AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuova POMPA per il travaso dell'acqua pulita in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138274)

rossouno 27-08-2008 15:14

Nuova POMPA per il travaso dell'acqua pulita in acquario

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una pompa elettrica per il travaso dell'acqua pulita dalle taniche all'acquario. Purtroppo lo svuotamento diretto in vasca è una tecnica troppo rischiosa (per i pesci) e faticosa (per me). Forse la soluzione è una pompa elettrica, che riempiendo lentamente l'acquario possa evitare pericolosi sbalzi di temperatura.
Vorrei comprare qualcosa dal buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie in anticipo.

Roberto

PS: di norma dovrei fare cambi da 40L per volta.

Tyler983 27-08-2008 15:19

Ciao rossouno e benvenuto nel forum. Io per costruire il sistema di rabbocco ho acquistato una pompa cinese da 1000l con una spesa di poco più di dieci euro. Per un lavoro così una pompa dalla qualità non eccelsa svolge comunque bene il suo compito... Vai tranquillo. L'unico accorgimento indispensabile è che dovresti prenderne una dalle dimensioni inferiori alla bocca della tanica...

TuKo 27-08-2008 15:21

rossouno, sulla pontina in direzione latina,come passi il grande "parchegggio" anulare,prendi la laterale(quella che costeggia il viadotto) al semaforo(sotto al viadotto) prendi il senso di marcia opposto.Dopo una 10ina di metri trovi un rivenditore di materiale per camping.Vendo delle pompe centrifughe del diametro giusto per le taniche,con prevalenza di 5mt,costano poco meno di 10euro.Vanno alimentate a 12volt,ma l'alimentatore deve essere almeno da 1Ampere.
Spero di esserti stato utile.

Tyler983 27-08-2008 15:30

Ecco fatto così magari hai risolto... Cavolo Tuko peccato che è lontano da dove sto io sennò ci avrei fatto sicuramente una capatina...

Stefano s 27-08-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
rossouno, sulla pontina in direzione latina,come passi il grande "parchegggio" anulare,prendi la laterale(quella che costeggia il viadotto) al semaforo(sotto al viadotto) prendi il senso di marcia opposto.Dopo una 10ina di metri trovi un rivenditore di materiale per camping.Vendo delle pompe centrifughe del diametro giusto per le taniche,con prevalenza di 5mt,costano poco meno di 10euro.Vanno alimentate a 12volt,ma l'alimentatore deve essere almeno da 1Ampere.
Spero di esserti stato utile.

lo stesso posto dove l'ho comprata io !!! ;-) ;-) ;-) ;-)

TuKo 27-08-2008 15:52

Se può esservi utile,lo stesso posto ha anche contenitori da 50litri per lo stoccaggio dell'acqua ;-) ;-)

Angelo551 27-08-2008 15:54

Se a Pontina ti è scomoda, basta che cerchi un negozio vicino casa tua che ha ricambi e/o accessori x camper....

Stefano s 27-08-2008 16:05

anche... oppure che venda pompe idrauliche varie !! ;-) ;-)

crg_it 27-08-2008 17:05

io uso quella smontata da una lavatrice ....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

costo ZERo ( mi sun de zena....) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

rossouno 27-08-2008 17:20

Ragazzi, grazie!

Credo che il mio negoziante di riferimento mi avrebbe proposto qualcosa a 40€: sicuramente un buon prodotto specifico, però che costa il quadruplo di quella del magazzino da voi consigliato solo per il fatto che sulla confezione c'è la parola "acquario!!!!! ;-)

Nella zona Roma Nord-Est? Quali sono i negozi di riferimento?

A dopo

R.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.