Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho inserito questo pezzo circa 3 settimane fa, adesso da un po di giorni le punte sono danneggiate, marroncine e filano costantemente con delle bollicine d'aria in evidenza.Cosa puo essere.E' posizionata prorpio sotto il cono di luce in media altezza
agente25,ok posta ..... vuol dire che ha perso il tessuto , mi sembra strano comunque , ma può capitare , le cause possono essere molteplici , nutrieni temperatura ph luce movimento .....un pò tutto , anche se la tua vasca sicuramente è condotta bene ,
ik2vov, Ciao Gilberto, non uso tecniche particolari, seguo la gestione Gerry , comunque i Po4 sono a 0 , gli No3 a 15 con test salifert dovuto ai troppi pesci .
Cosa ne pensi??
agente25, sei sicuro che non sia entrata in contatto con niente ? generalmete , quando i nutrienti sono molto scarsi , il corallo consuma i tessuti meno esposti alla luce , generalmente dal basso , io non attribuirei il problema ad una malnutrizione , se il tessuto tende a staccarsi i problemi posso essere tanti , generalemte causati da situazioni poco consone , al corallo , temperatura , nutrienti, movimento , luce , ph .......