Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
a me avevano sconsigliato roba presa da negozi di pesca xkè tenute a "stecchetto" se proprio vuoi puooi fare un allevamento tu di lombrichi quelli mi han detto che vanno benissimo!
cmq è abbastanza pratico anche il pastone con carne e gamberetti, ne fai un po lo surgeli e poi lo scongeli quando ti serve a tocchetti.
ah non fdargli i cagnotti xkè contengono cadaverine che danno problemi a livello gastroenterico
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
italicus, è proprio x la loro composizione che me li hanno sconsigliati, xkè sapendo di qst fatto avevo chiesto se glieli potevo dare morti a pezzetti ma me li hanno sconsigliati lo stesso
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
italicus, è proprio x la loro composizione che me li hanno sconsigliati, xkè sapendo di qst fatto avevo chiesto se glieli potevo dare morti a pezzetti ma me li hanno sconsigliati lo stesso
sì , le cause sono entrambe, i bigattini si nutrono solo di carne in decomposizione(una volta si usavano in medicina) perciò hanno sostanze che non fanno bene ai tritoni, quelle che hai nominato tu appunto
Nooo -04 ......il negoziante ha finito i tritoni e non sa quando arrivano!!
Qualcuno non conosce un negozio nelle zone di Bergamo-Brescia e se proprio non ci sono a Milano?
ah marco...diffida dei venditori che te li vendono che li tengono in fauna box piccoline tutti stipati..xkè spesso sn smunti e feriti.
OK !L'importante è trovarli da qualche parte!!
Posso chiederti un favore?mi posteresti una foto della tua vasca quando hai tempo(anche in mp)....sto cercando spunti!!!(anche gli altri partecipanti alla conversazione che sono stati preziosissimi!!!) ciao ciao