AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   PESCI INDISTRUTTIBILI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131075)

Labeo88 04-06-2008 14:48

PESCI INDISTRUTTIBILI

l'altro giorno discutevo riguardo a quali fosseri i pesci più robusti, cioè quelli che vi hanno dato meno problemi, indistruttibili appunto :-))

secondo me ancystrus e gyrinocheilus non li batte nessuno. secondo voi quali sono?

4Angel 04-06-2008 14:56

Sicuramente qualcuno dirà che son di parte, ma i miei scalari son veri e propri carri armati... Hanno resistito a temperature oltre i 40°, hanno sconfitto l'oodiniasi, son con me da oltre 6 anni....

GEMMO 04-06-2008 15:05

la mia coppia di Corydoras schwartzi: tra problemi di caldo, di troppa co2 e ph ballerino.

marco87 04-06-2008 15:14

i catfish in generale devi fargliene di tutti i colori per accopparli...

lusontr 04-06-2008 15:21

io in controtendenza ma purtroppo è la mia esperienza, la povera farlowella che ho con me, è rimasta 20minuti senza acqua dentro un tronco che stavo addobbando con il muschio, l'ho buttata nel cestino scambiandola per una foglia di vallisneria morta mentre potavo, mi è passata da un pH di 6.8 a 8.2 del tanganyka quando ho spostato una pietra ed è ancora viva e vegeta.. purtroppo si ficca ovunque possa mimetizzarsi.. :-(

sabryina 04-06-2008 15:39

La gambusia selvatica!!!!!!!!!!!!!!!!! -05 è stata 4-5 mesi senza mangiare perché non ero a casa.. -05

MonstruM 04-06-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
io in controtendenza ma purtroppo è la mia esperienza, la povera farlowella che ho con me, è rimasta 20minuti senza acqua dentro un tronco che stavo addobbando con il muschio, l'ho buttata nel cestino scambiandola per una foglia di vallisneria morta mentre potavo, mi è passata da un pH di 6.8 a 8.2 del tanganyka quando ho spostato una pietra ed è ancora viva e vegeta.. purtroppo si ficca ovunque possa mimetizzarsi.. :-(

Cavolo...gliene sono successe di tutti i colori...che pesce stupendo però. :-)

Mr. Hyde 04-06-2008 18:19

Quote:

l'ho buttata nel cestino scambiandola per una foglia di vallisneria morta mentre potavo
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

Labeo88 04-06-2008 18:32

Quote:

l'ho buttata nel cestino scambiandola per una foglia di vallisneria morta mentre potavo
:-D :-D :-D

averidan 04-06-2008 19:27

Una coppia di nannacara anomala, che, del tutto inconsapevolmente ho lasciato in una vasca dismessa senza: luce-piante-cibo-riscaldatore-filtro (era staccato, dato che pensavo la vasca fosse disabitata...) - oserei dire persino senza acqua, dato che c'era un 15 cm circa di acqua, giusto per non perdere la "flora e fauna" del fondo...
E tra l'altro si sono fatti pure un trasloco da Torino a Cuneo in treno (immaginatevi gli sballonzolamenti...)
Tutto questo per mesi (dico, M-E-S-I!), ovvero da ottobre a maggio...
Se non sono Highlander loro, non so chi!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.