Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2011, 17:15   #261
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
P.S. adesso non accetto scuse, voglio le foto!!!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2011, 18:40   #262
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
P.S. adesso non accetto scuse, voglio le foto!!!






Illuminazione feroce




cavetto riscaldante + baycote 15 g



Prima disposizione....
le piante non sono riuscito a metterle meglio.
vedi se ne conosci qualcuna.
Quella rossa mi ha detto che non era come le rosse.... ma più facile, fatto sta che già soffre parecchio da quando l'ho messa e le foglie sono già arricciate.
Non sono molto contento di quella centrale: troppo grossa.
Le altre le devo per forza risistemare ( si accettano consigli)
Davanti a destra dovrebbero esserci le nane, sono quelle che vorrei mettere sulla roccia per liberare quello spazio. Il fatto è che appena tocco qualcosa succede un macello e dopo un po' non si vede più niente.
Ho preso anche un legno mopani: bello ma ingombrante
Vorrei provare a metterlo a partire dall'angolo posteriore destro e attaccarci il muschio.
Potrei metterlo orizzontale: formerebbe un'altra cavernetta
oppure alzato... ma non mi piace..
Bo, il tutto mi sembra un po' piatto per ora e tra l'altro i rilievi creati non ci sono quasi più.
aspetto le calli e che la vegetazione prenda il sopravvento.
Intanto ti dico le piante che conosco:
- Hydrocotyle leucocephala (posteriore sinistro) volevo creare un cespuglione diquesta in quel punto
- pogostemon helferi (anteriore sinistro) (anteriore destro)
- Hygrophila corymbrosa "siamensis" è dietro la grassona centrale non si vede bene





sistemazione co2


Oggi ho dato 3 ore di luce.
Stasera monto filtrone: ho paura di assistere al maremoto .

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 16-11-2011 alle ore 19:04.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:02   #263
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
è STUPENDO!!!!! avvia subito il filtro interno e prepara la co2 in più dimmi cosa è quella bottiglia che ti hanno dato della askoll!!! se vuoi per i ìl muschio puoi mettere queste http://www.ebay.it/itm/MUSCHIO-GIAVA...item3cbe01c30f

http://www.ebay.it/itm/5-PIANTE-PER-...item3cbe01e735
il venditore è molto bravo e fa dei prezzi bassi inoltre il pacchetto è semplicemente sublime, se consideri la spedizioe gratuita il fatto che ti metta le piante dentro una vaschetta di plastica e che ricopra il tutto con della pellicola per alimenti è lodevole

comunque se hai qualche dubbio cercami su fb che ci parliamo meglio -28
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:10   #264
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
è STUPENDO!!!!! avvia subito il filtro interno e prepara la co2 in più dimmi cosa è quella bottiglia che ti hanno dato della askoll!!! se vuoi per i ìl muschio puoi mettere queste http://www.ebay.it/itm/MUSCHIO-GIAVA...item3cbe01c30f

http://www.ebay.it/itm/5-PIANTE-PER-...item3cbe01e735
il venditore è molto bravo e fa dei prezzi bassi inoltre il pacchetto è semplicemente sublime, se consideri la spedizioe gratuita il fatto che ti metta le piante dentro una vaschetta di plastica e che ricopra il tutto con della pellicola per alimenti è lodevole

comunque se hai qualche dubbio cercami su fb che ci parliamo meglio -28

"VERDEINCANTO"
nutrimento biologico per piante

RIDONA UN COLORE BRILLANTE E VIVO ALLE PIANTE DEL TUO ACQUARIO: IL COLORE DEL BENESSERE E DELLA SALUTE

Ma solo muschio vende quello?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:22   #265
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quella rossa mi ha detto che non era come le rosse.... ma più facile.
Fatto sta che già soffre parecchio da quando l'ho messa e ha già le foglie arricciate
magari era emersa e si deve ambientare, comunque dato che hai l'acqua limpida inizia a dare il fotoperiodo e non ti preoccupare se come muovi una pianta ti si intorbida tutto, fai tutto con lentezza e il nuvolone poi si depositerà

Quote:
Non sono molto contento di quella centrale: troppo grossa.
Le altre le devo per forza risistemare ( si accettano consigli)
sinceramente a me piace molto anche cosi!!!!

Quote:
Davanti a destra dovrebbero esserci le nane, sono quelle che vorrei mettere sulla roccia per liberare quello spazio. Il fatto è che appena tocco qualcosa succede un macello e dopo un po' non si vede più niente.
sulla roccia legaci il muschio, poi sul legno se lo metti ci metti le anubias, che secondo me non riescono a mettere le radici sulla roccia oppure le interri (se stavano in vasetto havranno radici no? basta lasciare il rizoma fuori dalla flourite! )poi metti le calli e aggiungi qualche pallina di cladophora

Quote:
Potrei metterlo orizzontale: formerebbe un'altra cavernetta
io lo metterei per orizzontale, magari appoggiato vicino al sasso e che ti copre un pochino la pianta enorme (è una anubias), poi potresti lasciarlo vuoto o con dell'altro muschio oppure ci leghi l'anubias

Quote:
Bo, il tutto mi sembra un po' piatto per ora e tra l'altro i rilievi creati non ci sono quasi più.
aspetto le calli e che la vegetazione prenda il sopravvento.
i rilevi verranno da soli, se volevi punti a maggiore altezza dovevi mettere maggiore fluorite ma secondo me alla fine è meglio cosi fidati, troppo fondo poi ti avrebbe tolto litri preziosi per le piante aspetta!!! è solo il primo giorno, falle ambientare (sembra una stupidaggine ma è fondamentale) tanto di luce ne hai da vendere fai partire il filtrone e inizia a dosare la co2 e vedrai che nel giro di un mese (tempo di inserire la fauna) troverai dei bei cambiamenti

Quote:
Hydrocotyle leucocephala (posteriore sinistro) volevo creare un cespuglione diquesta in quel punto
mi sembri gia sulla buona strada

Quote:
pogostemon helferi (anteriore sinistro) (anteriore destro)
carine! falle crescere e anche loro faranno un piccolo pratino molto bello e molto apprezzato dalle tue caridine!

Quote:
Hygrophila corymbrosa "siamensis" è dietro la grassona centrale non si vede bene
l'ho vista e se non ricordo male è una pianta a crescita veloce quindi stai tranquillo

perfetta

monta il filtro e prepara la CO2 fuoco alle polveri!!!
io personalmente non smuoverei niente metterei il legno che passa sopra l'anubias enorme al centro e ci legherei sopra del muschio e le restanti anubias (non mi ricordo se l'ho gia detto ma se vuoi ne puoi legare un pò anche sopra il sassone anche se a me piace di più così )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
è STUPENDO!!!!! avvia subito il filtro interno e prepara la co2 in più dimmi cosa è quella bottiglia che ti hanno dato della askoll!!! se vuoi per i ìl muschio puoi mettere queste http://www.ebay.it/itm/MUSCHIO-GIAVA...item3cbe01c30f

http://www.ebay.it/itm/5-PIANTE-PER-...item3cbe01e735
il venditore è molto bravo e fa dei prezzi bassi inoltre il pacchetto è semplicemente sublime, se consideri la spedizioe gratuita il fatto che ti metta le piante dentro una vaschetta di plastica e che ricopra il tutto con della pellicola per alimenti è lodevole

comunque se hai qualche dubbio cercami su fb che ci parliamo meglio -28

"VERDEINCANTO"
nutrimento biologico per piante

RIDONA UN COLORE BRILLANTE E VIVO ALLE PIANTE DEL TUO ACQUARIO: IL COLORE DEL BENESSERE E DELLA SALUTE

Ma solo muschio vende quello?
non lo conosco..... vedi che ti dice riguardo la posologia e mettilo, male non può fare.... dal nome sembra proprio un fertilizzante.
comunque no vende anche qualche piantina io ci ho preso tutte le piante del 60 litri con rocciata che ti ho fatto vedere e ti dirò di più dovevano essere alte solo 10cm e la più piccola aveva le foglie da 20cm io mi ci sono trovato benissimo
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 16-11-2011 alle ore 19:24. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 20:12   #266
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
adesso che ci penso... dove sta il tremoriscaldatore?
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 20:24   #267
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
adesso che ci penso... dove sta il tremoriscaldatore?
per ora è nel suo posto, dentro il filtro interno.
il cavetto riscaldante passa dentro quel tubicino angolare nero a destra UNA CHICCA!
In quello sinistro ci passa il tubicino della co2 che si interra parzialmente ed esce direttamente con la porosa.
sfilarlo è facile l'impossibile sarebbe rimetterlo.
Devo provvedere allo sfondo anche se vuoto non mi dispiace, è che mi seccano quei cavi a vista dietro.
L'ultima battaglia sarà la spraybar
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 20:34   #268
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bene allora io ti direi di toglierlo dal filtro interno, metterlo, anche posticciamente appoggiato su un angolo dell'acquario, e inizia a preparare sia filtro che co2 poi stasera mi racconti è ora di avviarlo che un mese a guardare un acquario senza pesci è dura!!!! ti viene sempre voglia di metterci qualcosa di vivo
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 21:26   #269
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
bene allora io ti direi di toglierlo dal filtro interno, metterlo, anche posticciamente appoggiato su un angolo dell'acquario, e inizia a preparare sia filtro che co2 poi stasera mi racconti è ora di avviarlo che un mese a guardare un acquario senza pesci è dura!!!! ti viene sempre voglia di metterci qualcosa di vivo
si stasera ci provo, ma sono preoccupato per la violenza del getto.
Poi.... visto che l'assetto è in continuo mutamento, se metto il filtrone non mi si inzozza tutto di polveri?

Ho tolte le nane e le ho legate alla roccia (perchè non so se lo metterò il legno e mi volevo sbrigare)
avevano un dito di polvere sopra, pensa cosa può succedere ai miei poveri cannolicchioni.

Cmq il materiale filtrante è in lavaggio.
- Chiedo conferma -
primo strato dal basso: lavapure e cannolicchini che avevo (o lapillo lavato che poi mi sa identico al lavapure) (dimmi l'ultima parola)
secondo cestello: cannolicchioni Biomax
terzo cestello: metà cannolicchioni, altrà metà "lana pressata sottile" Askoll e lana generica sopra.
quarto cestello: non ce l'ho, ma sarebbe colmo di speranza e amore.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 22:43   #270
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
bene allora io ti direi di toglierlo dal filtro interno, metterlo, anche posticciamente appoggiato su un angolo dell'acquario, e inizia a preparare sia filtro che co2 poi stasera mi racconti è ora di avviarlo che un mese a guardare un acquario senza pesci è dura!!!! ti viene sempre voglia di metterci qualcosa di vivo
si stasera ci provo, ma sono preoccupato per la violenza del getto.
Poi.... visto che l'assetto è in continuo mutamento, se metto il filtrone non mi si inzozza tutto di polveri?

Ho tolte le nane e le ho legate alla roccia (perchè non so se lo metterò il legno e mi volevo sbrigare)
avevano un dito di polvere sopra, pensa cosa può succedere ai miei poveri cannolicchioni.

Cmq il materiale filtrante è in lavaggio.
- Chiedo conferma -
primo strato dal basso: lavapure e cannolicchini che avevo (o lapillo lavato che poi mi sa identico al lavapure) (dimmi l'ultima parola)
secondo cestello: cannolicchioni Biomax
terzo cestello: metà cannolicchioni, altrà metà "lana pressata sottile" Askoll e lana generica sopra.
quarto cestello: non ce l'ho, ma sarebbe colmo di speranza e amore.
allora sistema tutto e tranquillo perchè tanto il sedimento il filtro te lo aspirerà ugualmente, oppure non è degno di essere chiamato tale! devi solo scegliere se farglielo aspirare a rate o tutto in una volta. comunque per i cestelli fai cosi:
1° dal basso lavapure e lapillo lavico (che se non sbaglio sono la stessa cosa)
2° dal basso biomax a tutta forza!
3° dal basso metà cannolicchi e lana della askoll e lana generica, senza però pressarla.
lalana la alvi ogni volta che il getto ti sembra diminuito
ma poi il pratiko non è regolabile? se si mettilo al massimo e se vedi che ti fa il maremoto poi lo chiudi un pelettino!
------------------------------------------------------------------------
ah come la solito le foto sono d'obbligo
------------------------------------------------------------------------
e mi raccomando inizia la somministrazione della co2! fai una cosa tranquilla del tipo 30 bolle al minuto poi quando saprai di dover inserire i pesci inizi a somministrarne abbastanza da regolare il PH perfetto per le specie che andrai ad ospitare! (se sai gia la fauna che vuoi mettere puoi iniziare subito con 60 bolle al minuto e poi ti regoli, basta anche una sola notte per far variare il valore del PH )
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 16-11-2011 alle ore 22:48. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16106 seconds with 13 queries