Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-09-2008, 15:27   #21
teo88
Guppy

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a teo88

Annunci Mercatino: 0
interessante....nella loro natura reale diventerranno così grossi.....essendo in un acquario da 230 litri è difficile ke diventino + grossi di 20 cm sec me.....quello ke mi aveva consigliato il nome è morfeus 02...tutti possono sbagliare...e ho visto ke nn è un moderatore
teo88 non è in linea  

Vecchio 24-09-2008, 15:34   #22
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
N° Acquari: 2 + laghetto
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

cavolo...non sapevo esistessero cosi tante specie riassunte in "piranha"....cmq la foto è troppo piccola...non si vede
fedede non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 15:42   #23
teo88
Guppy

Feedback 0/0%

mikuntu, ho visitato il siyo che mi hai consigliato tu....è un po' na ciofeca è?
teo88 non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 15:47   #24
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da teo88
interessante....nella loro natura reale diventerranno così grossi.....essendo in un acquario da 230 litri è difficile ke diventino + grossi di 20 cm sec me.....quello ke mi aveva consigliato il nome è morfeus 02...tutti possono sbagliare...e ho visto ke nn è un moderatore
Sai in acquariofilia si tende a dare lo spazio ai pesci adatto per farli crescere delle dimensioni che sviluppano in natura, non tenerli in spazio più piccoli facendoli sviluppare meno per trattarli simil "Bonsai". Non lo sapevi? Ora lo sai, vedi questo forum serve a questo: imparare. E bisgonerebbe avere un pò più di umiltà nell'essere disposti ad apprendere.

Per il sito: intendi Aqua Garden? E' il forum più importante in Italia in merito all'aquascaping. Non credo proprio sia una ciofeca, e se dimostri non ti interessarti minimamente agli esseri viventi che sono nel to acquario, forse sarebbe un'ottima cosa rivolgersi a quel sito piuttosto che qui, altrimenti continuerai a sentirti dire che mettere tutti quei pesci, di quelle dimensioni e con quegli accostamenti in 230 litri è maltrattamento sugli animali.
mikuntu non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 18:51   #25
teo88
Guppy

Feedback 0/0%

mikuntu, innanzitutto 1 non sparare cazz****se le cose non le sai.... io ho speso un sacco di soldi per prendere un nuovo acquario solo per i miei pesci....quindi direi proprio che dimostro interesse verso i miei animali....
2 stando a quello che dici....i piranha nn si potrebbero neanche comprare ...perchè nessuno ha spazi per farli crescere abbastanza nelle loro dimensioni naturali....
3 evita d offendere le persone....è una cosa ke detesto.....sono venuto apposta su questo forum ..e devo dire anche molto bello per avere consigli.....ma dopo che sono stato in ballo 2 settimane x il nuovo acquario...ora mi dite di darli via....penso chea kiunque venga un colpo no????quindi nn c'è motivo di scaldarsi...(anche se sono in letto col 38.9 di febbre ...)
teo88 non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 19:16   #26
Ury
Guppy

Città: Culonia
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da teo88
mikuntu,
2 stando a quello che dici....i piranha nn si potrebbero neanche comprare ...perchè nessuno ha spazi per farli crescere abbastanza nelle loro dimensioni naturali....
Sugli altri punti non sono d'accordo...pero'...il numero 2 è una VERITA' ASSOLUTA che calza a pennello con qualsiasi animale ma...

...questo è un altro discorso

mi accodo a quello detto da tutti per il resto...fai una scelta tra i tuoi animale perchè non sono compatibili tutti insieme. Fallo per loro
Vecchio 24-09-2008, 19:21   #27
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

teo88, innanzitutto calmati. Nessuno ha offeso nessuno.

1) Non vedo dove io abbia sparato quel che tu dici. I soldi non comprano tutto. Se vuoi mettere in 230 litri Piranha che diventano come minimo 40 cm ( per i Pacu ed 80 per gli altri vegetariani ), con Botia, Tritoni, e poi pure gli Scalari, dimostri che poi tanto non ci tieni. Se ci tenessi come minimo sapresti cosa hai in vasca ( cosa che non sai visto che credevi che quelli fossero i "Silver Dollar"), ed in secondo luogo se persone con più esperienza di te ( non sto parlando di me ma di Federico Sibona ) ti danno dei consigli, dovresti accettarli e con umiltà capire che qualcosa di sbagliato nel tuo acquario c'è.

2) i Piranha comuni certo che si possono tenere in acquari domestici. Come i Pacu se si ha un acquario di almeno 400 litri. Gli altri vegetariani, i Piaractus brachypomus, no, non si possono tenere in acquari domestici per le loro dimensioni. Anche a me piacciono gli Altum, ma mi "accontento" degli Scalari perchè non ho na vasca alta un metro per farli crescere come si deve.

3) Ribadisco: non ti ho offeso. Ho solo detto che se le tue esigenze non sono tener al meglio i pesci quanto piuttosto avere solo un bell'acquario dal punto di vista estetico, allora ci sono altri forum dove ricevere consigli e dove nessuno ti criticherà mai per i pesci che hai in vasca perchè lì non si può parlare di questo argomento.
Se sei qui per accettare consigli, allora fallo. Il consiglio datoti è questo: hai sbagliato a prendere pesci di cui non conosci le esigenze ( e neanche il nome ), quindi ora ti ritrovi in vasca con pesci del tutto incompatibili tra loro; te lo abbiamo detto: ora cerca di ragionarci su e di capire che se te lo stiamo dicendo non è per cattiveria, quanto per dare modo a te di crescere come acquariofilo. Il bello di questo hobby/dipendenza è avere un acquario che ricrei il più possibile l'ambiente naturale, dove poter vedere gli animali comportarsi come in natura ( il più possibile perlomeno ).. Gli accostamenti che hai fatto sono sbagliati a priori proprio perchè non sai neanche che animali sono quelli che hai in vasca. Il consiglio è di infromarti e affrontare il problema prendendo una decisione su cosa tenere e cosa no.
Se i tuoi Piranha sono dei Pacu ( o Natterei, visto che il dubbio resta ), benissimo, tienili, ma togli tutto il resto. Fai un bell'acquario per loro e basta. Avrai molte più soddisfazioni.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 19:52   #28
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

teo88, mi permetto di intervenire in quanto mikuntu, ti ha spiegato le sue ragioni senza offenderti, cerca di fare o stesso anche tu ok?
milly non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 19:53   #29
teo88
Guppy

Feedback 0/0%

ok va bene..... se voglio tenere solo i pacu....cosa devo fare?i nomi non li ho mai saputi x il semplice motivo ...ke non ho avuto modo di scoprirlo..non che non me ne fregasse nulla.....anzi....tu dici che i soldi non fanno tutto???concordo pienamente.... ma trova tu uno che a 20 anni ...si mette i soldi da parte...per far stare meglio i propri pesci.....non penso ci sia molta gente....che poi io nn ho una conoscenza adeguata sui pesci è un altro discorso.... non per menefreghismo ripeto.....
teo88 non è in linea  
Vecchio 24-09-2008, 19:59   #30
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

mikuntu, per favore riduci un pò le dimensioni dell'immagine gigante così possiamo leggere i post in maniera scorrevole
milly non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquarioseconda , nuovo , parte