Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2013, 19:40   #21
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ho visto molte cose belle...ma i prezzi proprio non potevano competere con quelli online!
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2013, 19:48   #22
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi!
Appena rientrato a Roma (partito ieri mattina alle 6:00), dopo 1100Km e 10 ore di viaggio tra andata e ritorno.
La fiera mi è piaciuta
Innanzitutto ho incontrato nuovamente e con molto piacere tanti amici (e ne ho conosciuto di nuovi), cosa che solo questa è valsa il viaggio
Riguardo alla fiera, molta quantità ed una discreta qualità. Ovviamente non era possibile pretendere che ci fossero tutte le specie di pesci e piante esistenti in commercio (e non) e poter così accontentare tutti. Inevitabilmente qualcuno è tornato deluso per non aver trovato la rarità che tanto cercava. Ma alcune chicce erano presenti, con Betta, Caridine, Guppy e Discus su tutti.
Lo stand in assoluto che mi è piaciuto di più è stato quello dell' AIB: tante specie interessantissime e fuori dai normali binari di commercio, ma soprattutto tanta buona informazione da parte dei soci.
Meritevole di menzione anche la conferenza, fatta nello stand, da Marco (Marzissimo) sulle specie non selezionate (guai a chiamarle "wild" ) e sul progetto per un loro corretto allevamento ed una riproduzione "consapevole", con il fine (e la speranza) di attrarre persone responsabili e formare bravi acquariofili.
Riguardo invece i tavoli, la mia preferenza va sicuramente a quelli preparati da Jessika, Pette, Meinl e Pintu91 (con la preziosa collaborazione di Luca e di tutta la bella compagnia al seguito). Acquari allestiti in maniera idonea alle specie ospitate, ma allo stesso tempo semplici e funzionali, cosicchè da poter vedere agevolmente i pesci (tra gli altri: Apistogramma borelli opal, A. cacatuoides, A. macmasteri e Nannacara anomala). Da apprezzare le schede davanti alle vasche con tutti i parametri necessari per un corretto allevamento.
Pesci in salute e con belle livree, segno di assenza di stress e di un corretto allevamento.
Piante interessanti e molto ben coltivate (in fase emersa).
Oltre ad attrezzature e accessori (compresi dei bei legni.... ).
Invece non mi sono piaciuti alcuni (pochi) stand con pesci evidentemente stressati, una vasca di poche decine di litri con parecchi piranha dentro (a 30 euro l'uno...), topi da utilizzare come cibo vivo e tenuti in condizioni pietose (non entro nel merito dei topi come cibo vivo perchè altrimenti non ne usciamo più, ma è indubbio che tutti gli esseri viventi vanno mantenuti dignitosamente a prescindere da cosa sono e a cosa servono).
Ho anche sentito la mancanza dei ciclidi africani: c'erano, ma la loro presenza era limitata a poche specie e di quelle più diffuse.
Qualcosina in più sulle piante poi me l'aspettavo anch'io. Ma, come ho detto prima, parlo e ragiono da appassionato molto esigente e ormai abituato alle normali specie in commercio
Quando ho un po' di tempo, posterò anche le foto


P.S.: Tropius, me la segno che sei venuto allo stand di AP e non sei passato a salutarmi......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 20:17   #23
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace solo leggere su FB un sacco di ******* scritte da gente che sembra arrivare da altri pianeti....Gente che si lamenta dei 9 euro di biglietto, chi del ristorante scadente chi dei troppi gatti, chi dei pochi cani......ehhhhh ma che palle, ma quanti eventi dedicati agli animali da compagnia ci sono in Italia? Quanti sono aperti al pubblico? Quanti costano meno di dieci euro?
Eddai su la gente non e' mai contenta, scusate lo sfogo ma qui tra noi me lo posso permettere!!
Entropy ti ho visto ma eri impegnato con altre persone e non osavomdisturbarti, sara' per la prossima volta.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 21:17   #24
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quotone a yangadou dove trovate una manifestazione simile a quel prezzo d'entrata??

Accidenti ma dove eravate tutti....sono stato in fiera sabato dalle 15,30 fino alla chiusura e per una buona parte allo stand AP e ho visto solo Manuelao
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 22:32   #25
markjub
Plancton
 
Registrato: Jun 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente, essendo un neofita desideroso di capire ed approfondire, la mia impressione è stata meno critica rispetto a quella di altri partecipanti più esperti.
Per me e la mia bambina è stata una bellissima giornata trascorsa ad osservare animali anche molto particolari o rari. Il prezzo secondo me era adeguato.
La pecca che mi sento di condividere è quella relativa all'inadeguatezza del settore riservato ai cani, dove mi aspettavo una maggior quantità di animali esposti e forse delle esibizioni più "incisive".
Ringrazio di cuore Bettina S. di AP che mi ha dedicato parecchio tempo dimostrando competenza, simpatia e tanta pazienza rispondendo alle mie domande probabilmente banali.
Le sue neocaridine red cherry e green stanno passeggiando sul fondo della mia vasca e mi sembrano in buona salute.
Ringrazio anche gli altri amici di AP per l'ospitalità.
Era la prima esperienza di questo genere e sono tornato molto soddisfatto.
markjub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 23:45   #26
mare-moto
Guppy
 
L'avatar di mare-moto
 
Registrato: Nov 2007
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
petfestival

La cosa più bella è stata guardarci in faccia, conoscerci e salutarci... grazie della presenza Acquaportal....l'unico motivo vero per andare....
poi ci si confronta si vedono cose nuove.
Tutto positivo, anche le cose che possono essere migliorate miglioreranno le prossime edizioni, ma noi non mancheremo mai.
Grazie a tutti gli utenti di acquaportal che hanno partecipato perché tutti ci guardano, ci osservano.
mare-moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 23:50   #27
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono tornata contenta dalla fiera!
Ho appena finito di piantumare le mie nuove piantine (no, non ho resistito fino a domani ): Eleocharis sp. Minima e Althernanthera reineckii mini. Magari per molti di voi sono comuni ma io non le avevo mai trovate nei negozi qui attorno, e le cercavo da un pò!
Ho delle nuove red crystal SS pagate 2 euro e delle red cherry...per non menzionare tutti gli omaggi raccolti!!!
Ma sopratutto ho conosciuto Ale87tv facendomi una cultura sui suoi magnifici Fundulopanchax gardneri, sono passata 3 volte dallo stand tentata di prenderli!!! Ora so a chi rivolgermi per questo bellissimo killi
Anche io mi associo ai complimenti per vasche, Apisto e piantine coltivate emerse (che voglia!) dello stand di Pette, Jessika, Meinl e Pintu91 da cui ho preso le utilissime pinze con cui ho piantato l'eleocharis !


Rispetto a Cesena concordo con chi dice che vi era più scelta e varietà di pesci e piante, come anche di stand del marino che erano davvero pochi quest'anno! E al contrario di quel che diceva yangadou io capisco a pieno chi si sta lamentando per la mancanza di cani in esposizione e di stand per cani e gatti (anche solo di oggettistica)... Io sono venuta in fiera per gli acquari e i 9 euro non mi sono pesati perchè ho trovato quel che cercavo, visto pesci notevoli, e conosciuto di persona alcuni di voi ma se io fosse venuta per cani e gatti mi sarei parecchio indignata per i 9 euro del biglietto, ero con due amici lui ha fatto shopping come noi ma la sua ragazza cercava accessori per il nuovo gatto appena compratoe non ha trovato nulla! Gli stand erano solo di cibo
Diciamo che rettili e acquari erano in predominanza netta, per i prossimi anni si può provare a migliorare gli altri settori magari e rendere la fiera più piacevole anche ai non acquariofili!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 00:18   #28
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE]
Originariamente inviata da MAXDIN Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi, sono andato questa mattina dalle 08:55 alle 13:30.


in quel lasso di tempo ci credo che non hai visto niente
l'hai fatta a piedi o in bicicletta?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 00:43   #29
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me nel pet non c'è a cultura della fiera, forse non nei negozianti, ma veramente nemmeno dai visitatori.

- il nostro è un settore ampissimo. Il visitatore medio vuole:
-- che ci sia il pesce sognato
-- che costi poco
-- che resti fino alla fine...

embè mi pare molto dura... la chicca il negoziante può rischiarla, ma non accontenterà mai tutti... ordinarla prima non sarebbe stata una cattiva idea...

d'altro canto, certe porcherie (ram blu, baloon, ecc) non sarebbero nemmeno da vedere... e certe condizioni nemmeno... ma finchè la domanda cerca il risparmio, l'offerta si allinea
se per un euro in più si scegliesse lo stand migliore... la situazione cambierebbe

ultimo... la fretta... per visitare come dico IO (parlare, chiedere, ascoltare, guardare, capire) questa fiera ci voleva MINIMO 1 giorno. Fare le corse in fiera, è come andare in moto dentro il bagno... ok, lo fai... ma a chi serve? a dire non c'era niente? fermatevi ad ascoltare...

PS. grazi sarki per me è un piacere insegnare ad altri quello che altri hanno insegnato a me

PPS. Paolo 74, se ti riferisci ai miei legni di EDERA, non glicine, che si trovavano allo stand ap beh magari forse forse, qualcuno è andato oltre alla filosofia di "legno da negozio che va bene solo quello" e magari sia chi vende, sia chi compra sa di cosa si tratta, forse forse se chiedevi magari ti rendevi conto che erano veramente un'occasione (se a uno piacevano eh)... anche se non marcati "mopani" o "red wood" (che sono alberi anche quelli eh anche se li vendono a prezzo d'oro ) vedi questa è la differenza tra vedere e guardare... e forse forse.. sono più ciarlatani chi ti fa arrivare un pezzo di legno dall'altra parte del mondo facendotelo passare per buono solo quello...

alla luce di tutto ciò.... tra me e te chi è il ciarlatano e chi il credulone ? ti consiglio il topic "enciclopedia del legno in acquario" che trovi in allestimento e manutenzione...

la fiera non è stata di sicuro la perfezione... e le critiche a bar e coda ci stanno... e saranno risolte nelle prossime edizioni...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 00:51   #30
MAXDIN
Guppy
 
L'avatar di MAXDIN
 
Registrato: Jul 2013
Città: saronno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A dir la verità a piedi e con mia moglie in dolce attesa da 7 mesi e se non mi fossi fermato a chiaccherare con una gentilissima signorina di acquatronica avrei finito di vederela alle 12:30.
Perché mi chiedi se l'ho visitata velocemente?
Avendo come unico interesse l'acquariologia marina pensi veramente che ci si potesse metteredi piú di 4 ore per vedere una 20 di stand di cui almeno 10 erano di negozianti che vendevano le stesse cose di un negozio ben fornito?
La fiera mi sembrava molto incentrata sul dolce ed io ho giá dato 22 anni della mia vita a Discus ed ADA.
Quindi speravo di colmare la mia ignoranza sul marino interfacciandomi con persone esperte , cosa che é avvenuta.
Ció non toglie che per il mio interesse specifico c'era veramente poco e quel poco a caro prezzo.
Poi se ti interessa approfondire puoi scrivermi in privato in quanto qui ogniuno esterna la propria esperienza senza che altri giudichino o prendano per "*******" cito un precedente post, le ritiche di altri.
Toglimi una curiositá tu sei andato per dolce o marino?
Ciao


Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
MAXDIN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34300 seconds with 13 queries