Ok finito di studiare... ci stavo diventando scemo Maledetto Kant.
Ho guardato un po' di piante...e le prescelte sono le seguenti!!! (credo tra l'altro che sia sparito un messaggio di Paolo Piccinelli dal quale ho tratto un utilissima guida x piante acquatiche X-D)
-Riccia Fluitans (Vorrei tanto provare il praterello, magari anche solo in una collinetta appositamente preparata più sul di dietro, così è meno impegnativo che gestirlo su tutto l'acquario) o in alternativa, sempre da praticello "Taxiphyllum barbieri (Vesicularia)" ma mi sa che è molto più rara nei forum non ne ho mai sentito parlare!!!
-Cabomba Caroliniana (Ne voglio mettere almeno 5-6 ciuffetti...è troppo bella!!!)
-Didiplis diandra è difficile da trovare??? Perchè è stupenda pure lei... ma non mi sembra di averla mai adocchiata in giro...
-Cryptocoryne wendtii ''green'' per fare un po' di boscaglia di medio livello
- Per lo sfondo vista l'ottima altezza che può raggiungere e per l'elevata coreograficità pensavo di mettere "Alternanthera reineckii 'Pink' (roseafolia)" , ma vorrei anche qualche consiglio per aggiungere qualcosa di più verde!!!
-Una spruzzatina decorativa di "Limnobium laevigatum" visto che dicono sia particolarmente adatto per le vasche aperte e che respinge gli insettacci X-D
Ditemi voi se sono compatibile...e se sono buone idee... contate che con le piante la massima esperienza che ho avuto è stata quella di un cactus...ed è morto disseccato

(no vabbè scherzo)
P.S. una pianta che diventi cespugliosa e tonda??? diametro di circa 15

cm, da mettere ad un lato per far nascondere i pesci più timidi!