Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-06-2008, 17:42   #21
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
lauralarussa, il calcio della kent , è un'altra cosa , è cloruro di calcio , come quello della sera ,con quello integri solo calcio . il kent tech a+b , è un apporto bilanciato di tutto quello che i coralli e le alghe coralline consumano per costruire la propria struttura , adesso non so cosa hai in vasca(se vuoi posta una foto ) .volendo puoi anche continuare con la sera , ti ho suggerito il kent tech perche , tenendo sotto controllo la kh (semplice da misurare , il test della tetra costa pochi € e lo trovi ovunque ) riesci anche ad averere una visione del resto. il kent non è comunque un prodotto nato per alzare ogni singolo elemento ,ma solo per mantenerli costanti .... generalmente si fa così: si porta a livello , il mg , 1250 1300 poi il ca 400 450e poi la kh da un minimo di 7 ad un massimo di 12 ... diciamo circa a 9 con calcio a 420 fatto questo si reintegra con il preparato A , poi in uguale misura si aggiunge il B, tenendo sotto controllo il kh si ha un idea del consumo della vasca di tutti quegli elementi citati prima , ed una volta al mese , si da una controllatina anche al calcio se dovesse essere basso si aumenta solo con cloruro di calcio , (quello della sera), ovviamente se si fanno cambi d'acqua con un sale che ha poco mg ogni volta anch'esso dovrà essere reintegrato con un preparato di cloruro di magnesio ... 1200di mg comunque è accettabile
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-06-2008, 18:51   #22
lauralarussa
Guppy

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

le foto le ho nella sezione delle foto appunto,pero per ora ho tutto della sera,calcio,magnesio,marinvit plus ,e coral liquid,quanto li finiro passero a quello che hai detto,della kent ho solo il calcio e il magnesio,quindi per ora reintegro con sera ,calcio giornalmente e magnesio ogni 10/15 gg
lauralarussa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2008, 18:59   #23
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

lauralarussa, ok
Vecchio 08-06-2008, 19:12   #24
lauralarussa
Guppy

Feedback 0/0%

ma volevo chiederti un ultima cosa ok il calcio giornalmente ma il magnesio allora non giornalmente anche se ve ne e bisogno ma in tempi piu lunghi
Vecchio 09-06-2008, 01:20   #25
lauralarussa
Guppy

Feedback 0/0%

il calcio oggi e a 400 ma il magnesio e sceso a 1000 non capisco se e il test che non va bene oppure non so,che faccio continuo ad inserirlo cambiando anche il test eventualmente

comunque una volta inseriti gli elementi dopo quanto devo eseguire il test su questi,ho aggiunto per 2 gg consecutivi 5ml di calcio sera e 10 ml di magnesio della sera,ma il magnesio ieri sera era a 1200 oggi a 1000 forse e il test che ha problemi

vedro di inserire giornalmente al max 2/3 ml di calcio e magnesio per una settimana e vedere che succede

che dici tu fappio
Vecchio 09-06-2008, 18:12   #26
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

lauralarussa,
Quote:
ma volevo chiederti un ultima cosa ok il calcio giornalmente ma il magnesio allora non giornalmente anche se ve ne e bisogno ma in tempi piu lunghi
caspita ! hai troppa paura di sbagliare , te l'ho scritto 3 volte , vanno dosati quando necessita , se manca va aggiunto , generalmente il magnesio ha un consumo notevolmente minore rispetto al calcio , però facendo cambi d'acqua con un sale con che ne contiene poco , in vasca diminuisce , ( se in vasca hai 1200 di mg fai un cambio del 20 % con un sale che ne ha 1000 , inevitabilmente il mg scende e va reintegrato ) certamente non puoi versare la bottiglietta tutto di un botto , segui le istruzioni riportate e dosa giornalmente fino a che il valore va a posto ...il primo da alzare è il magnesio , poi il calcio ed il carbonato ...meglio ? li leggi i messaggi che scrivo ?
Vecchio 10-06-2008, 11:54   #27
OroFra
Ciclide

Città: Cureggio
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Quote:
se usi il sale della tropic marine pro reef , non avrai bisogno di reintegrare il magnesio
In che senso? vuoi dire che il Tech Mg della Kent che sto per acquistare non serve? Io uso quel sale?
Vecchio 10-06-2008, 17:53   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

OroFra,...se il magnesio è a circa 1250 non serve integrarlo , io con quel sale e test salifert misuro 1300 mgl ... poi dipende dalla vasca , dai coralli che e da come reintegri calcio e carbonato ...
Vecchio 11-06-2008, 21:15   #29
lauralarussa
Guppy

Feedback 0/0%

x fappio e chi volesse

ho i nitrati alti a 75 e volevo effettuare un cambio di acqua sy 17 litri quanti me ne consigliate di cambiare,e come sale uso il reef crystal qualcuno puo dirmi visto che x me e la prima volta come creare acqua marina nel modo migliore ovvero se mescolare sali in un secxchi se va bene la tanica e quanto sale usare etc etc
grazie

p.s. se puoi dirmi appunto i lt da cambiare in modo da reintegrare anche magnesio e calcio
Vecchio 12-06-2008, 18:16   #30
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

lauralarussa, se il sale che usi , ha poco magnesio , l'unico modo per farlo alzare è reintegrarlo separatamente .... se il tuo sale per esempio ha 1000 di magnesio non è che cambiando completamente l'acqua della vasca lo aumenti ,avrai il magnesio a 1000 ... 75mg di no3 sono una enormità , sicuramente stai sbagliando in qualcosa , forse anche i test che stai usando , non sono molto buoni anche se principalmente hai introdotto nutrienti in vasca in modo anomalo ... al massimo puoi cambiare il 50% alla settimana , ma i cambi dovranno essere eseguiti con molta accortezza , il modo migliore per preparare l'acqua , è munirsi di un recipiente tipo secchio , pulito , si riempie d'acqua ad osmosi e si aggiungono circa 37grammi di sale ogni litro d'acqia ,i(poi ovviamente va misurato )il sale va versato lentamente ,mentre con un mestolo di plastica pulito mescoli per qualche minuto , poi per una mezza giornata fai girare con una pompa di movimento ....ovviamente l'acqua deve essere all incirca a 25°..
Rispondi

Tag
calcio , magnesio