![]() |
Problema alle punte
Ho inserito questo pezzo circa 3 settimane fa, adesso da un po di giorni le punte sono danneggiate, marroncine e filano costantemente con delle bollicine d'aria in evidenza.Cosa puo essere.E' posizionata prorpio sotto il cono di luce in media altezza
|
agente25, c'è il tessuto ?la temperatura ?
|
fappio, il tessuto sembra esserci ma marrone, la temperatura è intorno ai 27°, un po altina forse??
|
agente25, no , non è alta ....sinceramente non lo so sei certo che non siano alghe ?
|
Quote:
Se fossero alghe? |
agente25,ok posta ..... vuol dire che ha perso il tessuto , mi sembra strano comunque , ma può capitare , le cause possono essere molteplici , nutrieni temperatura ph luce movimento .....un pò tutto , anche se la tua vasca sicuramente è condotta bene ,
|
fappio, sono alghe, confermo, cosa puo essere??
Effettivamente tutto il pezzo ha i polipi per niente estroflessi, ma ha un bel colore |
Usi qualche sistema tipo Zeovit?
I Po4 a quanto sono? Ciao |
ik2vov, Ciao Gilberto, non uso tecniche particolari, seguo la gestione Gerry :-D :-D :-D , comunque i Po4 sono a 0 , gli No3 a 15-20 con test salifert dovuto ai troppi pesci #23 #23 .
Cosa ne pensi?? Come stai li a Milano, fa caldo #12 #12 #12 |
agente25, sei sicuro che non sia entrata in contatto con niente ? generalmete , quando i nutrienti sono molto scarsi , il corallo consuma i tessuti meno esposti alla luce , generalmente dal basso , io non attribuirei il problema ad una malnutrizione , se il tessuto tende a staccarsi i problemi posso essere tanti , generalemte causati da situazioni poco consone , al corallo , temperatura , nutrienti, movimento , luce , ph .......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |