Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-08-2008, 16:07   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
parli dell' anubias?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2008, 17:34   #22
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marianna se inendi questa http://www.giardinaggiofacile.it/gia...bose/calla.php non è una pianta acquatica
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 12:11   #23
aldo76
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: cremeno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!!
Ha guardato la foto.. ovviamente quelle son le calle.. ma anni fà mi ha regalto una pianta che aveva un fiore bianco.. è sempre sopravvissuta ma è piccola e non ha più fatto i fiori.. mi sa che è la Anubias..
MAh
aldo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 16:40   #24
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è un'altra pianta che fa fiori bianchi e può vivere sia in terra che in acqua, ma è più adatta per paludari, perchè se completamente sommersa col tempo marcisce ed è la spatiphillum http://www.studenthacker.com/image.a...thiphyllum.jpg
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 20:11   #25
REBECCA137
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
se decideste di lasciar il coperchio così, in base alle piante che ho provato nel cayman 60, posso consigliarvi:
Microsorum pteropus (normale per zone in vista, x la parte posteriore và bene una pianta madre che viene molto + alta e grande).
Cryptocoryne brown
Cryptocoryne green (entrambe non vengon altissime)
Cryptocoryne pontederiifolia ( mi manca, ma la cerco perchè diventa + alta delle altre)
Anubias nane (x la parte davanti)
Anubias heterophylla (diventa altina, quindi và bene da metà vsca verso il retro, se messa proprio sotto i neon a me si copriva di alghette, lei non richiede luce, cresce ugualmente )
Limnophila sessiliflora (diventa alta, sotto i neon cresce benone)
Muschi, ne ho inseriti diversi, creano belle nuvolette verdi (il weeping specialmente) e non richiedon luce particolare, però meglio aver in vasca red cherry o japonica che li tengano puliti
Hygrophila polysperma (diventa alta, comunque necessita di 1 po' di luce ma cresce decentemente)

Notare come le piante al centro crescon male... han le foglie solo sopra e sotto lo stelo "nudo"

Per il resto le ho provate 1 po' tutte le piante, non ho ancora definito cosa metter al centro, se non trovo la Cripto pontederiifolia dovrò optar per un echinodorus (scegliendo la tipologia giusta).
Per il fondo, se non rifai tutto da capo, io mi sento di consigliarti le tabs, del resto comunque anche se rimetti il terriccio, + di 1 anno anche quello delle migliori marche, non dura, poi o rifai tutto o lo integri con tabs
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 15:28   #26
gflacco
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1.532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I nn modificherei le luci, a meno che tu nn voglia allestire un acquario in cui sono le piante le protaganiste, allora si, aggiungi luci, segui un protocollo di fertilizzazione, se nn l'hai metti del fondo fertile, co2 ecc.

altrimenti, metti semplicemente le piante ke van bene con quella luce, io ho un acquario Cayman l'unica cosa ke ho fatto e sostituire le t8 con delle t5.

I botia li puoi sostituirli con alcuni più piccoli ma..nn son belli come i pagliaccio ke hai!
Nonostante siano pacifici con i cory e con tutti gli altri pesci e nel tuo acquario nn arriveranno mai a 30cm, nn li puoi tenere lì, ti conviene trovargli una casa più grande o semplicemente darli via!
anke 2 coppie di Ram sono troppe, in quello spazio 1coppia di ciclidi va bene due..son tantine, anke se i Ram sono pacifici...quando decideranno di accoppiarsi lo saranno meno!
gflacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 13:34   #27
aldo76
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: cremeno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!!
Ho meditato in questi giorni e mi sono deciso fra 2 settimane (quando sarò in ferie ) rifaccio l'acquario..
Sabato sera ho trovato alla cena anche il padre adottivo per i miei due botia .. MI dispiace ma meglio così! Gli altri che son in eccesso li riporto indietro.

Adesso mi serve una domanda urgente... Dato che domenica è il mio comleanno tutti chiedono alla mia ragazza cosa voglio di regalo e per ora mi son fatto predere i test col reagente e vorrei farmi prendere anche il fondo fertile da mette3re sotto.. Sinceramente non mi viene in mente nient'altro come regalo se non i miei pesci!!
Cmq io ho già in uso del fetilizzante della Sera.. Ma mi piacerebbe avere un acquario come dire più bello..
Ho l'impianto Co2 (anche questo regalo) che fondo fertile mi consigliate??
Io come fertilizzanti uso quelli della Elos ... sono aperto a consigli..
Grazie
Aldo
aldo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 14:19   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io come fertilizzanti uso quelli della Elos ... sono aperto a consigli..
...allora prendi il terra zero se vuoi fertilizzare uniformemente tutto, oppure il terra uno se vuoi fertilizzare spot.

Però trovi anche prodotti ottimi a meno, come il deponit mix di dennerle o l'aqua basis plus di JBL
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lacquario , rifare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23388 seconds with 13 queries