Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2012, 11:53   #201
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Non sbagli savo. E questo topic è una dimostrazione che vogliamo fare le cose ancora meglio.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Marco AP non è in linea  


Vecchio 10-03-2012, 11:59   #202
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Awake, sbagli. Sono sicuro al 1000 x 1000 che il negoziante deve obbligatoriamente rilasciare un documento ai fini cites, perchè se quell'animale si riproduce, come fai poi a denunciare le nascite?

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:08   #203
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma ogni animale è accompagnato da un numero di cites suo??? ovvero se l'animale muore quel numero di cites viene cancellato?
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:17   #204
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Bene o sono io che non capisco un cavolo o qui tutti dicono tutto e niente, perche' come al solito la legge e' a libera interpretazione. Poi naturalmente ci si mette anche Pietro Romano che vuole far chiudere il mercatino altrimenti i suoi clienti non fanno piu' un euro e lui di conseguenza non guadagna piu'. Siamo a quasi 200 post e ancora non si capisce se il Cites il negoziante lo deve obbligoriamente rilasciare al cliente e se quest'ultimo avendo il Cites e dell'animale fa talee e le regala deve accompagnarle con relativo Cites. E se gli animali muoiono deve dichiararlo alla Forestale? Caro Paolo hai aperto un mondo in cui noi poveri mortali non ci stiamo capendo un emerito cxxxo.
La legge non e'di libera interpretazione,non ho bisogno di alcun tipo di guadagno e non voglio far chiudere il mercatino.ho risposto da tecnico alle domande di Paolo facendo riferimenti normativi ben precisi in ordine alla regolamentazione cites,ma se il principio invocato da tutti e'quello della legalità e salvaguardia dell'ambiente questo forum che si e'fatto promotore di questa bella iniziativa deve dare il buon esempio.
pietro romano non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:18   #205
david81
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 65
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate, è da ieri che leggo e seguo tutto, trovo giustissimo regolamentare tutto anche lo scambio tra privati con CITES, che sia o meno prestampato o 'fatto in casa', ma un foglio o una targa che segua l'animale lo trovo giustissimo (da una parte da anche più valore alle nostre vasche), ma non mi pare di aver capito una cosa, a parte i negozianti o chi lo fa per vero e proprio introito mensile e guadagno, se io privato compro/vendo una talea mi sembra di non aver bisogno di scontrino o fattura come se vendessi un acquario usato o un vestito che non metto più, essendo privato, se l'utile non supera X (non sono un esperto di finanza e non so di preciso la soglia massima) non ho bisogno di rilasciare nulla. Ci sono altri casi nella nostra legislatura come ad es. se si guadagnano max 5000€ annui si può comunque continuare a percepire l'indennità per disoccupazione. So che sono leggi un pò contrastanti e nemmeno del tutto giuste però è cosi, e mi pare di aver ragione a riguardo (mi pare non tipo 'inutile che replicate che ho ragione io' ma davvero 'mi sembra che sia così)

A PARTE TUTTO PENSO CHE SIA UNO DEI MIGLIORI TOPIC DEL FORUM, COMPLIMENTSSSSSSS!!!!!!!

#7 0
david81 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:23   #206
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
io ora mi chiedo..... il cites accompagna l'animale madre..... le talee vengono registrate con il numero di cites dell'animale madre giusto?...quindi per un negoziante è sufficiente avere un tot di cites e poi riempire il registro per gli altri animali facendoli passare x figli o talee giusto?... perche se è cosi.... i ites come al solito serviranno solamente a mettere un bastone fra le ruote in piu agli appassionati, di certo non aiutano la barriera corallina..... (anche perche se si vuole aiutare la barriera corallina bisognerebbe incentivare il commercio e lo scambio di animali nati in cattività e non promuovere e santificare chi vende coralli selvatici)

io vi dico questo , a fronte di ulteriore dichiarazioni di guerra al mercatino...

io vendo talee x cercare di limitare le spese dell'acquario, per evitare di buttarle , per evitare di regalarle (regalando animali si corre il grande rischio di farli star male poi vi spiegherò il perche)....

se non potrò piu fare questo, non comprerò piu coralli, mai piu sale, mai piu lampade, mai piu integratori ecc ecc.... addio acquario marino....e addio ap....
Cominciamo col dire che se non hai una partita IVA non potresti nemmeno vendere nemmeno uno spillo,i negozianti nel prezzo di vendita comprendono anche l'iva che versano regolarmente e tu no.hai anche un profitto non dichiarato e non ci paghi le tasse,i negozianti si.giusto per la cronaca gli animali selvatici sono accompagnati da regolare cites,tanto quanto tutto il resto degli animali in appendiceII.la vendita di animali selvatici non e'proibita,quella senza regolare licenza e senza cites si.il regolamento del mercatino prevede il rispetto delle relative leggi a riguardo?
sei sicuro che le vendite fra privati non si possono fare??? non mi risulta... devo aprire una partita iva x vendere una talea? ok.... poi mi scarico tutto cio che acquisto inerente all'acquario(dal grossiste però) e sarei sempre a credito di iva ......quindi evita di fare demagogia con la storia delle tasse....

poi se c'è la volonta di fare del terrorismo perche si vuole eliminare un fenomeno che da fastidio a chi fa businnes (ovvero negozi , negozi on line) ...è un altro discorso...
...dismetteremo gli acquari... e i coralli torneranno a casa loro ...in mare

da quello che so in italia rilasciano 50000 cites all'anno..... che secondo me non saranno mai sifficienti a soddisfare il fabbisogno... in quanto si vendono molti piu coralli e pesci e rettili ecc di 50000....

sfido chiunque a dimostrare che un negozio di coralli abbia un cites x ogni animale acquistato..... con un cites un negozio ci va avanti x mesi....e fa figurare molti piu coralli di quanto pensiate....
Mi sembra che tu stia facendo del terrorismo scrivendo cose che non sai..informati prima di parlare...hai sparato cifre a caso sulle quote cites rilasciate,e soprattutto sul discorso della riutilizzabilita'del cites.
pietro romano non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:26   #207
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
David....
Il problema e' che non e' ben chiaro quanto sia questa soglia annua per qui gli introiti ti fanno diventare a tutti gli effetti un negoziante o perlomeno l'obbligo di dichiararlo nei redditi...
Anche io sapevo che la soglia e' di 5000€ lordi annui...ma da come diceva Paolo;non che voglia smentirlo per carita',sembra essere 500€...
Comunque sia sotto la famigerata soglia non devi rilasciare niente che non sia il Cites(dove e' richiesto visto che non ho ancora capito su quali animali va richiesto) e basta...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:27   #208
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
Quote:
lucignolo72
.......
poi se c'è la volonta di fare del terrorismo perche si vuole eliminare un fenomeno che da fastidio a chi fa businnes (ovvero negozi , negozi on line) ...è un altro discorso...
mi sa che hai colto perfettamente del segno ..... naturalmente non bisogna generalizzare ... non tutti i negozianti sono importatori illegali e non tutti gli utenti del forum sono evasori fiscali ..... ma è più facile fare come dici tu
Trovo veramente scandaloso che un moderatore possa appoggiare simili affermazioni.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Awake, sbagli. Sono sicuro al 1000 x 1000 che il negoziante deve obbligatoriamente rilasciare un documento ai fini cites, perchè se quell'animale si riproduce, come fai poi a denunciare le nascite?

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Marco non e'cosi,il negoziante deve solo compilare correttamente il registro cites alle voci carico e scarico.

Ultima modifica di pietro romano; 10-03-2012 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
pietro romano non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:36   #209
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Lucignolo..
Sei sicuro che le vendite fra privati non si possono fare??? non mi risulta... devo aprire una partita iva x vendere una talea? ok.... poi mi scarico tutto cio che acquisto inerente all'acquario(dal grossiste però) e sarei sempre a credito di iva ......
Pitro non ha mai detto che le vendite tra privati NON si possono fare...Ha solo detto che se la vendita diventa una fonte di guadagno cospicua ti devi regolarizzare...
Anche sulla questione dell'Iva ti sbagli di grosso...
Perche' e' vero che ti puoi rifornire dai grossisti..su quanto risparmi e' un'altra storia perche' entrano in ballo altri fattori...
Ma e' anche vero che come apri il secchio di sale,che hai comprato con partita iva,te lo devi auto fatturare....quindi in accredito non ci vai mai....fidati...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 12:45   #210
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
io ora mi chiedo..... il cites accompagna l'animale madre..... le talee vengono registrate con il numero di cites dell'animale madre giusto?...quindi per un negoziante è sufficiente avere un tot di cites e poi riempire il registro per gli altri animali facendoli passare x figli o talee giusto?... perche se è cosi.... i ites come al solito serviranno solamente a mettere un bastone fra le ruote in piu agli appassionati, di certo non aiutano la barriera corallina..... (anche perche se si vuole aiutare la barriera corallina bisognerebbe incentivare il commercio e lo scambio di animali nati in cattività e non promuovere e santificare chi vende coralli selvatici)

io vi dico questo , a fronte di ulteriore dichiarazioni di guerra al mercatino...

io vendo talee x cercare di limitare le spese dell'acquario, per evitare di buttarle , per evitare di regalarle (regalando animali si corre il grande rischio di farli star male poi vi spiegherò il perche)....

se non potrò piu fare questo, non comprerò piu coralli, mai piu sale, mai piu lampade, mai piu integratori ecc ecc.... addio acquario marino....e addio ap....
Cominciamo col dire che se non hai una partita IVA non potresti nemmeno vendere nemmeno uno spillo,i negozianti nel prezzo di vendita comprendono anche l'iva che versano regolarmente e tu no.hai anche un profitto non dichiarato e non ci paghi le tasse,i negozianti si.giusto per la cronaca gli animali selvatici sono accompagnati da regolare cites,tanto quanto tutto il resto degli animali in appendiceII.la vendita di animali selvatici non e'proibita,quella senza regolare licenza e senza cites si.il regolamento del mercatino prevede il rispetto delle relative leggi a riguardo?
sei sicuro che le vendite fra privati non si possono fare??? non mi risulta... devo aprire una partita iva x vendere una talea? ok.... poi mi scarico tutto cio che acquisto inerente all'acquario(dal grossiste però) e sarei sempre a credito di iva ......quindi evita di fare demagogia con la storia delle tasse....

poi se c'è la volonta di fare del terrorismo perche si vuole eliminare un fenomeno che da fastidio a chi fa businnes (ovvero negozi , negozi on line) ...è un altro discorso...
...dismetteremo gli acquari... e i coralli torneranno a casa loro ...in mare

da quello che so in italia rilasciano 50000 cites all'anno..... che secondo me non saranno mai sifficienti a soddisfare il fabbisogno... in quanto si vendono molti piu coralli e pesci e rettili ecc di 50000....

sfido chiunque a dimostrare che un negozio di coralli abbia un cites x ogni animale acquistato..... con un cites un negozio ci va avanti x mesi....e fa figurare molti piu coralli di quanto pensiate....
Mi sembra che tu stia facendo del terrorismo scrivendo cose che non sai..informati prima di parlare...hai sparato cifre a caso sulle quote cites rilasciate,e soprattutto sul discorso della riutilizzabilita'del cites.
ciao pietro ti voglio bene
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Lucignolo..
Sei sicuro che le vendite fra privati non si possono fare??? non mi risulta... devo aprire una partita iva x vendere una talea? ok.... poi mi scarico tutto cio che acquisto inerente all'acquario(dal grossiste però) e sarei sempre a credito di iva ......
Pitro non ha mai detto che le vendite tra privati NON si possono fare...Ha solo detto che se la vendita diventa una fonte di guadagno cospicua ti devi regolarizzare...
Anche sulla questione dell'Iva ti sbagli di grosso...
Perche' e' vero che ti puoi rifornire dai grossisti..su quanto risparmi e' un'altra storia perche' entrano in ballo altri fattori...
Ma e' anche vero che come apri il secchio di sale,che hai comprato con partita iva,te lo devi auto fatturare....quindi in accredito non ci vai mai....fidati...
mi avete convinto ...butto tutto
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca

Ultima modifica di lucignolo72; 10-03-2012 alle ore 12:46. Motivo: Unione post automatica
lucignolo72 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cites , forestale , importante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32658 seconds with 13 queries