Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
lauralarussa, dovresti controllare comunque quanto consuma la tua vasca . il magnesio , viene consumato in minime parti ...
Quote:
calcio 5ml aumentano in 20 lt 20 mg/l,max consigliato 20mg/l,e quindi ne posso inserire max 5 ml
si
Quote:
istruzioni magnesio; 5ml aumentano in due litri di 60mg/l,max consigliato 10mg/l,quindi max al giorno quanto ne posso inserire in un 20lt
il magnesio attorno ai 9 ml , ma non farti troppi problemi , si ha una certa tolleranza ....se usi il sale della tropic marine pro reef , non avrai bisogno di reintegrare il magnesio , ovviamente dovrai fare cambi settimanali ...esistono dei prodotti bilanciati , che somministrano tutto quello che il corallo consuma , teoricamente tenendo sotto controllo la kh terrai sotto controllo tutto
lauralarussa, 8,3 ml sarebbe il quantitativo di soluzione che dovresti somministrare per alzare il magnesio di 10mgl litro in 20l... comunque non si possono dosare elementi se non si sa effettivamente quanto necessita ...la sera , non fa generalmente prodotti di grande qualità , io resterei sulla kent , per restare sul commerciale . esiste un prodotto della kent il tech a+b , formato da 2 flaconi , che reintegrano in modo proporzionato tutti gli elementi che il corallo consuma, carbonati borati calcio magnesio potassio stronzio. somministrando in uguale misura il contenuto dei 2 flaconi oltre integrare gli elementi integri anche i carbonati ...comunque i test occorrono , ma ca e kh sono sufficienti. il consumo degli elementi è dato da molti fattori , il tipo di corallo , il contenuto di coralli , il cibo , la luce , la qualità dell'acqua , una vasca potrebbe avere un consumo di calcio , da 5mgl al giorno come 60, non si può andare ad occhio , almeno fino a quando non si sa effettivamente quanto la propria vasca consuma