Mauro da che l'ho scoperto ho perso molti kg.. Ora sono "solo" sovrappeso e non obeso, smisi di fumare per ricominciare 3 mesi fa.. Ora ci riprovo..
I miei genitori sono in eterozigosi infatti.. Ma il rischio sull'omozigosi non sono per niente chiari così come quelli per l'eteroz.. In pratica come appunto confermava allegretto la
Logica e' statistica ma io vorrei ragionare su di me non sul "di solito e' così"..
Allegrotto cosa ne Pensi? Secondo quanto mi dicono gli ematologi vari dovrei avere avito almeno 30 trombi all'anno.. Non e' pensabile che la mia mutazione sia regolata Dall'epigenoma in Modo da non essere Così pesante come si ipotizza.. ? O che esista una mutazione dello stesso o di qualche altro gene che blocca in qualche modo gli effetti di questa ammesso che siano espressi..
Nessuno pero' mo' ha ancora spiegato quanto chiesi prima.. Seppur confermato che la velocità di coagulazione chimicamente dovrebbe essere più veloce nel mio caso (non confermato dal PTT) Perche' dovrebbe coagulare così tanto da formare trombi importanti.. Anche il ristagno venoso ha poco senso .. In aereo ad esempio basta alzarsi una volta l'ora per fare circolare il sangue piuttosto che farsi di eparina..
Vogliamo discutere sul fatto poi che due otorini tempo addietro dopo un'operazione al naso litigavano perche' uno diceva di darmi l'eparina e l'altro assolutamente no!!
La chiarezza e' alla base della medicina! Io sono sicuro che si ecceda in prevenzione (per il paziente ma Anche per il dottore &

373;) senza lasciare al "paziente" la chiarezza delle situazione.. Questo sto cercando.. I dubbi da me espressi hanno un fondamento? La risposta ai miei dubbi sta in quanto diceva Mauro..? Cioè che se ne sa così poco che
Bisogna aspettare per avere risposte?
Marcola62 il NO esogeno (appunto da bombole) e' comunque un disaggregante piastrinico..
Dimenticavo anche il MTHFR e' normale..così come gli anticorpi anticardiolipina ect...