Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2011, 13:56   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Se mi chiedono dove è possibile identificare uno scalare, linko finarama... se mi chiedono quanto cresce un botia linko la celeberrima pagina di vergari, e via dicendo.

Se metto in firma "bettapiranhadiscusforum" e inizio ad aprire messaggi dappertutto e a mandare millemila MP a chi abbocca, allora sono uno spammone bastardoefigliodimigno##a.

Se voi sapeste quanti ne troviamo ogni giorno, sareste d'accordo con noi.
Secondo me lo staff fa un lavoro egregio, perchè gli utenti si accorgono di noi solo in circostanze come questa e vivono/scrivono in un ambiente "sicuro" senza accorgersene

Provate a chiedere a qualsiasi negoziante o editore se sarebbe contento di avere un concorrente che distribuisce volantini e buoni sconto sulla soglia del suo negozio...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2011, 14:11   #22
yspanico
Guppy
 
L'avatar di yspanico
 
Registrato: Jan 2011
Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Se mi chiedono dove è possibile identificare uno scalare, linko finarama... se mi chiedono quanto cresce un botia linko la celeberrima pagina di vergari, e via dicendo.

Se metto in firma "bettapiranhadiscusforum" e inizio ad aprire messaggi dappertutto e a mandare millemila MP a chi abbocca, allora sono uno spammone bastardoefigliodimigno##a.

Se voi sapeste quanti ne troviamo ogni giorno, sareste d'accordo con noi.
Secondo me lo staff fa un lavoro egregio, perchè gli utenti si accorgono di noi solo in circostanze come questa e vivono/scrivono in un ambiente "sicuro" senza accorgersene

Provate a chiedere a qualsiasi negoziante o editore se sarebbe contento di avere un concorrente che distribuisce volantini e buoni sconto sulla soglia del suo negozio...
quoto,sono pienamente d'accordo.
d'altronde anche io vorrei un mondo migliore.....
la realtà è questa e lo sappiamo tutti.
il Dio danaro impera ovunque.
e non è certamente quello che accade su un forum di acquariofilia a indignarci e a farcene rendere conto....
ognuno,per quanto possibile,tutela i suoi interessi,mi sembra più che legittimo.
__________________
Prima di fare domande sulla CO2 in Gel, leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060843868
memento audere semper...
yspanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:21   #23
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Se mi chiedono dove è possibile identificare uno scalare, linko finarama... se mi chiedono quanto cresce un botia linko la celeberrima pagina di vergari, e via dicendo.

Se metto in firma "bettapiranhadiscusforum" e inizio ad aprire messaggi dappertutto e a mandare millemila MP a chi abbocca, allora sono uno spammone bastardoefigliodimigno##a.
Fine dei giochi. e non ci voleva un topic aperto con certi toni (azzeccate secondo me le scuse che ne sono seguite) per evidenziare sta cosa, sempre secondo me....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:36   #24
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Fine dei giochi. e non ci voleva un topic aperto con certi toni (azzeccate secondo me le scuse che ne sono seguite) per evidenziare sta cosa, sempre secondo me....
Già, allora è giusto che in Cina non possano vedere i link riguardanti la protezione dell'ambiente o i diritti dell'uomo e del lavoratore.

I opzioni allora sono due:
O L'utente medio è stupido (basta vedere un link per perdere i suoi preziosi click)
O Ci sono molti forum più qualificati di AP (appena clicchi su un link ti accorgi che è meglio)

Come per tutte le cose c'è chi accetta passivamente, e chi come me no.

Il fatto che molti forum seguano questa PESSIMA linea di pensiero (che obbliga a copiare/incollare articoli scritti da altri senza citarne la fonte) non vuol dire che sia giusto.

All'alba di internet questi discorsi di censura non c'erano.
E' una moda legata ai soldi, non certo alla conoscenza.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:45   #25
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pleco4ever Visualizza il messaggio
e poi...voglio dire...ci sono MILIARDI di posti su internet dove puoi pubblicizzare un forum di acquariologia...se lo fai su un altro forum di acquariologia o sei un rompicoglioni o cerchi inutili rogne.
(la seconda persona singolare non è riferita a te)
Hai ragione, ma noi non stiamo parlando di pubblicizzare!!

Esempio:
Visito un forum e trovo un articolo interessante sull'allevamento dei pinguini.
So che Pleco4ever vuole allevare pinguini, gli linko tale articolo.
NO, il regolamento non lo permette.
Vero che non lo permette ma se proprio vuoi mandarlo lo mandi in privato.
Si parla di un' argomento specifico.
Tu con questo dici: "guarda dagli un 'occhiata a questo articolo che è scritto meglio o l' ho capito più facilmente" non vuoi dire sicuramente: "Vai su questo forum che è migliore".

Perché è impossibile! AP è immenso per mole d'informazioni*, sì è vero che molti utenti sono sclerati (ripetere all' infinito le stesse informazioni, da' alla testa, è normale!) ma tutto sommato è una grande famiglia e ci si vuole bene...(almeno spero)Trovi persone preparate e simpatiche tranne Paolo e Tuko, loro sono proprio da evitare, scherza con qualcun altro...

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Per me fare spam in privato è la cosa più meschina e schifosa che possa esistere! Noi di AP non siamo mai andati in altri forum a mandare MP agli utenti o a spammare, mai è successo e questo penso sia la base di ogni buona educazione, . . .
Credo che più che meschino sia una cosa squallida, e se cominciaste a farlo sarebbe uno dei pochi motivi che mi farebbero allontanare da AP.


Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Concludo poi, che qui non stiamo parlando poi di una censura chissà quanto esagerata. Abbiamo sempre chiuso non uno, ma due occhi, quindi siamo sempre stati permessivi e come tu stesso dici, non abbiamo paura della concorrenza... ma qui si parla di "buona educazione" e quella di spammare in MP o di scrivere nel forum di AP solo per mostrare il proprio link in firma di un altro forum non è cosa affatto gradita, come non è gradito che poi la gente di questi forum venga su AP solo per lucrare e vendere nel mercatino a costo zero per poi parlare male di AP.
Queste persone che hai descritto in sicilia vengono definiti 'ominicchi' o 'omm e me***'

E neanche mi sento di dire che ci sia una chiusura mentale, manco fosse l'inquisizione...

E comunque bisogna fare una distinzione di linkare un'articolo o mettere l'home page di un sito o forum che sia in privato.
Il primo è vedi che quest' articolo è scritto meglio. Nel secondo caso è spam o pubblicità ad un altro sito; é mi fa pensare male del sito messomi davanti. Anche a me una volta un utente mi ha invitato a iscrivermi nel suo forum ma il messaggio privato appena letto l'ho cestinato.



*C'è stato un periodo che avevo delle manie di persecuzione da AP. Qualunque cosa cercassi sulla rete mi ritrovavo in una pagina di AP. Anche cose che non c'entravano niente sull'acquariofilia.
Ci sono persone che non si iscrivono su AcquaPortal per paura di perdersi!-05
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 19-04-2011 alle ore 15:09.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:47   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come per tutte le cose c'è chi accetta passivamente, e chi come me no.
Sai cosa mi spaventa in frasi tranchant come questa?!?
Che non ti è nemmeno minimamente passato per la testa che probabilmente altri utenti non si schierano con te perchè la pensano in modo diverso.
Chi non è intervenuto per te è necessariamente un pecorone che accetta passivamente.
Secondo te la tua è l'unica idea giusta e gli altri la condividono, ma non hanno il coraggio di esprimerla.

Qui, IMHO, sta il tuo più grossolano errore
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 15:01   #27
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è una regola che non fa bene alla conoscenza.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 15:11   #28
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio

Già, allora è giusto che in Cina non possano vedere i link riguardanti la protezione dell'ambiente o i diritti dell'uomo e del lavoratore.
Non estremizzare, è sempre controproducente.
Non mi sembra che sul forum si possa solo parlare dei prodotti di una sola marca e se ti azzardi a dire nomi di altre marche vieni censurato e/o bannato ... ne tanto meno segnalato alle forze di polizia come eversivo

Passi anche la metafora per capirsi ma questa è fin troppo esagerata

Quote:
I opzioni allora sono due:
O L'utente medio è stupido (basta vedere un link per perdere i suoi preziosi click)
O Ci sono molti forum più qualificati di AP (appena clicchi su un link ti accorgi che è meglio)
Idem come sopra, non sei il depositario della saggezza, puoi giustamente far sentire le tue opinioni ma non giudicare 'stupidi' gli altri ... ricorda che qualche 'stupido' potrebbe risentirsi della cosa ed attaccarti a sua volta ... e non ne usciamo più invece di 'ragionare'


Quote:
Come per tutte le cose c'è chi accetta passivamente, e chi come me no.
Beata gioventù ... accettare una regola non implica che questo sia sempre fatto passivamente, la si può anche condividere (giusto o sbagliato che possa sembrare), la si può anche sentire propria ecc. ecc.

Questa affermazione lascia tanto pensare che, secondo te, se non la si pensa come te implica essersi appecoronati a chissà chi (pensare prima di scrivere fa la differenza ... spesso)

Quote:
Il fatto che molti forum seguano questa PESSIMA linea di pensiero (che obbliga a copiare/incollare articoli scritti da altri senza citarne la fonte) non vuol dire che sia giusto.
Sbagliato, è capitato una sola volta ma mi è stato fatto notare che avevo 'omesso di citare le fonti'

Quote:
All'alba di internet questi discorsi di censura non c'erano.
E' una moda legata ai soldi, non certo alla conoscenza.
Evidentemente non conosci l'alba di internet ... o della psicologia umana ... qualsiasi gruppo si crei cerca sempre di escludere 'gli altri', esisteva nei bulletin board, nelle chat ecc. ecc.

ps. si ragiona, non sentirti eventualmente 'offeso'
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 15:20   #29
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il negare il link ad altri siti non è stato imposto per negare la conoscenza.
Se vieni qui e chiedi di identificare un ptero particolare, a parte Paolo, non lo sa fare nessuno, per cui sarà lui stesso a consigliarti finarama. Questo significa AMPLIARE le conoscenze, non certo tarpare le ali alla condivisione.
Se vieni qui e inizia a spammare il tuo sito con ovvia intenzione di accaparrarti utenti, non è certo informazione che diffondi...è solamente essere parassiti. E alla fine se ci pensi bene non è tanto perchè mi porti via utenti che mi da fastidio (anche perchè come dici te...è praticamente una causa persa e in questo condivido in pieno la tua linea di pensiero) ma perchè usi il sudore della mia fronte per arricchire te stesso...è l'atteggiamento che da un pò sui nervi...o almeno a me farebbe quell'effetto.

Il regolamento va anche un tantino interpretato e te l'ha anche scritto uno dei mod più attivi del forum, così come lo stesso fondatore usando il termine "chiudere un occhio".

Oltretutto adesso non me ne volere, magari oggi per te è una giornataccia e succede, ma non capisco perchè continui a scrivere messaggi con tono assolutistico che sinceramente...boh...non è che aiuta il felice proseguo del dibattito.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 15:54   #30
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Quote:
I opzioni allora sono due:
O L'utente medio è stupido (basta vedere un link per perdere i suoi preziosi click)
O Ci sono molti forum più qualificati di AP (appena clicchi su un link ti accorgi che è meglio)
Idem come sopra, non sei il depositario della saggezza, puoi giustamente far sentire le tue opinioni ma non giudicare 'stupidi' gli altri ... ricorda che qualche 'stupido' potrebbe risentirsi della cosa ed attaccarti a sua volta ... e non ne usciamo più invece di 'ragionare'
Forse non mi sono spiegato bene..

NON è il mio parere, ma mi sembra essere quello di chi ha scritto il regolamento.

Comunque, quello che dovevo capire ho capito.
Oltretutto sono l'unico schierato per la 'libertà di link'. Quindi viva la censura.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , italiani , link

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27751 seconds with 13 queries