Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-11-2007, 03:58   #21
dorynemo
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!succede anche al mio schiumatoio, è come se vibrasse qualcosa,io ho pure provato a tenerlo sospeso, senza poggiarlo ai vetri e al terreno, ma lo fa lo stesso. se ti rispondono forse posso capirci anch' io qualcosa, perchè così è veramente insopportabile, e non posso neppure spegnerlo perchè ho i pesci! ciao
dorynemo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2007, 10:17   #22
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da dorynemo
ciao!succede anche al mio schiumatoio, è come se vibrasse qualcosa,io ho pure provato a tenerlo sospeso, senza poggiarlo ai vetri e al terreno, ma lo fa lo stesso. se ti rispondono forse posso capirci anch' io qualcosa, perchè così è veramente insopportabile, e non posso neppure spegnerlo perchè ho i pesci! ciao
Purtroppo per te non ho avuto soluzioni ne dal negoziante ne dai costruttori. Eventualmente come pezzo di ricambio vendono tutta la girante, non solo le boccole a 35/38€.
Per il mio caso dopo due giorni e' diventato silenzioso da solo. Ora ogni tanto torna a fare rumore (ma diverso da prima) ogni tanto per pochi minuti poi smette. Se continua cosi' ho deciso di non toccarlo per qualche mese, finche' non e' il momento di fare pulizia!!
Comunque il mio schiumatore ha la boccola (o rondella) solo nella parte interna del motore e non davanti. Questo e' confermato.
Mi dispiace di non poterti aiutare. Prova a smontarlo e rimontarlo e riaccenderlo per due o tre volte, forse deve trovare un suo 'assetto'.
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2007, 17:04   #23
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

ok!grazie!ora provo!
Vecchio 22-11-2007, 23:43   #24
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

niente.. ho provato fa lo stesso frastuono!è insopportabile!soprattutto la sera col silezio!
Vecchio 23-11-2007, 10:37   #25
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Feedback 2/100%

Mi dispiace, ti capisco anche il mio se continuava come all'inizio era un grosso problema. Ma hai provato a riportarlo al negozio? magari e' difettoso davvero!

Assicurati che le vibrazioni della pompa vengano trasmesse il meno possibile alla sump (io ho unas triscia fine di spugna, ma mi hanno detto che va bene anche un panno di cotone (pulito, magari sciacqualo prima!!) tra pompa, schiumatoio e il sotto della sump e che niente sia appoggiato ad una parete della stessa.
A volte si ha sfortuna di beccare una risonanza, in tal caso ruotando di 45° il tutto (di solito si tende a metterlo allineato ad una parete) si migliora molto.
Con alcune marche di pompe ho letto che mettono una mini strisciolina di teflon sull'alberino (prova a cercare nei forum anche questa parola chiave).
Infine io avevo pensato prima che smettesse da sola di mettere un pezzo di tubo morbido al silicone tra la pompa e lo schiumatoio, in modo che anche la struttura dello schiumatoio sia isolata dalle vibrazioni (corto pero' altrimenti aumenti il tempo di permanenza in acqua delle bollicine e puo' non essere un bene).

Purtroppo piu' di cosi' non ti posso aiutare! Ma ti capisco con tutto il cuore perche' ho passato una settimana sognando martelli pneumatici e aggeggi vari (lo sentivo un po' anche dalla camera con la porta chiusa!!)
Vecchio 23-11-2007, 10:52   #26
MAURI65
Guppy

Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Purtroppo è una questione di come sono fatte le giranti.
Il rumore ne è la conseguenza. Però se un domani cambi pompa, verifica i modelli di girante con il tuo negoziante, magari chiedi a lui su delle prove
MAURI65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 13:37   #27
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da MAURI65
Purtroppo è una questione di come sono fatte le giranti.
Il rumore ne è la conseguenza. Però se un domani cambi pompa, verifica i modelli di girante con il tuo negoziante, magari chiedi a lui su delle prove
La mia esperienza e' confrontare il rumore dello schiumatoio con la pompa di risalita. Il normale e' che lo schiumatoio faccia 'un po' piu' rumore' proprio per la girante a spazzola o ad aghi.
Ti assicuro che anche ora il mio schiumatoio fa rumore, non potrei assolutamente tenermi l'acquario in camera da letto. Pero' posso stare a chiacchierare con degli amici sul divano vicino senza alzarmi con il mal di testa. Prima non era cosi'!!
Quindi, per Dorynemo penso faccia bene a fare prove e cercare soluzioni in tal senso.
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
> , consigli , regolazione , schiumatoio