Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 15:10   #211
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo che con Leo abbiamo chiarito i reciproci malintesi, quindi proporrei di chiudere questo anche troppo lungo topic e di aprirne uno al momento che nascerà GB Friuli Venezia Giulia!


Posted With Tapatalk
__________________
andrea dazzi non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 17:02   #212
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Urca mi assento due giorni per festeggiare il mo compleanno e quando torno ho la casella di posta intasata delle notifiche di questo topic ... ho compiuto 41 anni ieri e non ho più il fisico per leggere così tanto ... però ho tenuto duro e l'ho fatto
Quindi ora dico la mia o meglio sottolineo alcune cose che poi sono il succo della storia:

- Goccia Blu Toscana è nata per prima, è nata su AP o meglio tra utenti di Ap ma non è di AP voglio bene a tutti i Mod ed anche a Marco ma non siamo alle sue dipendenze e neanche al suo servizio ... Marco lo sa bene, i mod lo sanno ed anche chi ci conosce lo sa ... tutti si sono sempre posti nei confronti di Goccia Blu Toscana con rispetto ed ottemperanza dei ruoli, nessuno ci ha mai pressato o imposto nulla (e di nuovo chi mi conosce sa che non potrebbe essere altrimenti) ... non c'è nessuna macchinazione segreta ne cupola ne altro del genere ... c'è comunione di intenti e di vedute sull'acquariofilia in Italia questo sicuramente, ci piace appoggiarci, collaborare ed incontrarci su questo portale ma restiamo due entità distinte ... mi preme sottolineare come siamo noi che abbiamo sempre usato AP per cercare di pubblicizzare la nostra associazione senza mai aver fornito niente in cambio, non paghiamo niente per pubblicizzare le iniziative di Goccia Blu pur ricevendo grande visibilità, siamo stati ospitati gratuitamente a Cesena etc etc ... ripeto noi qui siamo ospiti e quando uno non è in casa sua si deve comportare meglio che in casa sua ... voi stessi Friulani (ma anche Emiliani, Piemontesi, Liguri, Campani etc etc ) avete aperto un topic sulle pagine di Ap, quindi sapete bene che questo portale commerciale è il modo migliore ed il più economico per far conoscere a più persone possibili un progetto che riguardi l'acquariofilia in Italia.

- Come tutte le famiglie del mondo si parla e si discute ma bisogna farlo nel rispetto di tutti. Se nasce una nuova Goccia Blu con un topic in reef cafè è normale che se ne parli tra noi, con i mod di AP (siamo in casa loro), con gli altri utenti etc etc etc quindi si parla di Goccia Blu Friuli, si parla di Goccia Blu Piemonte, Goccia Blu Emilia etc. ognuno dice la sua e si ascolta tutti e le opinioni di tutti. Si danno suggerimenti in base alle esperienze personali e si cerca di non far fare errori a chi passerà la dove noi bene o male siamo già passati magari sbagliando a nostra volta

- Goccia Blu Italia nasce perchè altri appassionati si sono innamorati di un progetto e di una esperienza con cui si sono incontrati ed in cui si sono riconosciuti. Chi già esiste mette la propria esperienza al servizio di tutti per la riuscita del progetto e una Goccia Blu che muore o che mal si comporta rischia di inficiare il lavoro fatto da tante persone in tanti anni. Se un Direttivo fa una ******* questa ricade sul buon nome di tutte le altre (la desinenza comune chiaramente ci accomuna), il problema di una Goccia Blu è il problema di tutte. L'associazionismo è questo e ne vado fiero

- Tutte le Gocce Blu esistenti hanno espressamente indicato nel loro Regolamento l'impossibilità da parte di operatori del settore di appartenere al Direttivo. Quindi questa norma è in vigore in tutte le Associazioni ma ovviamente non può essere imposta a chi vuole fondare una nuova Goccia Blu. Resta comunque significativa di come le Gocce Blu interpretano il ruolo dei negozianti

- Nel Regolamento Nazionale, che tutte le Gocce Blu devano sottoscrivere per poter aderire, c'è scritto chiaramente che nel Direttivo Nazionale non possano esserci operatori del settore.

- Se non volete aderire a Goccia Blu Italia non ha senso chiamarvi Goccia Blu Friuli Venezia Giulia e siete liberi di fondare un'associazione con il nome che più vi piace e che vi identificherà come una non Goccia Blu, certo è un peccato disperdere le energie e le esperienze ma non muore nessuno e si resta amici come prima

resto ovviamente e come sempre a vostra completa disposizione, un caro saluto un vecchio e stanco Federico
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 17:05   #213
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci piace appoggiarci
Piace a te, vecchio porcello!



Questo passaggio a parte, non posso che quotare e applaudire te e il presidente Dazzi!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:22   #214
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Fede, mi sono quasi commosso
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:44   #215
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Fede, mi sono quasi commosso
perchè invecchiando ti stai ammorbidendo ... vecchio sentimentalone
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 01:50   #216
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Non conosco la situazione quindi non entro nel merito, anche se sono contento di vedere che sembra che gli interessati abbiano chiarito, però vorrei spendere una parola in favore di Leo, per quel pò che lo conosco e che ci ho parlato posso dire che l'idea che mi ha dato è che prima di essere un negoziante è un grande appassionato, per fare un esempio pratico mi rispondeva alle mail che gli mandavo per avere informazioni sugli oligoelementi pure domenica notte, stessa cosa per quanto riguarda consigli sul nutrimento per i coralli e su cosa acquistare, non si è mai permesso di propormi un prodotto(vendermelo) , semmai mi ha consigliato alcuni prodotti e nel momento in cui non li ho trovati nei negozi della mia città oppure online ho chiesto io a lui se era disponibile a spedirmeli pur non avendo un negozio che effettua vendite online...questo per dire che per chi avesse qualche perplessità sulla correttezza e l'onesta di questa persona credo dovrebbe conoscerlo meglio prima di parlare... detto questo auguro un buon inzio a tutti i friulani per la nascita del nuovo gruppo
 
Vecchio 23-10-2012, 07:02   #217
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Simone, io vorrei sottolineare, che nessuno ha mai messo in dubbio l'onestà di LEO.....non ce ne sarebbe motivo sinceramente.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 12:35   #218
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Matteo, non ho detto che qualcuno lo consideri un disonesto, ma volevo sottolineare l'onestà e la correttezza che con me ha avuto, e non solo con me ma anche nei confronti del regolamento del forum e quindi di AP ( visto che non tutti fanno lo stesso...............) , da quello che si è letto nelle pagine precedenti però sembrava quasi che ci fosse chi pensasse che volesse entrare nell'associazione per un tornaconto personale, quando poi se ci pensate bene come ha già evidenziato lui il 90% sono già suoi clienti ...detto questo sono comunque d'accordo sul fatto che gli operatori del settore non rivestano cariche nel direttivo , questo appunto per evitare problemi di questo tipo..come diceva geppy ( se non sbaglio ) ci possono essere tante soluzioni..come "socio fondatore, onorario ecc ecc" , comunque io non conosco la maggior parte di voi,( anzi..le persone che ho conosciuto di persona le conto sulle dita di una mano) se non scambiandosi qualche messaggio sul forum..quindi non mi permetto di giudicare nessuno ... quello che avevo da dire l'ho detto...ora torno a divertirmi con la nostra passione
ciao a tutti
 
Vecchio 09-11-2012, 12:56   #219
rob44
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve,
vorrei associarmi anch'io . Acquario marino
rob44 non è in linea  
Vecchio 09-11-2012, 17:33   #220
Pelmo
Pesce rosso
 
L'avatar di Pelmo
 
Registrato: Jun 2010
Città: Porpetto - Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob44 Visualizza il messaggio
Salve,
vorrei associarmi anch'io . Acquario marino
ciao Rob, sarà un piacere conoscerti di persona.
appena posso aggiorno la lista.
------------------------------------------------------------------------



per tutti coloro che vorranno condividere la nostra passione ed aggregarsi al nostro gruppo G.B.F. , si prega di dare le proprie adesioni nel seguente topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400399

grazie.


__________________
Ultima realizzazione vasca 190*90*58:
articolo:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ario_pelmo.asp
thread:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510914

Ultima modifica di Pelmo; 09-11-2012 alle ore 17:40. Motivo: Unione post automatica
Pelmo non è in linea  
 

Tag
blu , friuli , giulia , goccia , venezia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31273 seconds with 12 queries