Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2011, 21:28   #21
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
allora io ho un bimby in cucina del ristorante che fù ragalato a pio padre nel 1990 , è rimasto su uno scaffale fino al 99 quando ho aperto il primo ristorante a Santa margherita e da allora è sempre rimasto con me........., Il mio bimby è credo il primo modello quindi frulla e scalda solo , io lo uso sempre per frullare salse e devo dire che per 12 anni l'ho riparato una volta sola , quindi ne deduco che sia fatto molto bene , è la stessa ditta del folletto , altro casalingo che funziona benissimo .

ps costa credo una cifra iperbolica e non fa da mangiare siamo noi che facciamo da mangiare , con un buon coltello ed una padella se uno si impegna si può fare tutto ( il topolino insegna).

ps 2 non mi parlate di risotto col bimby perchè è come usare l'acqua del rubinetto per i vostri acquari.............
Mentre scrivevo non mi sono accorto della tua risposta: a questo punto tu saresti più per un Kitchen Aid......????? o un Kenwood senza funzione cottura....?????
A sto punto devo solo capire quale utilizzo ne farà mia moglie e poi scegliere fra un cuoci-tutto e un robot "normale".
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2011, 22:02   #22
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
kitchen aid da quanto ne sò è una planetaria ossia impasta monta etc non cuoce , macchina molto bella esteticamente ma dentro non sò......
Il kenwood non lo conosco . il bimby macchina indistruttibile ma poi la userà...........

ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 08:25   #23
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!
Stramegaquoto.....
Non rovinare la cucina (appunto tra le migliori d'Italia) con marchingegni fatti per gente che non ha voglia di cucinare..... Al massimo, come dice cicala, puoi farci delle salse (e nemmeno tutte), ma spendere qualcosa tipo 1200 euro ( mi pare costi una cifra del genere ) non ne vale assolutamente la pena.... Il kenwood è molto più modulare perche' ha un sacco di accessori, ma hai visto quanto costano?..... torno a ripetere che se tua moglie ha la passione per la cucina la planetaria (kitchen aid è anche molto bella esteticamente) è il regalo migliore (almeno tra i tre che hai proposto)...

PS... ho assistito anche io ad una presentazione del bimby e vi garantisco che se quello è cucinare siamo davvero messi molto ma molto male.... ha preparato delle seppie con i piselli che sembrava la sbobba di una caserma militare del dopoguerra.... ... e la cosa ridicola era che c'erano alcune donne che erano entusiaste perche' si poteva fare il pure' con le patate "VERE"...... ... pazzesco..... se devo spendere 1200 euro per fare un pure' siamo veramente alla rovina della cucina italiana.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 08:48   #24
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi quoto in tutto x chi ama cucinare nonc'e' storia.. Io sono con voi ma mia moglie lo vorrebbe! Uff maledette pigrone..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 08:54   #25
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi...

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....









































...la sera è rientrata con....














...borsa e scarpe nuove.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 09:02   #26
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho questo tipo di elettrodomestico, ma anche a me piace cucinare... e ogni oggetto che aiuta e velocizza (non credo che cucini al posto tuo!!) e' ben accetto.

Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!

(P.S. su mia moglie non avrei dubbi su borse e scarpe!! ma se te l'ha chiesto lei....)
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 09:39   #27
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!
Da quel punto di vista non è un problema, anzi, è proprio il loro punto di forza..... sporchi solo un recipiente per cucinare quello che ti richiederebbe 3 padelle, 1 pentola, 4 cucchiai ecc....
Pero' toeno a ripetere che cucinare e' tutt'altra cosa.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 10:17   #28
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 11:06   #29
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..
In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 11:32   #30
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..
In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare
Ci mancherebbe!
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abra , cicala , cuochi , signore , vsotre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25122 seconds with 13 queries