Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nuova POMPA per il travaso dell'acqua pulita in acquario
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una pompa elettrica per il travaso dell'acqua pulita dalle taniche all'acquario. Purtroppo lo svuotamento diretto in vasca è una tecnica troppo rischiosa (per i pesci) e faticosa (per me). Forse la soluzione è una pompa elettrica, che riempiendo lentamente l'acquario possa evitare pericolosi sbalzi di temperatura.
Vorrei comprare qualcosa dal buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie in anticipo.
Ciao rossouno e benvenuto nel forum. Io per costruire il sistema di rabbocco ho acquistato una pompa cinese da 1000l con una spesa di poco più di dieci euro. Per un lavoro così una pompa dalla qualità non eccelsa svolge comunque bene il suo compito... Vai tranquillo. L'unico accorgimento indispensabile è che dovresti prenderne una dalle dimensioni inferiori alla bocca della tanica...
rossouno, sulla pontina in direzione latina,come passi il grande "parchegggio" anulare,prendi la laterale(quella che costeggia il viadotto) al semaforo(sotto al viadotto) prendi il senso di marcia opposto.Dopo una 10ina di metri trovi un rivenditore di materiale per camping.Vendo delle pompe centrifughe del diametro giusto per le taniche,con prevalenza di 5mt,costano poco meno di 10euro.Vanno alimentate a 12volt,ma l'alimentatore deve essere almeno da 1Ampere.
Spero di esserti stato utile.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
rossouno, sulla pontina in direzione latina,come passi il grande "parchegggio" anulare,prendi la laterale(quella che costeggia il viadotto) al semaforo(sotto al viadotto) prendi il senso di marcia opposto.Dopo una 10ina di metri trovi un rivenditore di materiale per camping.Vendo delle pompe centrifughe del diametro giusto per le taniche,con prevalenza di 5mt,costano poco meno di 10euro.Vanno alimentate a 12volt,ma l'alimentatore deve essere almeno da 1Ampere.
Spero di esserti stato utile.
lo stesso posto dove l'ho comprata io !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Credo che il mio negoziante di riferimento mi avrebbe proposto qualcosa a 40€: sicuramente un buon prodotto specifico, però che costa il quadruplo di quella del magazzino da voi consigliato solo per il fatto che sulla confezione c'è la parola "acquario!!!!!
Nella zona Roma Nord-Est? Quali sono i negozi di riferimento?