Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
certo che se avessi messo quell'accidenti di coperchio in plexiglass fin dall'inizio .......
Col senno di poi..
In realtà è che mi piace proprio l'acquario aperto, nn lo volevo mettere per estetica.. ho sperimentato ed è andata prima male, poi peggio.
Cmq adesso è lì, col carbone nel filtro, ad aspettare che si schiarisca l'acqua che è ancora giallina..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
non devi lasciare perdere secondo me...metti tanta lemna o pistia e vedrai che non ti escono più.
io nel mio ci ho messo anche una lastra di vetro sopra, solo che ora l'ho tolto
Sarà.. cmq adesso di lemna ne ho 2 foglioline singole, arrivate per sbaglio in bundle con i gamberi. Avevo pensato anch'io a tenerne un bel tappetino folto, ma ci vorran 2 mesi perchè cresca abbastanza da coprire i bordi.
Comunque oggi faccio un salto al Brico a recuperare il plexiglass (o vetro, dipende how much €€€).
Per adesso però i gamberi non li ricompro, i colleghi mi prenderebbero un po' in giro, già nn erano piaciuti a nessuno.. E' il classico commento che ogni "profano" fa di fronte a un acquario tropicale: "Perchè non ci metti un bel pesce rosso? Io li ho avuti nella boccia, stavano benissimo!"
Così penso di prendere un betta per accontentarli, tanto anche se non sta largo, sta meglio che nella boccia in cui li tengono in negozio.
E poi aggiungerò di nuovo 4 caridine fra 1-2 mesi, quando si saran dimenticati l'accaduto..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Così penso di prendere un betta per accontentarli, tanto anche se non sta largo, sta meglio che nella boccia in cui li tengono in negozio.
E poi aggiungerò di nuovo 4 caridine fra 1-2 mesi, quando si saran dimenticati l'accaduto..
Non dare retta ai colleghi, persevera con le caridine e vedrai che ti daranno soddisfazione (ma come mai sono uscite TUTTE, quando è successo il dramma del porta-documenti? Che scappi - saltando, probabilmente - una, può essere, ma tutte quante????). Il betta mettilo se ti piace e considera che non deve essere un ripiego, ma devi comunque coprire la vasca perché lui si che salta Certo un pesce single non ti darà mai la soddisfazione della riproduzione, allora meglio un bel gruppetto di guppy che sono belli e colorati e ti si riproducono, scusa ma mi pare più naturale... Poi se metti il betta non pensare di aggiungere più tardi le Cherry, 90 su 100 diventano subito cibo vivo per il combattente.
ma come mai sono uscite TUTTE, quando è successo il dramma del porta-documenti? Che scappi - saltando, probabilmente - una, può essere, ma tutte quante????
Il portadocumenti, di cartone rosso, ha trasformato l'acquario in una versione scrivania della piaga del sangue.. E ha fornito una comoda rampa per uscire.. -28d#
Comunque le rimetterò di sicuro, ma fra qualche tempo.
che sfiga!!!!!rampa di lancio associata alla piaga delle acque.....non te la prendere ma credo che ci servirebbe un bel cornetto rosso appeso all'acquario(io l'ho testato e per ora funziona).Comunque non ti scoraggiare,sono cose che succedono.
Magari prova con qualche altra caridina,ad esempio le red cherry non saltano come le multidentate(japonica).