Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2014, 23:54   #21
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ok ,continua pure così ,la Vasca é tua
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  


Vecchio 16-11-2014, 23:58   #22
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
We ... parlo arabo? lo hai capito che son 4 settimane che non faccio nulla e non inserisco nulla? ho detto forse che voglio inserire altro? sei venuto a farmi i test? hai notato tu in reallife qualcosa che non va? la vedi tu tutti i giorni?

L'unica cosa che ho chiesto in questo post riguardava l'eufilia che ho buttato se dava segni di scioglimento ed era già morta ... se poteva esser lei la causa .... il resto lo hai tirato fuori tu per far polemica ......


E comunque cio che contano sono i test ed i valori ...... ed i miei ti smentiscono carta canta
Fanfulla non è in linea  
Vecchio 17-11-2014, 00:01   #23
teohd
Pesce rosso
 
L'avatar di teohd
 
Registrato: Jul 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fanfulla Visualizza il messaggio
con questo voglio dire che va tranquillo perché da qui in poi se la vasca muore ... delle due stappo una boccia di sciampo e mi libero di un costo e di un pensiero (e mannaggia a me e quando ho pensato di abbellire l'ufficio con l'acquario)[/B]
che dire...lascia perdere perché questo è un hobby tra l'altro basato sul rispetto della natura in primis quindi se riesci solo a pensare di disfarti della vasca con un'idea simile mi sa proprio che hai sbagliato...
poi vorrei dirti un'altra cosa,se qualcuno in privato ti ha detto di fare questi inserimenti parlane con lui altrimenti segui ciò che ti sta dicendo tene senza fare di tutta l'erba un fascio...
__________________
teohd non è in linea  
Vecchio 17-11-2014, 00:02   #24
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 484
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Mi sta saltando la vasca?

Originariamente inviata da Fanfulla Visualizza il messaggio

L'unica cosa che ho chiesto in questo post riguardava l'eufilia che ho buttato se dava segni di scioglimento ed era già morta ... se poteva esser lei la causa .... il resto lo hai tirato fuori tu per far polemica ......


E comunque cio che contano sono i test ed i valori ...... ed i miei ti smentiscono carta canta

Scusa se mi intrometto, ma il post era iniziato con te che chiedevi aiuto per problemi su più animali, con una vasca in maturazione con valori non a posto
Ora sembra che la vasca sia in piena forma e che un animale solo ha patito......
Perfetto vasca a posto in pochissimo tempo........
Quindi smetto di seguire il post, tanto c'è poco da dire
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea  
Vecchio 17-11-2014, 00:03   #25
teohd
Pesce rosso
 
L'avatar di teohd
 
Registrato: Jul 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fanfulla Visualizza il messaggio
We ... parlo arabo? lo hai capito che son 4 settimane che non faccio nulla e non inserisco nulla? ho detto forse che voglio inserire altro? sei venuto a farmi i test? hai notato tu in reallife qualcosa che non va? la vedi tu tutti i giorni?

L'unica cosa che ho chiesto in questo post riguardava l'eufilia che ho buttato se dava segni di scioglimento ed era già morta ... se poteva esser lei la causa .... il resto lo hai tirato fuori tu per far polemica ......


E comunque cio che contano sono i test ed i valori ...... ed i miei ti smentiscono carta canta
se quello che conta sono solo i test sarebbe troppo facile questo hobby...gli animali stanno morendo perché hai sbagliato dall'inizio e questo ti sta dicendo...non credo proprio che sia polemica!
__________________
teohd non è in linea  
Vecchio 17-11-2014, 00:07   #26
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
chiudo tanto e' una discussione inutile visto che gia sai cosa fare.
fatti aiutare dagli amici dalle vasche mirabolanti
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 17-11-2014, 12:20   #27
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Fanfulla aggiungo solo un paio di cose sulle quali, se vuoi, dovresti riflettere prima di puntare il dito come stai facendo:

- L'acquariologia non è una scienza esatta e univoca, si può raggiungere il medesimo risultato percorrendo strade diverse

- Intrapresa una strada però bisogna perseguirla senza deviazioni (sopratutto se si è neofiti e non si capisce cosa si sta facendo)

- O si sa già cosa fare e quindi lo si fa senza chiedere, o ci si affida a qualcuno (UNO) e si segue quello che dice per filo e per segno. Se si comincia a seguire più di 1 si fanno sicuramente errori anche gravi.

- In questo hobby chi non ha pazienza, chi non sa aspettare, chi non sa tenere le mani legate, non avrà mai risultati durevoli.

-avere "valori a zero" o "valori a posto" in una vasca di 2 mesi non significa nulla...pure l'acqua sterile ha valori a zero. L'aspetto biologico dell'acqua (che non è misurabile coi test che abbiamo) è altrettanto importante di quello chimico e necessita di tempo per essere stabile. Per essere matura e stabile una vasca necessita di non meno di 12 mesi (sempre che si faccia TUTTo per bene)
Wurdy non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ALGRANATI Piace questo post
Vecchio 17-11-2014, 13:14   #28
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fanfulla Visualizza il messaggio
io a 4 settimane non ho fatto altro che introdurre 2-3 spirografi .... che problemi non ne danno ... son tutti vivi e vegeti ed i valori sono nella norma ....
...da quello che hai scritto qui, gli spirografi non sembra se la passino troppo bene, ammesso che siano ancora vivi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474621
Wurdy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
saltando , sta , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11909 seconds with 14 queries