teo88, innanzitutto calmati. Nessuno ha offeso nessuno.
1) Non vedo dove io abbia sparato quel che tu dici. I soldi non comprano tutto. Se vuoi mettere in 230 litri Piranha che diventano come minimo 40 cm ( per i Pacu ed 80 per gli altri vegetariani ), con Botia, Tritoni, e poi pure gli Scalari, dimostri che poi tanto non ci tieni. Se ci tenessi come minimo sapresti cosa hai in vasca ( cosa che non sai visto che credevi che quelli fossero i "Silver Dollar"), ed in secondo luogo se persone con più esperienza di te ( non sto parlando di me ma di Federico Sibona ) ti danno dei consigli, dovresti accettarli e con umiltà capire che qualcosa di sbagliato nel tuo acquario c'è.
2) i Piranha comuni certo che si possono tenere in acquari domestici. Come i Pacu se si ha un acquario di almeno 400 litri. Gli altri vegetariani, i Piaractus brachypomus, no, non si possono tenere in acquari domestici per le loro dimensioni. Anche a me piacciono gli Altum, ma mi "accontento" degli Scalari perchè non ho na vasca alta un metro per farli crescere come si deve.
3) Ribadisco: non ti ho offeso. Ho solo detto che se le tue esigenze non sono tener al meglio i pesci quanto piuttosto avere solo un bell'acquario dal punto di vista estetico, allora ci sono altri forum dove ricevere consigli e dove nessuno ti criticherà mai per i pesci che hai in vasca perchè lì non si può parlare di questo argomento.
Se sei qui per accettare consigli, allora fallo. Il consiglio datoti è questo: hai sbagliato a prendere pesci di cui non conosci le esigenze ( e neanche il nome ), quindi ora ti ritrovi in vasca con pesci del tutto incompatibili tra loro; te lo abbiamo detto: ora cerca di ragionarci su e di capire che se te lo stiamo dicendo non è per cattiveria, quanto per dare modo a te di crescere come acquariofilo. Il bello di questo hobby/dipendenza è avere un acquario che ricrei il più possibile l'ambiente naturale, dove poter vedere gli animali comportarsi come in natura ( il più possibile perlomeno ).. Gli accostamenti che hai fatto sono sbagliati a priori proprio perchè non sai neanche che animali sono quelli che hai in vasca. Il consiglio è di infromarti e affrontare il problema prendendo una decisione su cosa tenere e cosa no.
Se i tuoi Piranha sono dei Pacu ( o Natterei, visto che il dubbio resta ), benissimo, tienili, ma togli tutto il resto. Fai un bell'acquario per loro e basta. Avrai molte più soddisfazioni.