Le piante e gli arredi sono stati scelti senza un disegno preciso, insomma tutti gli errori del neofita; risultato un acquario non naturale, anzi....

Dopo 2 mesi di ricerche e letture ho deciso che mi piaceva un allestimento stile iwagumi, così ho ordinato tutto il materiale e sabato ho iniziato il lavoro:
- Traslocato da mio padre gli inquilini (ho regalato a mio padre il 50L che avevo prima del rio 125)
- Portato l'illuminazione da 80 W T5 a 104 W T5 (2 T5 da 28 W Juwel uno day 9000K e uno color 6700K e 2 da 24 W Philips 865 collegate a coppie a due timer)
- Svuotato e pulito tutto (mazzo pazzesco
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
)
- ieri sera ho preparato il substrato e inserito le pietre.
Tutto il materiale è ADA:
- 4 L Power Sand Special S
- 18 L di AQUA SOIL
- 3 pietre Nyasa Stone.
- Già acquistati Bright K e Green Bacter
Volevo togliere il filtro originale interno Juwel, ma ad oggi dispongo di un filtro estreno Tetra EX 400 (proveniente dal 50L) che non è sufficente per il 125 e non mi va di acquistare un'altro filtro (non saprei che farci con quello che ho).
Completano le atrezzature l'impianto CO2 Aquili con elettrovalvola collegata al PHemetro Rowal.
Oggi vado a prendere le piante:
Hemianthus callitrichoides Cuba
Pogostemon helferi
Blyxa japonica
Rotala rotundifolia
Rotala Green
Vi posto 2 foto, una di come era fino a venerdì sera, l'altra è come si presenta da ieri sera prima della piantumazione.
Tutti i consigli sono bene accetti, anzi richiesti
Ciao a tutti