Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusami ma io ste boiate non le posso leggere ........... non lo fanno perche sanno cosa rischiano se vengono presi e le leggi sono chiare e semplici da seguire ?
guarda che se prendi una persona civile, anche se viene nel nostro paese si ferma lo stesso a farti passare sulle strisce (questo è solo un esempio) certo ci sono quelli che arrivando qui cambiano comportamento perchè sanno che qui 'si può fare', ma se sei abituato a vivere in un certo modo non cambi la tua testa passando un confine, io non butto nemmeno le cicche fuori dalla macchina, non penso che qualcuno mi farebbe una multa, ma non lo faccio lo stesso e nemmeno se vai in altri paesi dove tutto fila liscio lo fanno solo per paura, è questo che dobbiamo toglierci dalla testa, noi ci comportiamo solo in base alle conseguenze dirette su di noi (multa o altro) non ci interessa il vero motivo per cui facciamo/non facciamo un azione, a 250km/h ci vai perchè non c'è l'autovelox mentre se vedi un vigile corri a metterti la cintura di sicurezza. Così il CITES, ora tutti a correre dietro a questo CITES solo per paura di una sanzione, vorrei vedere a quanti interessa REALMENTE se viene distrutta la barriera corallina o di sapere da quale colonia madre proviene il suo sps. Io non sto dicendo che gli altri siano tutti santi e noi demoni, anche dove trovi leggi severe e chiare trovi il delinquente, ma non puoi dire che se alcune popolazioni si comportano meglio è solo per il regime politico, anche quello è formato da persone e alla base ci dovrà pur essere una mentalità diversa.
A parte questo, chiediti un attimo perchè le leggi sono più chiare e semplici da seguire.
Qui chiudo che forse sono abbondantemente OT, sorry
Non vorrei aggiungere ******* a *******.... ma credo che la soglia a cui ci si riferisca sia la soglia sotto la quale non è necessario aprire partita iva, e non che non sia necessario dichiarare il guadagno!
Io, oltre al mio lavoro da dipendente, faccio anche qualche piccolo lavoretto extra e so che fino a 5000 euro/anno sono esente dall'apertura della partita iva, dei versamenti INAIL ecc. Tuttavia devo rilasciare al "ritenuta d'acconto per prestazione occasionale" sulla quale pago il 20% di ritenuta d'acconto e successivamente un altro tot% in fase di dichiarazione dei redditi (Mod.730).
Quindi non va fatta confusione tra l'esenzione dall'apertura di partita iva e la dichiarazione di ciò che si guadagna.
Non vorrei aggiungere ******* a *******.... ma credo che la soglia a cui ci si riferisca sia la soglia sotto la quale non è necessario aprire partita iva, e non che non sia necessario dichiarare il guadagno!
Io, oltre al mio lavoro da dipendente, faccio anche qualche piccolo lavoretto extra e so che fino a 5000 euro/anno sono esente dall'apertura della partita iva, dei versamenti INAIL ecc. Tuttavia devo rilasciare al "ritenuta d'acconto per prestazione occasionale" sulla quale pago il 20% di ritenuta d'acconto e successivamente un altro tot% in fase di dichiarazione dei redditi (Mod.730).
Quindi non va fatta confusione tra l'esenzione dall'apertura di partita iva e la dichiarazione di ciò che si guadagna.
FINE O.T.
Si infatti, faccio anch'io così, il limite è 5000 euro anni e il lavoro deve essere occasionale non continuativo.
la riproduzione non c'entra nulla . si parla di detenzione di specie in allegato B (animali viventi o parti di aniamali), per fini NON commerciali . secondo te la signora incrociata sul treno con a tracolla la borsetta in pelle di coccodrillo... ha il cites ????
Mi rimane scomodo scrivere dal cel. Cmq per me sei totalmente fuori strada, ma parlarne penso sia utile per capire la verità.
una cosa non posso mettere l'immagine per i dati che ci sono ma online mi sono scaricato la fattura avuto da un negozio che vende coralli e li ci sono i cites degli animali che ho comprato c'e il numero identificativo ed e scritto se si e riprodotto in cattivita perche lui dovrebbe darli se non ci fosse l'obbligo di darli
una cosa non posso mettere l'immagine per i dati che ci sono ma online mi sono scaricato la fattura avuto da un negozio che vende coralli e li ci sono i cites degli animali che ho comprato c'e il numero identificativo ed e scritto se si e riprodotto in cattivita perche lui dovrebbe darli se non ci fosse l'obbligo di darli
perche non apriamo un topic ,mettendolo in evidenza, facendo una lista di chi fornisce il cites?
intanto cominciamo a vedere chi lo rilascia..... perche io non ne conosco nemmeno uno.
Allora ti faccio i complimenti, ma mi spieghi perche' dal 95 fino al 2011 se la legge e' cosi chiara quasi nessuno rilasciava Cites e adesso c'e' un sacco di gente che si ritrova la vasca piena di coralli ma senza Cites? Pietro nella tua meravigliosa vasca tutti i coralli hanno il Cites? Se si tanto di capello.
Allora ti faccio i complimenti, ma mi spieghi perche' dal 95 fino al 2011 se la legge e' cosi chiara quasi nessuno rilasciava Cites e adesso c'e' un sacco di gente che si ritrova la vasca piena di coralli ma senza Cites? Pietro nella tua meravigliosa vasca tutti i coralli hanno il Cites? Se si tanto di capello.
Perché,come ho detto all'inizio del post,non vi e'nessun obbligo di rilascere il cites al cliente che acquista l'animale non a fini di lucro,l'importante e'che il negoziante provveda a compilare debitamente il registro cites alle voci carico e scarico.i cites li ho ma se vuoi te li posso regalare a me non servono a niente, perché non vendo alcun tipo di talea,io le regalo.