Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se ci fai caso la pompa è proprio la stessa con in più il trasformatore, che nel mio caso ho recuperato altrove, mezzo metro di tubo, e lo scatolo!
Francamente mi è sembrato opportuno correre il rischio.
poi la marca CIP acquari (unica a distribuire il prodotto?) non l'avevo mai sentita, ho pensato che avessero fatto un package di oggetti non direttamente prodotti da loro.
ne deduco che si, hai preso proprio questa, vabbè alla fine non è che la compri tutti i giorni, si ammortizza bene lo stesso -28d#
__________________ Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro. ~ Konrad Zacharias Lorenz
La pompa della foto è assolutamente la stessa che ho comprato io nel negozio di attrezzature x campeggio (a Roma, sulla Pontina) a circa 8 €.... che poi è all'incirca lo stesso prezzo dell'articolo su e-bay (dove però all'atto pratico spendi il doppio a causa delle spese di spedizione....)
Angelo551,
è vero, ma nel mio caso:
* la pontina non è vicinissima
* ne ho prese 3 (dividendo le spese)
Comunque dovrebbe essere facile reperirle in qualsiasi negozio di camperistica.
Sempre nel mio caso, il tempo è sempre poco... :)
__________________ Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro. ~ Konrad Zacharias Lorenz
...insomma la "sola" l'ho presa io!!! vabbè, lo sospettavo, inutile recriminare.
ciaux
A 40€ il prezzo è decisamente alto(diciamo che in negozio si trova a intorno alla 30ina),per la sola pompa.Nella confezione però, ti danno un alimentatore multivoltaggio da 1A(minimo indispensabile per far girare quel tipo di pompa centrifuga), che in alcuni negozi puoi trovare intorno ai 15 - 20 eurozzi + uno spezzone di tubo e altre caxxatine varie.Se prendevi le cose sfuse non arrivavi di certo a 40€(furto!!!) ma ti saresti avvicinato alla 30ina senza considerare tempo e benzina per comprare le varie parti.Diciamo che se in negozio si trova il kit intorno ai 30€ si può prendere.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Re: Nuova POMPA per il travaso dell'acqua pulita in acquario
Originariamente inviata da rossouno
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una pompa elettrica per il travaso dell'acqua pulita dalle taniche all'acquario. Purtroppo lo svuotamento diretto in vasca è una tecnica troppo rischiosa (per i pesci) e faticosa (per me). Forse la soluzione è una pompa elettrica, che riempiendo lentamente l'acquario possa evitare pericolosi sbalzi di temperatura.
Vorrei comprare qualcosa dal buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie in anticipo.
Roberto
PS: di norma dovrei fare cambi da 40L per volta.
....a questo punto il mio consiglio e di evitare di spendere i soldi,...prendi una latta in PVC da 30 Lt. e un tubicino da 6 mm. quello che si utilizza per collegare un areatore alla porosa,...e travasa l'acqua dalla latta in vasca con il solito metodo,.....in tal caso la portata di immissione dell'acqua di cambio in vasca difficilmente fara variare la T° esistente,.....