Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao Ivano, qui fa caldo, ma alla fine c'e' chi sta peggio di noi
Capita utilizzando sistemi tipo Zeovit, Vodka etc che le punte si sbianchino e gli animali filino dalle punte, questo e' causato dai Po4 troppo bassi.
Non so se questo e' il tuo problema, per ovviare prova a cibare di piu' e vedi....
Un'altra causa potrebbe essere l'adattamento, arriva da una vasca dove era sotto pochissima luce e tu la hai messa sotto tanta luce e magari un po' di UV.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, arriva dal negoziante, da Fulvio di Torino.Effetivamente lo presa appena arrivata, poche ore dall'arrivo in negozio .
Adesso provo a spostarla magari in un punto con meno luce e magari meno movimento, poi ti dirò.
A presto
fappio, mahhh, lo tolta io dal sacchetto che arrivava dall'Indonesia , inoltre non ha in vasca animali urticanti, credo magari nella versione di Gilberto sul fatto che sia stata messa subito sotto il cono delle 250
ik2vov, dimenticavo, sela sposto devo tagliare le punte marroni che filano e hanno alghe??
Qualcuno mi sa dire qualcosa, cosi almeno la sposto
non è necessario taleare, se tutti gli altri coralli in vasca non presentano lo stesso problema allora ca causa potrebbe essere un'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti della lampada inquanto la talea non essendo adattata ne risente.
spostala lateralmente al cono per abituarla alla nuova illuminazione
keronea, ma dopo poche ore , non si dovrebbero presentare le alghe ... di solito quando un corallo non si abbitua bene alla troppa luce espelle le zoox e perde la colorazione ..... , almeno a me è successo così alla mia povera caliendrum
a me è successa la stessa cosa..proprio mentre avevo iniziato a dosare l'essential element a 0,6ml al gg, ho smesso e ora le 2 acro che avevano delle alghe alle punte non ne hanno +, un rametto della millepora l'ho tagliato però...
ma gli No3 a 25 non potrebbero contribuire??mi pare siano un pò altini..io con 9 pesci in 270litri lordi quando ne ho 5 sono un pò preoccupato....