![]() |
calcio e magnesio
scusate la mia ignoranza ma sono fusa allora
istruzioni magnesio; 5ml aumentano in due litri di 60mg/l,max consigliato 10mg/l,quindi max al giorno quanto ne posso inserire in un 20lt calcio 5ml aumentano in 20 lt 20 mg/l,max consigliato 20mg/l,e quindi ne posso inserire max 5 ml qualcuno mi aiuti con la dose max di megnesio della sera che posso inserire giornalmente grazie |
lauralarussa, dovresti controllare comunque quanto consuma la tua vasca . il magnesio , viene consumato in minime parti ...
Quote:
Quote:
|
ok tu quanto sale usi al litro,cmq il mio kh adesso e a8/9
p.s. come hai fatto il calcolo? |
lauralarussa, 35 grammi di sale ogni litro d'acqua ... si impostano le seguenti proporzioni .. 10mgl:60mgl=2l:x ...x=12l poi 5ml:12l=x:20l ... x=8.3ml
|
non ho compreso sono una capretta
|
lauralarussa, 8,3 ml sarebbe il quantitativo di soluzione che dovresti somministrare per alzare il magnesio di 10mgl litro in 20l... comunque non si possono dosare elementi se non si sa effettivamente quanto necessita ...la sera , non fa generalmente prodotti di grande qualità , io resterei sulla kent , per restare sul commerciale . esiste un prodotto della kent il tech a+b , formato da 2 flaconi , che reintegrano in modo proporzionato tutti gli elementi che il corallo consuma, carbonati borati calcio magnesio potassio stronzio. somministrando in uguale misura il contenuto dei 2 flaconi oltre integrare gli elementi integri anche i carbonati ...comunque i test occorrono , ma ca e kh sono sufficienti. il consumo degli elementi è dato da molti fattori , il tipo di corallo , il contenuto di coralli , il cibo , la luce , la qualità dell'acqua , una vasca potrebbe avere un consumo di calcio , da 5mgl al giorno come 60, non si può andare ad occhio , almeno fino a quando non si sa effettivamente quanto la propria vasca consuma
|
si ma per il momento volevo solo postare calcio e magnesio ai valori corretti tutto qui,poi vedevo
|
io per un pò o usato i prodotti della sera ca,mg ed avevo un 20 lt come te :-))
per il calcio stai su 5ml al giorno per i magnesio come ti a fatto il calcolo fappio sui 9/10 ml al giorno come ti a detto fappio non tutte le vasche anno un consumo uguale quindi poi ti regoli di conseguenza per esempio la mia di calcio ne consuma poco stabilizza ca mg in vasca e poi li mantieni con il tech a+b della kent sempre in base al consumo che ai ;-) finito i prodotti della sera passa ai kent ;-) |
questo prodotto kent va usato tutti i giorni
|
ok grazie faro cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |