Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Su, Marietto, non mi fare l'ermetico (oggi sei meno loquace del solito...), esprimiti pure in libertà...!!
ok
Originariamente inviata da REBECCA137
Scusate l'ignoranza, ma io ho sentito sempre dire che in natura l'accoppiamento fra consanguinei non porta a cose buone, ok che qui si parla di anni, però deduco che nemmeno ai pesci faccia bene, giusto?
secondo me sono anche altri fattori che influenzano sta cosa
devo approfondire
in ogni caso non sò quelli che ti ha dato felce, ma nei miei ne è uscito uno su qualche centinaia...una cosa irrilevante
in ogni caso(2) se vuoi rinsanguare tra qualche anno te ne passo uno dello stesso ceppo e soprattutto sano
Mario, va che io so lo benissimo che dipende da BEN ALTRI FATTORI.... ho solo risposto alla domanda piu' generale di Silvia se fosse giusto o sbagliato accoppiare consanguinei tra di loro.... che come sai sicuramente anche tu in diverse generazioni lo si puo' fare senza nessunissimo problema.....
Leggi bene a cosa mi riferisco quando scrivo !
ma sanno come e quando incrociare questi individui con altre linee parallele create appositamente per ottenere il giusto rinsanguamento e i fenomeni show, e sopratutto se chi compra non ha tutte le due linee difficilmente riesce ad arrivare
hai loro livelli.
In italia ho visto grandi decadenze dei ceppi dovute in parte a incroci tra consanguinei, e molta fretta da parte degli allevatori di farli tali incroci,
un guppy show arriva a maturita', a mio parere ,a circa un anno di vita
c'e' chi seleziona molto prima e a lungo andare perde quelle caratteristiche
che arrivano dopo nei miei full red la taglia.
stefano