Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2012, 21:48   #21
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 45
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Furma94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
5 bacinelle di plastica costano 20€ , perche dici che non ti vogliamo aiutare ?
io li butterei in laghetto , anche se non e il loro habitat naturale , pero meglio di niente , in estate sicuro campano , io ti prenderei gli ancistrus se me li spedisci .
se ci tieni a loro spedisci e non aspettare il miracolo , hai poche soluzioni ,tante vachette di plastica , spedizione a qualcuno sul forum , laghetto , fiume , fai un po tu ora
Ne ho sentite tante
SPedire un pesce per posta?Con tutti gli stussi che prende dopo il culo che mi son fatto per salvarli nonostante il terremoto
NO COMMENT
senti per comprare una vasca mi sono fatto 700km , prendi il treno o la macchina e li porti a chi li vuole , se ci tieni il culo te lo fai ancora per 10 volte senza fare tante storie, sono proposte o suggerimenti che puoi condividere o meno ma abbi il buonsenso di non dare la colpa agli altri che non ti vogliono aiutare .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ValentiAndrea Visualizza il messaggio
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.
hobby e la costruzione del lego non degli essere viventi...
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza

Ultima modifica di carpakoi; 23-05-2012 alle ore 21:50. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2012, 21:55   #22
triglietta
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....

Hai la possibilità ,magari con i tuoi genitori di andare personalmente in quel negozio tra Ferrara e Bologna ?!, Magari non ti rispondono, ma se ti presenti di persona possono aiutarti, credimi vorrei aiutarti anche se sono una principiante in tema di acquari , ma non so come in questo momento, ripeto se vuoi domani mattina ti spedisco un areatore buono e dicci se il problema di comprare delle bacinelle è economico così si può vedere cosa si può fare tutti insieme e capisco anche che un ragazzo della tua età possa prendere anche peggio una situazione simile...perchè in effetti credimi che vivere nelle tende e dover aspettare di poter rientrare nelle proprie case o poter riprendere la propria attività lavorativa è il problema principale!
Se hai bisogno mandami il tuo indirizzo in mp...
Forza dai!!!
------------------------------------------------------------------------
Già Furma, ha ragione Carpakoi, se qualcuno nelle vicinanze ti ha contattato che li vuole i pesciolini e li prenderebbe fatti accompagnare da qualcuno a portarli nel posto più vicino...non.capisco quale sia il problema ....almeno spiegaci meglio le motivazioni

Ultima modifica di triglietta; 23-05-2012 alle ore 22:02. Motivo: Unione post automatica
triglietta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:10   #23
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ValentiAndrea Visualizza il messaggio
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.


ragazzi non me ne volete ma io la penso come andrea... io ai pesci non baderei + di tanto se richio di perdere la casa ecc---
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:23   #24
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 45
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ValentiAndrea Visualizza il messaggio
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.


ragazzi non me ne volete ma io la penso come andrea... io ai pesci non baderei + di tanto se richio di perdere la casa ecc---
tanto di onore visto che ci pensa alla salute dei pesci ma dimmi tu come facciamo ad aiutarlo se stiamo a 1000km di distanza...
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:27   #25
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho solo espresso il mio parere,infatti per ora questo ragazzo ha tutta la mia stima,sfortunatamente io non posso farci niente... se tu stai a 1000 km di distanza io non sono messo molto meglio...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:34   #26
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 45
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
io ho solo espresso il mio parere,infatti per ora questo ragazzo ha tutta la mia stima,sfortunatamente io non posso farci niente... se tu stai a 1000 km di distanza io non sono messo molto meglio...
ma mica sto dicendo che quello che dico io sia giusto e quello che dicono gli altri non sia giusto , dico semplicemente che non è facile aiutarlo visto che non siamo vicini

e oltre ad dare qualche idea come hanno fatto gli altri , di più non possiamo fare.

se trova qualcuno mi fa piacere per lui , per il resto non so che dirti.
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:50   #27
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.

Ultima modifica di Corydoras 98; 23-05-2012 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 23:01   #28
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 45
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.
non ero io che gli volevo dare l'areatore , gli avevo detto solo che mi potevo prendere cura dei suoi ancistrus se me li poteva spedire

se ce l'avevo ce lo mandavo molto volentieri , gli potrei dare solo un aspiratore per il fondo ma dubito che gli serve.
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 23:05   #29
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore...

ora basta ot.
non ero io che gli volevo dare l'areatore , gli avevo detto solo che mi potevo prendere cura dei suoi ancistrus se me li poteva spedire

se ce l'avevo ce lo mandavo molto volentieri , gli potrei dare solo un aspiratore per il fondo ma dubito che gli serve.
scusa,ho errato persona..comunque è sempre quello il concetto...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 00:45   #30
Furma94
Guppy
 
L'avatar di Furma94
 
Registrato: Mar 2012
Città: Ferrara (Emilia Romagna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe che dire altra scossa appena avvenuta
Questa era veramente pesante
4.3 (magnitudo)4(km di profondità)
Mia madre prima della scossa aveva proposto di allestire un 120 litri da comprare e tenerlo a terra fino a esaurimento scosse e dopo metterlo su mobile
Dopo l'ultima scossa si è rotto pure quello delle piante quindi ora piante andate in bacinella
e pesci pure
Domani starò a casa da scuola e consegnerò i miei pesci al negozio ammala-pesci
Vedo se mi allestiscono una vasca intanto :\
Per il resto cosa mi consigliate come acquario antisismico?XD
Perchè seriamente
io casa e salute li ho
----------
Domenica ore 4:03
scossa
mi sveglio che vibra il letto guardo
IL MIO 120 LITRI INIZIA A OSCILLARE PAUROSAMENTE SUL MIO MIGLIORE AMICO
SI spacca la struttura in 2 come un giunco
lo sposto al volo e lo butta dalla mia parte del letto (Il giorno dopo saremmo dovuti andare a fare una gita fuori porta)
Appena gli sposta la testa una lastra di 30cm mi colpisce la mano andandosi a conficcare dove prima c'era la testa del mio migliore amico
Scappiamo
termina la scossa
Mio padre entra per i gatti,io per i pesci (Tanto di cappello)E che succede?Seconda scossa! Crolla il 50 litri e via altri pesci per terra
Novità?
La mia camera scopro che è leggermente a conca e i pesci nuotano beatamente sotto il letto
Dopo 4 ore ho ricatturato tutti i pesci (Catturati,deseppelliti dalla ghiaia vivi)
Perdite?Un molly schiacciato dal peso della ghiaia!
Ma poteva andare peggio
Ciabatta della 220 a terra
Perchè vi scrivo questo?
1)Trasmettervi la mia esperienza
2)MAI METTERE ACQUARI VICINO AL LETTO
3)Mai comprare mobili non pieni per acquari
4)Certa gente valuta l'acquariofilia un hobby come ho letto sopra,altri valutano i propri pesci come un gatto o un cane (Il mio botia mangia dalla mia mano [fastidioso ma dolce])
Spero di avervi trasmesso un po' di news e rileggendo questo mio post mi viene solo voglia di ricominciare , spero , coi miei vecchi compagni che però rischian di sfuggirmi domani
Bah perdonate sfogo e riflessione
Mi scuso comunque con carpakoi spero tu possa perdonare la mia frustrazione in sti giorni
Furma94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , entrate , prego , richiesta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,50111 seconds with 13 queries