Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io una volta ho avuto un picco di nitriti impressionante...tutti morti tranne 2 sopravvissuti : un hemicromis bimaculatus di appena 4 cm e un ancystrus di 10 cm....e l'ancy, nonostante abbia cambiato per tipo 4 volte casa, è ancora lì che se la comanda con dei ciclidi di 15/20 centimetri...calcolate che gli girano alla larga -97b
devo dire che a leggere queste avventure ho fatto un sacco di risate...
pero' siamo proprio terribili come curatori di vasche....
meno male che i pesci non hanno sindacato e avvocati altrimenti
poverinoi
ultima vasca2008/
La morale di questo topic mi pare evidente: i danni li facciamo noi col ficcare continuamente mani e prodotti vari in vasca, mentre i pesci starebbero così bene un po' tranquilli!!!!
Comunque, proprio volendo fare un nome, credo che più difficile da far morire di un Clarias non ce ne siano, anche se non è propriamente un pesce da acquario domestico.
sagge parole!!!!!!
anche per i clarias che li ho stesi a bastonate dopo la terza fuga per il negozio.......
A me nessun pesce ha dato problemi particolari, a parte forse i betta che evidentemente non fanno per me... però ho letto in giro storie di acquari abbandonati con acqua diventata putrida in cui si erano salvati dall'ovvia strage solo ancistrus o altri loricaridi comuni. Questo mi fa pensare che siano pesci piuttosto tolleranti... però magari sono più intolleranti di altri su altri fattori...