Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2011, 11:45   #21
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 68
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Allegrotto ha fatto un'ottima analisi (congratulazioni) ed è vero che mancano studi sugli omozigoti, ma è verosimile che il rischio di coagulazione (anche se il piu' spesso si tratta di trombosi venose) sia molto piu' elevato che nei non portatori.
Bene, accertato questo, il problema è il TUO rischio
Il rischio di uno che a 50 anni di avere un infarto entro 5 anni raddoppia se il colestrolo è oltre 200, raddopia se obeso, triplica se ha oltre 140 di pressione ecc... Le probabilità non si sommano, ma si moltiplicano per cui coseterolo+obesità=rischio x 4 ecc..
Ora visto che non puoi modificare il tuo DNA devi agire sui fattori modificabili, (come correttamente diceva allegrotto) quindi non ti puoi permetere il sovrapeso, la tua pressione deve essere 120 ed il colesterolo sotto 180 ecc... per campare circa 95 anni....
Due cose:
1) visto che molti tuoi parenti avevano la mutazione in eterozigosi (si puo' fare il conto, ma diciamo almeno il 50%) conta il totale di prenti di cui hai informazioni e il totale di parenti con un evento cerebro o cardiovascolare acuto precoce (diciamo sotto i 60 anni)... ovvero soffrivano di flebiti (serie!) Il dato anamnestico è sempre i piu' importante!!!
2)per le immersioni mi sa che stiamo un po' confondendo le cose: l'ossido nitrico è impilcato nella embolia gassosa , qui si spiega come , è un vasodilatatore e antiaggregante.

Infine L'aspirina non agisce in acuto, ma solo dopo qualche tempo ed aumenta tanto il rischio emorraggico (emorr cerebrali od altro anche da traumi ecc) che le immersioni sono sconsigliate in coloro che la assumono. Pertanto non si somministra neanche a soggetti con elevato rischio trombofilico se non in particolari condizioni in cui' è prevato... che il rimendio e meglio del male.
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2011, 14:02   #22
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Porca paletta.. Quindi anche sull'ossido di azoto esogeno vale la stessa regola e quindi perche' non potrei immergermi..? 3 ematologi non uno me l'hanno detto! E' proprio vero che bisogna sempre verificare tutto.. E dei miei dubbi sui voli e l'effettiva pericolosità della mia mutazione che mi dite?
Grazie ragazzi oggi vado a prendere le bombole &431;.. Purtroppo ultimo giorno di vacanza..
Dai ragazzi faremo tornare a vivere che da quando ho scoperto sta mutazione mi sento un condannato a morte..questo non vuol dire racconteremo palle.. Ma se potete rispondere aiuti dubbi sarei molto contento..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 14:22   #23
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 68
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Porca paletta.. Quindi anche sull'ossido di azoto esogeno vale la stessa regola e quindi perche' non potrei immergermi..? 3 ematologi non uno me l'hanno detto! E' proprio vero che bisogna sempre verificare tutto.. E dei miei dubbi sui voli e l'effettiva pericolosità della mia mutazione che mi dite?
Grazie ragazzi oggi vado a prendere le bombole &431;.. Purtroppo ultimo giorno di vacanza..
Dai ragazzi faremo tornare a vivere che da quando ho scoperto sta mutazione mi sento un condannato a morte..questo non vuol dire racconteremo palle.. Ma se potete rispondere aiuti dubbi sarei molto contento..

Quanti sono morti (ovvero hanno avuto un problema) sotto i 60 anni nella tua famiglia?
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 15:51   #24
allegrotto86
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo di aver fatto confusione sull'NO e sulle immersioni e chiedo scusa all'autore del thread, ho scritto senza documentarmi su quello specifico fatto...
mauro56 grazie per i complimenti, ho visto che siamo quasi vicini, dove lavori se posso chiedere?

relativamente ai viaggi in aereo il pericolo è rappresentato proprio dalla stasi venosa che si viene a creare nelle numerose ore di mantenimento della posizione seduta, questo è inoltre favorito dall'inginocchimento delle vene del cavo popliteo (retro del ginocchio) che soprattutto nei sedili di economica (molto ravvicinati) si strozzano di molto facendo rallentare il flusso.
in ogni caso le tre condizioni (triade di virchow) che portano alla formazione di trombi ricorda che sono:
-il flusso rallentato
-i danni alle pareti dei vasi
-le alterazioni dei fattori della coagulazione/anticoaculazione
allegrotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 16:38   #25
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Mauro mia mamma flebiti e operata alla safena.. Se parliamo di problemi legato alla circolazione, mio padre fibrillazione atriale (quasi scomparsa'), ma mai trombi..
Allegrotto si ma basta alzarsi in aereo e anche stare piegato in molte aule universitarie rallenta
Molto il flusso sanguigno o andare in moto..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 17:09   #26
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 68
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Mauro mia mamma flebiti e operata alla safena.. Se parliamo di problemi legato alla circolazione, mio padre fibrillazione atriale (quasi scomparsa'), ma mai trombi..
Allegrotto si ma basta alzarsi in aereo e anche stare piegato in molte aule universitarie rallenta
Molto il flusso sanguigno o andare in moto..
Praticamente nulla... per dire che i due che sono portatori del difetto (almeno in eterozigosi) stanno bene mi pare tranquillizzante no?

Che ne diresti di smettere di fumare dimagrire un po' di kg ecc.... che mi pare la cosa piu' saggia senza pensare che domattina ti trovano steso per un difetto di cui in realtà ancora si sa relativamente poco e che comunque non è modificabile ?

Da stasera insalatina e un buon bicchiere di vino rosso che contiene antiossidanti contro il NO
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 17:10   #27
allegrotto86
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Allegrotto si ma basta alzarsi in aereo e anche stare piegato in molte aule universitarie rallenta
Molto il flusso sanguigno o andare in moto..
si, diciamo di si, ma le statistiche dicono che è una cosa che capita a molti in aereo...
allegrotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 17:38   #28
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Mauro da che l'ho scoperto ho perso molti kg.. Ora sono "solo" sovrappeso e non obeso, smisi di fumare per ricominciare 3 mesi fa.. Ora ci riprovo..
I miei genitori sono in eterozigosi infatti.. Ma il rischio sull'omozigosi non sono per niente chiari così come quelli per l'eteroz.. In pratica come appunto confermava allegretto la
Logica e' statistica ma io vorrei ragionare su di me non sul "di solito e' così"..
Allegrotto cosa ne Pensi? Secondo quanto mi dicono gli ematologi vari dovrei avere avito almeno 30 trombi all'anno.. Non e' pensabile che la mia mutazione sia regolata Dall'epigenoma in Modo da non essere Così pesante come si ipotizza.. ? O che esista una mutazione dello stesso o di qualche altro gene che blocca in qualche modo gli effetti di questa ammesso che siano espressi..
Nessuno pero' mo' ha ancora spiegato quanto chiesi prima.. Seppur confermato che la velocità di coagulazione chimicamente dovrebbe essere più veloce nel mio caso (non confermato dal PTT) Perche' dovrebbe coagulare così tanto da formare trombi importanti.. Anche il ristagno venoso ha poco senso .. In aereo ad esempio basta alzarsi una volta l'ora per fare circolare il sangue piuttosto che farsi di eparina..
Vogliamo discutere sul fatto poi che due otorini tempo addietro dopo un'operazione al naso litigavano perche' uno diceva di darmi l'eparina e l'altro assolutamente no!!
La chiarezza e' alla base della medicina! Io sono sicuro che si ecceda in prevenzione (per il paziente ma Anche per il dottore &373;) senza lasciare al "paziente" la chiarezza delle situazione.. Questo sto cercando.. I dubbi da me espressi hanno un fondamento? La risposta ai miei dubbi sta in quanto diceva Mauro..? Cioè che se ne sa così poco che
Bisogna aspettare per avere risposte?
Marcola62 il NO esogeno (appunto da bombole) e' comunque un disaggregante piastrinico..
Dimenticavo anche il MTHFR e' normale..così come gli anticorpi anticardiolipina ect...
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 20:28   #29
marcola62
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 62
Messaggi: 854
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Marcola62 il NO esogeno (appunto da bombole) e' comunque un disaggregante piastrinico..
l'NO è una molecola semplice ma con molte sfaccettature.......quando la concentrazione nell'organismo è dell'ordine del pico-nanomolare prevalgono le sue funzioni benefiche nel sistema cardiovascolare e neuro-trasmettitoriale.
ma se le concentrazioni diventano più elevate (micromolare) allora l'NO diventa molto tossico perche reagisce con il radicale superossido diventando perossinitrito, un potente ossidante .
sinceramente non so se e quanto NO puo' esserci nelle bombole.....sono un sub di vecchia generazione....

ah dimenticavo...l'NO viene prodotto anche dai coralli
__________________
marcola62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 21:20   #30
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Rimaniamo in tema aggregazione piastrinica.. Il rischio del superossido e' x Tutti..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biologo , cercasi , e or o , ematologo , genetista , medico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16012 seconds with 13 queries