Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Riguardo all'allestimento, mi sembra che il legno abbia una posizione un po "innaturale". Hai provato a capovolgerlo?
(è solo un mio parere....poi i gusti sono gusti )
Riguardo all'allestimento, mi sembra che il legno abbia una posizione un po "innaturale". Hai provato a capovolgerlo?
(è solo un mio parere....poi i gusti sono gusti )
Il negoziante mi ha suggerito di aspettare qualche giorno per introdurre le piante anche se io non vedo l'ora di iniziare.
Non condivido questo consiglio. Le piante è sempre bene metterle subito (non soffrono problemi derivanti da filtri immaturi) in quanto, entrando in competizione con le alghe, contribuiscono a tenere sotto controllo primi possibili sviluppi algali.
Il negoziante mi ha suggerito di aspettare qualche giorno per introdurre le piante anche se io non vedo l'ora di iniziare.
Non condivido questo consiglio. Le piante è sempre bene metterle subito (non soffrono problemi derivanti da filtri immaturi) in quanto, entrando in competizione con le alghe, contribuiscono a tenere sotto controllo primi possibili sviluppi algali.
Ho inserito i riflettori per i neon e mi mancano delle piante da mettere sul tronco.
Per in primi pesci ora, premesso che uso gli enzimi, quanto aspetto? Qualcuno dice una settimana, altri 4 e non capisco se anticipando i tempi si rischia la morte dei pesci o anche altri problemi come proliferazione di alghe o altrro-
Ho inserito i riflettori per i neon e mi mancano delle piante da mettere sul tronco.
Per in primi pesci ora, premesso che uso gli enzimi, quanto aspetto? Qualcuno dice una settimana, altri 4 e non capisco se anticipando i tempi si rischia la morte dei pesci o anche altri problemi come proliferazione di alghe o altrro-