Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2011, 11:02   #21
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Perchè non pensi di fare l'agente di vendita multimandatario per aziende del settore?
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2011, 11:43   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ferdi....gia' quello e' piu' fattibile....
Ma credimi...con la passione non ha niente a che vedere....
Li devi solo che far numeri...anche se sai,da appassionato,che stai tentando di vendere un prodotto che non va' o che non e' buono come vuoi far credere....
Putroppo profitto e passione non sempre vanno d'accordo....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 12:50   #23
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Li devi solo che far numeri...anche se sai,da appassionato,che stai tentando di vendere un prodotto che non va' o che non e' buono come vuoi far credere....
Putroppo profitto e passione non sempre vanno d'accordo....
...rappresentanti...con tutto il rispetto...brutte bestie
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 17:27   #24
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Purtroppo sogni. Lavorare senza magazzino in questo settore non ti permetterà mai di fare prezzi più bassi della concorrenza. Il prezzo basso lo riesci a fare, tanto per fare un esempio, se compri dal fornitore 100 acquari sui quali riesci ad avere un forte sconto. Se ne compri uno alla volta, molto probabilmente lo pagherai di più del prezzo di vendita al pubblico di colui che ne ha comprati 100.

Ciao
Ti aggiungessi che i prezzi da 'ingrosso' al mio negoziante non raramente sono piu' alti di quelli di alcuni siti online? Per fare quello che vuoi fare te ci vuole un grosso investimento e un grosso rischio.


Comunque puoi fare una prova chiedendo ad alcuni fornitori un preventivo e toglierti ogni dubbio.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 17:58   #25
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Egabriele...Ultimamente e'difficile avere dei preventivi o listini se non hai l'iscrizione alla camera di commercio nel settore....una volta bastava partita iva e te li mandavano...adesso no...
Non sai quanti Ivati si spacciano come operatori del settore.....
Ultimamente molte cose stanno cambiando,colpa la crisi e negozi che svendono giocando sui volumi e prezzi al ribasso con margini ridicoli(che il piu' delle volte non porta da nessuna parte...e i vecchi del forum ti potranno fare piu' di un'esempio di negozi che ci hanno provato e sono miseramente falliti)....
Poi per carita'....ognuno investe i suoi soldi come preferisce.....ma con margini all'osso qualsiasi flessione sulle vendite puo' portare a grossi problemi...difficilmente recuperabili..
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 18:32   #26
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
aquarium concept docet
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 18:44   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Ti ringrazio davvero di cuore per questi consigli,e ringrazio tutti...Ora mi rendo conto che posso solo sognare,mi rendo conto che purtroppo ci vogliono molti soldi e che la passione non basta,bho non sò che dire,mi devo accontentare di essere disoccupato o sperare di lavorare qualche mese in qualche supermercato...Ditemi voi uno come fa a progettare il suo futuro se a 22 anni si fa fatica a trovare un ***** di lavoro e quando lo trovi sai già che nel giro di qualche mese sei al punto di partenza..Non sò dove andarmi a buttare...Sono deluso e amareggiato da questa situazione soprattutto perchè sò che non c'è un'uscita...Come mi posso immaginare tra 20 anni? Come posso formare una mia famiglia? Bho...
In ogni caso è inutile piangersi addosso,tanto non serve a niente e nessuno di sicuro ti dà una mano.
Cambiando argomento ieri ho contattato la Tunze per avere un'idea di come funzionassero gli ordini i rpezzi etc.Mi ha risposto un gentilissimo signore dalla Tunze italia sconsigliandomi come avete fatto voi un negozio online,però ha detto che il mio progetto è molto bello e vorrebbe parlarmi,magari anche allo stant tunze a livorno...a questo punto non posso mancare,magari salta fuori qualcosa di interessante...vediamo..

Ottima idea venire a Livorno, così parliamo di persona e in un giorno imparerai quello che avresti imparato da solo in 2 anni. Cmq non ti arrendere... ci sono anche altre vie
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 19:03   #28
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti hanno già detto tutto gli altri e non posso fare altro che aggiungermi al coro.

Al di là del fatto che aprire un negozio, anche se molto diverso tra on-line e fisico, ci vogliono molti quattrini, c'è un altro "piccolo" problema: siamo in un momento di crisi ed il nostro, pur splendido, è un hobby. E gli hobby non servono per mangiare, anzi.....
In un mercato di nicchia, già abbastanza in difficoltà, aprire un negozio mi sembra troppo rischioso in questo momento. Se tu già avessi un negozio e volessi ampliarlo (conoscendo bene i costi), ti direi di farlo perchè rinnovarsi porta sempre nuova clientela, ma ex-novo non lo farei.... non ora!
Come ti diceva qualcuno, per lavorare in questo settore non ci sono solo i negozi.
Una cosa che manca sono certamente dei professionisti della vendita (rappresentanti/agenti o come li vuoi chiamare) e qualcuno che vuole seriamente inserirsi, se ha molta buona volontà ed un minimo di capacità, può farcela. Non è facile, ma può farcela.
Se sei a Livorno approfondiamo...
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 19:11   #29
Acquatic Life
Pesce rosso
 
L'avatar di Acquatic Life
 
Registrato: Mar 2009
Città: giussano
Azienda: Acquatic Life
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 849
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Acquatic Life

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Ti hanno già detto tutto gli altri e non posso fare altro che aggiungermi al coro.

Al di là del fatto che aprire un negozio, anche se molto diverso tra on-line e fisico, ci vogliono molti quattrini, c'è un altro "piccolo" problema: siamo in un momento di crisi ed il nostro, pur splendido, è un hobby. E gli hobby non servono per mangiare, anzi.....
In un mercato di nicchia, già abbastanza in difficoltà, aprire un negozio mi sembra troppo rischioso in questo momento. Se tu già avessi un negozio e volessi ampliarlo (conoscendo bene i costi), ti direi di farlo perchè rinnovarsi porta sempre nuova clientela, ma ex-novo non lo farei.... non ora!
Come ti diceva qualcuno, per lavorare in questo settore non ci sono solo i negozi.
Una cosa che manca sono certamente dei professionisti della vendita (rappresentanti/agenti o come li vuoi chiamare) e qualcuno che vuole seriamente inserirsi, se ha molta buona volontà ed un minimo di capacità, può farcela. Non è facile, ma può farcela.
Se sei a Livorno approfondiamo...
parole sante....

1 passo falso, in questo periodo, può far precipitare tutto..... pensaci bene
__________________
Acquatic Life
Gabriele 0039. 348.9398751
info@acquaticlife.net
www.acquaticlife.net
Acquatic Life non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:03   #30
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 66
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Se sei appassionato di acquariologia (=hobby costoso) e senza lavoro (=carenza di denaro), io aprirei un negozio di abbigliamento femminile a basso costo (tipo 10 € al pezzo) .
Avevo esplorato questa strada per la moglie che s'è rotta di fare 1 ora di macchina 2 volte al giorno per andare e tornare dall'ufficio.
Ne hanno aperti diversi dalle mie parti e sono sempre tutti pieni.
Vantaggi ne hai parecchi:
- 0 mortalità
- ricarichi del 400% (quello che vendi a 10 all'ingrosso lo paghi 2,5 e anche meno)
- 0 spese di personale (solo tu alla cassa ed un familiare ad assistere la clientela)
- forniture facili (tutta roba cinese ma ormai di discreta fattura)

In sostanza con un investimento di una 20ina di mila € riesci ad aprire e a guadagnare quanto basta per te e per le vascozze dei nostri amati pesci/invertebrati.
Devi solo trovare la fornitura giusta che abbia un buon rapporto tra estetica e assortimento di taglie (spesso hanno solo taglie piccole).
So che non c'entra una sega con quello che ti piaceva fare.... ma prima riempiti la panza , che a stomaco pieno le idee vengono meglio.-28-28-28
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aprire , dite , negozio , online , onlineche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22603 seconds with 13 queries