AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   calcio e magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131339)

lauralarussa 06-06-2008 20:59

calcio e magnesio

scusate la mia ignoranza ma sono fusa allora

istruzioni magnesio; 5ml aumentano in due litri di 60mg/l,max consigliato 10mg/l,quindi max al giorno quanto ne posso inserire in un 20lt

calcio 5ml aumentano in 20 lt 20 mg/l,max consigliato 20mg/l,e quindi ne posso inserire max 5 ml

qualcuno mi aiuti con la dose max di megnesio della sera che posso inserire giornalmente
grazie

fappio 06-06-2008 21:55

lauralarussa, dovresti controllare comunque quanto consuma la tua vasca . il magnesio , viene consumato in minime parti ...
Quote:

calcio 5ml aumentano in 20 lt 20 mg/l,max consigliato 20mg/l,e quindi ne posso inserire max 5 ml
si
Quote:

istruzioni magnesio; 5ml aumentano in due litri di 60mg/l,max consigliato 10mg/l,quindi max al giorno quanto ne posso inserire in un 20lt
il magnesio attorno ai 9 ml , ma non farti troppi problemi , si ha una certa tolleranza ....se usi il sale della tropic marine pro reef , non avrai bisogno di reintegrare il magnesio , ovviamente dovrai fare cambi settimanali ...esistono dei prodotti bilanciati , che somministrano tutto quello che il corallo consuma , teoricamente tenendo sotto controllo la kh terrai sotto controllo tutto

lauralarussa 06-06-2008 22:08

ok tu quanto sale usi al litro,cmq il mio kh adesso e a8/9

p.s. come hai fatto il calcolo?

fappio 06-06-2008 23:12

lauralarussa, 35 grammi di sale ogni litro d'acqua ... si impostano le seguenti proporzioni .. 10mgl:60mgl=2l:x ...x=12l poi 5ml:12l=x:20l ... x=8.3ml

lauralarussa 07-06-2008 00:43

non ho compreso sono una capretta

fappio 07-06-2008 09:54

lauralarussa, 8,3 ml sarebbe il quantitativo di soluzione che dovresti somministrare per alzare il magnesio di 10mgl litro in 20l... comunque non si possono dosare elementi se non si sa effettivamente quanto necessita ...la sera , non fa generalmente prodotti di grande qualità , io resterei sulla kent , per restare sul commerciale . esiste un prodotto della kent il tech a+b , formato da 2 flaconi , che reintegrano in modo proporzionato tutti gli elementi che il corallo consuma, carbonati borati calcio magnesio potassio stronzio. somministrando in uguale misura il contenuto dei 2 flaconi oltre integrare gli elementi integri anche i carbonati ...comunque i test occorrono , ma ca e kh sono sufficienti. il consumo degli elementi è dato da molti fattori , il tipo di corallo , il contenuto di coralli , il cibo , la luce , la qualità dell'acqua , una vasca potrebbe avere un consumo di calcio , da 5mgl al giorno come 60, non si può andare ad occhio , almeno fino a quando non si sa effettivamente quanto la propria vasca consuma

lauralarussa 07-06-2008 11:56

si ma per il momento volevo solo postare calcio e magnesio ai valori corretti tutto qui,poi vedevo

thomaz 07-06-2008 12:14

io per un pò o usato i prodotti della sera ca,mg ed avevo un 20 lt come te :-))

per il calcio stai su 5ml al giorno

per i magnesio come ti a fatto il calcolo fappio sui 9/10 ml al giorno

come ti a detto fappio non tutte le vasche anno un consumo uguale quindi poi ti regoli di conseguenza per esempio la mia di calcio ne consuma poco

stabilizza ca mg in vasca e poi li mantieni con il tech a+b della kent sempre in base al consumo che ai ;-)

finito i prodotti della sera passa ai kent ;-)

lauralarussa 07-06-2008 12:19

questo prodotto kent va usato tutti i giorni

lauralarussa 07-06-2008 12:23

ok grazie faro cosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.