Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2011, 14:34   #21
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
tante cose giuste
Infatti io metto link a giornali e articoli on-line. Se qualcuno è interessato (un buon 80% dei miei amici lo è e posta articoli in tal senso) passa a leggere e "condivide il link".

Nella nostra società c'è una tale disinformazione (e testate che inneggiano alla disinformazione) che è giusto sfruttare tutti i mezzi di comunicazione per trasmettere i proprio pensieri e ideologie.

Sono piccole cose, mi auguro in un futuro non ce ne sia bisogno.

-------------

Originariamente inviata da daniele68
tante cose giuste
Si, potresti anche aver ragione.. non ne sono così certo.. sta di fatto che anche io non faccio mistero della mia avversione verso Silvio, gli xenofobi, gli omofobici, i fascisti. Credo che lo sappiano tutti, amici, colleghi e superiori :) :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Concordo con chi dice che se ne può fare a meno
Anche dell'auto se ne può fare a meno.
E dell'iPhone o di qualsiasi telefonino (io stesso sono stato per 2 o 3 anni senza cellulare, poi ho comprato un iPhone, e ora ce l'ho sempre con me).
E di avere 3 o 4 TV in casa (anzi, di averne anche una sola).
Si può fare a meno di bere un bicchierino di vino in compagnia.

Si può fare a meno di un sacco di cose. Ma perchè farne a meno?

Ultima modifica di alek4u; 05-07-2011 alle ore 14:37. Motivo: Unione post automatica
alek4u non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2011, 15:23   #22
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Forse la stai prendendo come una questione personale, ognuno è libero di avere le proprie idee anche sui social, di sicuro non devi sentirti in obbligo di convincere nessuno sulla bontà dei social network, quindi consenti a chi non è interessato, di continuare a non esserlo...........io ho scritto chiaramente che quello è il mio pensiero non ti sto giudicando.................a frasi come queste:

Quote:
Si può fare a meno di un sacco di cose. Ma perchè farne a meno?
io ti dico, ne faccio a meno perchè non ne ho bisogno............
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 15:28   #23
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Non so te Daniele che dati hai da nascondere.. ma io personalmente non ho niente.

Ho rinunciato a quel poco di privacy che avevo registrandomi a Facebook.. ma che sappiano o meno che sono single, non credente, di sinistra e che ho 300 amici non è un problema..
hai 300 amici?
wow?
vuol dire che sei un tipo molto socievole...ma poi mi chiedo, per parlare con 300 persone, vuol dire che uno passa molto tempo al pc per mantenere tali contatti..

non è questa una contraddizione?
poi se questo si chiama parlare..dare una interpretazione propria ai messaggi che si ricevono, senza alcun contatto umano, per me sono solo merdate del 21esimo secolo..
Non si sa più che "bisogno" inventarsi...e ora bisogna condividere i propri c@@@i con 300 persone contemporaneamente...bah!

sarà che ognuno la pensa come vuole..ma volevo dire la mia
-28
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 16:08   #24
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio

hai 300 amici?
wow?
vuol dire che sei un tipo molto socievole...ma poi mi chiedo, per parlare con 300 persone, vuol dire che uno passa molto tempo al pc per mantenere tali contatti..

non è questa una contraddizione?
poi se questo si chiama parlare..dare una interpretazione propria ai messaggi che si ricevono, senza alcun contatto umano, per me sono solo merdate del 21esimo secolo..
Non si sa più che "bisogno" inventarsi...e ora bisogna condividere i propri c@@@i con 300 persone contemporaneamente...bah!

sarà che ognuno la pensa come vuole..ma volevo dire la mia
-28
Andiamo per punti..
Purtroppo lavoro al computer e su internet, pertanto volente o nolente devo passare 8 ore davanti al PC. Ho fatto diverse applicazioni per Facebook, pertanto io ed alcuni colleghi siamo stati quasi obbligati ad iscriverci a Facebook (alcuni come me lo avevano già, altri no e hanno creato account finti, altri hanno cominciato ad usarlo).

Se tu usi (tu retorico) Facebook solamente per dire i ca##i tuoi e per parlare gossip, o peggio per linkare frasi d'amore allora fai un uso pietoso di uno strumento potentissimo.
10, 100 anni fa solamente pochissime persone avevano il potere di farsi sentire contemporamente da centinaia o migliaia di persone e dire quello che pensavano.

Io voglio avere questo potere, voglio farmi sentire. E voglio sentire cosa hanno da dirmi le persone, le associazioni, le community, etc.etc.

Io non guarlo la televisione da almeno un annetto, ma mi guardo bene dal dire che è una "merdate del 20esimo secolo".
Internet è uno strumento bidirezionale a differenza della televisione, e infinitamente più potente di qualsiasi mezzo di comunicazione. I social network non sono solo una moda, ma un'espressione di questo potere comunicativo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
Forse la stai prendendo come una questione personale, ognuno è libero di avere le proprie idee anche sui social, di sicuro non devi sentirti in obbligo di convincere nessuno sulla bontà dei social network, quindi consenti a chi non è interessato, di continuare a non esserlo...........io ho scritto chiaramente che quello è il mio pensiero non ti sto giudicando.................a frasi come queste:
Figurati, e perchè mai dovrei prenderla sul personale?!

Semplicemente come ho già detto ho studiato internet e lavoro su internet da una decina d'anni.
Ho visto apparire a sparire cose inutile e improduttive. Secondo me i social network sono una versione 'potenziata' delle vecchie community virtuali. Un'occasione da prendere al volo.

Twitter, è una versione avanzata e più "specifica" dei social network. Adatta specialmente se si è "esperti" in qualcosa. Nel mio caso seguo solamente sviluppatori di determinati programmi (per sapere le ultime release e sviluppi)

LinkedIn è un altro caso ancora. Vi dico solamente che la maggior parte delle offerte di lavoro le ho trovate attraverso questo social network.

L'importante è l'USO che facciamo di uno strumento, non lo strumento stesso.

PS: Grillo qualche anno fa fece a pezzi un computer sul palco, dicendo che la tecnologia era il male. Oggi ha uno dei blog più visitati al mondo.
Perchè ha cambiato idea?!
Internet da moooolta più visibilità che mettersi in piazza ad urlare. E lo sta dimostrando. Senza blog non sarebbe MAI riuscito a dare vita a tutto il suo movimento (che può essere condiviso o meno)

Ultima modifica di alek4u; 05-07-2011 alle ore 16:19. Motivo: Unione post automatica
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 16:23   #25
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
argomento moooolto vasto, e impegnativo
che faccio abbastanza di frequente con Amici (veri, in carne e ossa)

non ho mai parlato dell'inutilità di internet..ci mancherebbe
ma dell'inutilità del mezzo "facebook"

e te la faccio proprio breve: vuoi scambiare o condividere cose con amici del veneto/contemporaneamente del perù/del madagascar/ e del kamchatka?
a cosa serve un mezzo come facebook,dove ognuno si fa i fatti di ognuno senza il minimo controllo?

senza contare la assoluta libertà (senza filtro) di leggere idiozie, di postare foto seminude, di leggere e trovare profili creati per molestare o per cazzeggiare

per chi ne fa un uso nobile, tanto di cappello!
ma vuoi provare a farmi una stima, in percentuale, di quanti sono quelli che lo utilizzano come te?
e se non superi il 50%....ti rendi conto da solo delle conseguenze di un mezzo come quello

Infine, la chicca: io ero iscritto, e mi sono cancellato (orami da 3 anni)
Bè, ricevo costantemente: X ti ha accettato come amico; Y ha accettato la tua amicizia; PINCO vuole stringere amicizia!
E io l'ho disattivato da anni!

già questo la dice lunga...
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 16:28   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PS: Grillo qualche anno fa fece a pezzi un computer sul palco, dicendo che la tecnologia era il male. Oggi ha uno dei blog più visitati al mondo.
Perchè ha cambiato idea?!
Perchè è diventata una macchina stampasoldi

La tecnologia è sempre cosa buona... da quando l'uomo imparò ad usare un pezzo di legno per bastonare i lupi, solo che poi lo usò per bastonare il vicino di casa e saltare addosso alla sua signora

Sabato sera passeggiavo per Montichiari, cittadina di provincia del bresciano.

tre ragazzini di 14 anni circa stavano stesi in mezzo alla trafficatissima provinciale riprendendosi a turno con gli i-phones pagati con i soldi dei paparini danarosi urlando "domani questo va su facebook"

Fortunatamente avevo le mani occupate dal passeggino, altrimenti gli lasciavo io un bel segno su facebook.

Magari un poveraccio che rientra dal turno di notte per portare a casa il pane per la famiglia li prende sotto e finisce pure in galera -04-04-04

Dal capo oopposto, Twitter ha permesso al mondo di conoscere la barbara repressione delle rivolte in Iran e Siria...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 17:09   #27
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
. . . Se tu usi (tu retorico) Facebook solamente per dire i ca##i tuoi e per parlare gossip, o peggio per linkare frasi d'amore allora fai un uso pietoso di uno strumento potentissimo. . . .
L'importante è l'USO che facciamo di uno strumento, non lo strumento stesso. . . .
Internet, Facebook, i vari messanger, forum, chat, etc... sono strumenti utili.
Ma anche no! non sono indispensabili per la sopravvivenza.

Il problema dei social network che rende, non tanto le vecchie generazioni, i ragazzini/ragazzine succubi/e (di uno strumento possibilmente utile) dello strumento stesso; menomati sotto l'aspetto comunicativo.
Ci sono persone che si sentono a disagio a parlare di persona.

Ho conosciuto più di un ragazzino/a che di persona dovevi strappargli le parole di bocca con le tenaglie facendo leva sui denti (metaforicamente parlando) ho trovato le loro pagine di facebook -05 si è aperto un mondo di parole, commenti sagaci, molto acuti in alcuni aspetti.
Ma l'80% sono fesserie, molte volte siccome hanno detto tutto non sanno più cosa dire, e le sparano! capite il discorso?

Come dice alek come si usa influisce molto. Ma soprattutto chi lo usa fa la differenza!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:51   #28
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
O mio dio un altro "social network".......Noooooooooooo!!
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
si sentiva la mancanza di un altro social network...............vorrà dire che NON mi iscrivero neanche a questo.
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Vedo che non sono l'unico a pensarla in questo modo
Originariamente inviata da auron4664 Visualizza il messaggio
Odio i social network!!!! Grrr!!!!!
Se voglio parlare con un amico lo chiamo oppure mi ci vedo... Ahahah!
Ed io che pensavo di essere il solo.......................
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:54   #29
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alek4u ha ragione da vendere quando dice che un social come fb è usato male per scrivere c@@@@@e ma è stato però il modo di tenere in contatto persone fautori delle varie rivolte (molto manovrate da altri stati anche europei) di paesi repressi da dittatori o da religioni totalitarie.

Dipende tutto dall'uso che se ne fa.

Vero è che se dovessero fare un decreto in cui si vietano i social, mi batterei perchè ciò non succedesse in quanto sono espressione di libertà di pensiero

Penso che però siano, i social , strumenti fabbrica soldi e di controllo...su questo ultimo punto spero di sbagliarmi ma....

vedete questo..è lungo, ma solo le prime battute....

http://www.youtube.com/watch?v=AkEECLK0woE
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 19:37   #30
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
che si è piu controllati è vero , che si sa tutto di tutti pure , io nel mio piccolo cerco di dare meno info possibili di me , condivido foto e link visibili solo dai 400 amici che ho .
Anche io sapevo qualcosa del fatto che se fai un lavoro possono controllarti il tuo profilo e non prenderti per qualsiasi motivo..
E' come chi condannava i cellulari.. adesso chi non ne ha uno ? se non di più ..non si può essere contro il progresso ..
Certo dipende molto da come si usa .. io stesso preferisco uscire con gli amici , ma con fb mi metto d'accordo dove e come , c'è chi lo usa per diffamazione per molestie ma non va condannato tutto .
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
google

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29024 seconds with 13 queries