AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo acquario!!!seconda parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141455)

teo88 23-09-2008 14:10

nuovo acquario!!!seconda parte

Comtinua da qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...418&highlight=

certo che so le esigenze...li ho da 4 anni...quel pesce mi ha detto il negoziante...che va bene con i miei pesci che non ci sono problemi anche perchè ora è insieme ad altri piranha....quindo no problem....be 4 scalari in + in 230 litri nn m sembra un esagerzione sinceramente..anche perchè l'acquario ora come ora è semivuoto.......stasera posto le foto comunque :-))

fedede 23-09-2008 14:15

il negoziante pur di farti comprare dirà sempre che vanno bene insieme...tu fatti dire il nome, poi ci pensiamo noi ;-)

4 scalari in 230 non lo sono...

ma 4 scalari + i piranha direi di si....gli scalari diventano belli grossi...i piranha idem...

teo88 23-09-2008 14:19

quel negoziante non mi darebbe pesci nn adatti..è un amico di famiglia....non è il solito str***** che vende i pesci giust x guadagnare..ma lo fa x' è appassionato...comunque vi dirò il nome

teo88 23-09-2008 20:21

mi si stanno formando dei baffi bianchi sulle guarnizioni dell'acquario....che roba è?e sulle piante solo un tipo ....un velo di roba viscida marrone...tipo delle alghettine....come mai? acquario nuovo? è per quello?

paggy 23-09-2008 20:26

Ciao Teo .. io abito vicino a Pavia !! Mi sai dire dove si trovai il negoziante, ke ci faccio 1 salto ?!! Grazie 1000 e aspettiamo foto !!

Federico Sibona 23-09-2008 20:41

teo88, ti ho aggiunto il link alla prima parte nel primo tuo messaggio di questo topic altrimenti non si capisce di cosa parli ;-)

Ma per piranha vegetariani intendi Metynnis o altro?
Informati sul pesce cicciottello (prima di prenderlo) ;-)

teo88 23-09-2008 21:30

Federico Sibona, grazie mille, paggy, lasciato corso cavour alle spalle (alla minerva) vai verso il ponte della ferrovia prima di passarci sotto giri a sinistra, sali su quella leggera salita dp la curva a 90° dritto x 70 80 metri sulla destra c'è il negozio...si chiama ACQUARIO TROPICALE...ecco le foto...anche con i problemi citati prima...
P.S.mi spiace pr la qualità delle foto ma ho la macchina fotografica rotta...ho usato il nokia n 73

teo88 23-09-2008 21:35

:-).. i botia sono nascosti tanto x cambiare...non sono riuscito a fotografarli..manca l'altro tritone....ma non sono riuscito ad allegare la foto perchè nn riesco ad abbassarla d dimensioni ...sotto i 108 kb nn riesco ....avevo fatto anche una panoramica per dare ideee chiare ma idem.... -04

Federico Sibona 23-09-2008 22:40

Non sono esperto di Piranha, ma, se è vero che è vegetariano, potrebbe essere un Piaractus mesopotamicus che viene solo 40cm. Gli altri con quella foggia e colorazione vengono tutti di più, per quel che ne so.
Per favore chiedi al tuo negoziante il nome scientifico di quei pesci? Serve a te per sapere cosa hai in vasca, che è doveroso, ed a me per curiosità ;-)

Una cosa è certa, in vasca hai un bel misto, Botia, Piranha, tritoni e vuoi ancora aggiungere 4 scalari ed il pesce cicciottello? -05 -05
Perdonami, ma, parlando del negoziante, un conto è essere un amico di famiglia altro essere competente. Io ti consiglierei di fermarti e di parlarne con noi un attimo (dopo averci saputo dire i nomi degli animali che hai).
Ma ho capito male o avevi tutto in 60l??

Comunque complimenti al nokia, le foto sono nitide e belle per essere fatte con un cellulare ;-)

teo88 24-09-2008 01:00

i pesci sono in 230 litri non in 60 :D ...lo so ke è un minestrone...ma come già detto nel topic vecchio...li ho presi tt 4 anni fa qnd erano piccolini....si trovano bene insieme....non me ne sbarazzo dopo 4 anni... :-)) non avrebbe senso..oltre che al valore affettivo ...
p.s. i piranha si chiamano silver dollar e non superano di solito i 20 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.