Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2008, 12:44   #21
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Può darsi che non si piacciano, prova ad inserire un'altra coppia, 1M e 1F, Ho letto in un articolo sui guppy, che il rapporto 1/3 è vero però è anche vero che tra quelle 3 il maschio non trovi nessuna che le piaccia o viceversa, quindi per aumentare le probabilità........
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2008, 07:36   #22
ibyza
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dove li ho presi ho chiesto e non li prendono perche sono gia pieni.
ora non so ome fare , non ho neanche nessuno a qui darli , per questo chiedevo se ci fosse un pesce che stia bene con i guppy gandi ma che selezioni naturalmente gli avanotti, mi spiace anche a me farli mangiare , ma penso sia l'unica soluzione.
ibyza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 07:42   #23
Perry Cox
Discus
 
L'avatar di Perry Cox
 
Registrato: Jun 2007
Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
mercatino tutta la vita!
nell'attesa vaschetta da pochissimi litri (anche un secchiello ben pulito, con cambi d'acqua quotidiani);
(sul mercatino, vendi anche le femmine se non vuoi più ripro, e poi compra altri maschi);
avrai così la vasca molto colorata, senza più (problematiche) riproduzioni e avendo solo maschietti, potresti guardarci una partita insieme o fargli vedere ogni tanto, qualche "giornaletto" spinto per pesci (mi pare che il più gettonato sia "peschouse");
l'unica accortezza, dopo avergli somministarto la visione del giornaletto sopracitato (reperibile solo nei negozi migliori!)è quella di procedere ad un abbondante cambio d'acqua!



ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 10:34   #24
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non dimentichiamoci che noi alleviamo 'vari animali' in spazi meno consoni di una vasca per poi nutrircene ... quindi eviterei certe polemiche (secondo me ... poi ognuno è liberissimo di fare come vuole ... entro certi termini)

purtroppo la prolificità dei guppy lascia poco spazio ... e se non si ha un negoziante che ritira grauitamente i pescetti in esubero e/o amici a cui passarli, secondo me, l'idea di inserire un predatore naturale, resta l'unica alternativa a soluzioni peggiori che evito di citare

se tenuti in buone condizioni poi i pesci vivono anche anni e, considerando una media di 15 piccoli al mese ci si ritroverebbero 360 guppini in due anni considerando una sola femmina -28d#

diciamo che certe specie andrebbero evitate

ps. e scusate l'intromissione
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 13:29   #25
Erius
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Enna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 476
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Erius Invia un messaggio tramite MSN a Erius

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma i guppy non mangiano i propi figli ??? Come è che allora a IBYZA gli sopravvivono tutti ?? e anche i cardinali nn penso che stanno a guardare....
Erius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 13:38   #26
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende da quanto nutri i pesci e dai nascondigli che hanno gli avanotti

se hai piante galleggianti facilmente ti sopravvive il 90% degli avanotti (ho calcolato un 10% di morti per sole cause naturali), e parlo per esperienza personale
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 14:12   #27
ibyza
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i cardinali non li ho piu ! non andavano bene per l'acqua, quale altro pesce mangiatore di avanotti potrei mettere?
consigliate di non dare da mangiare ai guppy grandi qualche giorno prima della nascita dei piccoli ?
ibyza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 16:57   #28
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Erius, non sempre e comunque la maggior parte dei poecilidi adulti, dopo alcuni parti, si abitua alla presenza degli avannotti e non li degna più di uno sguardo

Originariamente inviata da ibyza
i cardinali non li ho piu ! non andavano bene per l'acqua, quale altro pesce mangiatore di avanotti potrei mettere?
consigliate di non dare da mangiare ai guppy grandi qualche giorno prima della nascita dei piccoli ?
questo mi sembra addirittura macabro
il mio parere/consiglio l'ho già espresso.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2008, 12:42   #29
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquariologo
Ci sono delle specifiche biologiche che devono essere rispettate altrimenti i pesci vivono meno e peggio. Le serre fanno quel che vogliono e a me dispiace.
Ora visto che decidi di acquistare dei pesci, perchè non cercare di farli stare bene?Perchè voler ridurgli la vita relegandolo in condizioni a lui non favorevoli?Il suo organismo si puònche abituare, ma se lo tratti con cura, come la sua biologia vuole che sia, ne trarràsenz'altro beneficio e non gli accorcerai la vita. Mi sembra che si debba esser soddisfatti una volta raggiunto questo scopo e sentirsi più vivi. Altrimenti se hai l'acquario pensando di avere un quadro per abbellire la casa, non avrai la mia approvazione. Sei comunque libero di farlo.
sono perfettamente d'accordo riguardo il fatto ke i pesci vanno trattati come esseri viventi e non come una parte dell'arredamento.
La mia domanda era giusto a scopo informativo.E' una cosa ke mi sono sempre kiesto!nn sono mai riuscito a spiegarmi il xke dovessimo tenere discus o scalari in acqua tenera se sono nati e cresciuti in acqua di rubinetto.Non vuole essere una polemica o kissa cosa ma è semplicemente una domanda per la quale cercavo una risp
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 02:43   #30
mako007
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Età : 52
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sull'argomento acqua di rubinetto ho da aggiungere purtroppo che molti rivenditori cercano di sfatare il mito dei test asserendo che ormai quasi tutti i pesci venduti sono abituati dalla nascita all'acqua di rubinetto....e che è SOLO un problema legato alla vendita di certi prodotti...
Io sono scandalizzato, dopo tutto quello che ho dovuto leggere ed imparare sulla chimica e l'acqua? Allora è tutto un fattore legato al commercio?
mako007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affollamento , guppy , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13058 seconds with 12 queries