Datemi consigli: ho, anzi avevo, una trentina di baby guppy nel box in rete (dove sono cresciuti tranquillamente altri 7 guppy di un parto precedente) e dopo ben 2 settimane e anche più di crescita, stanno improvvisamente morendo e non so il perchè.
Me ne muoiono circa due al giorno e a tutt'oggi me ne sono morti già una decina. Non presentano anomalie particolari e le codine sono perfette (i precedenti hanno delle code meravigliose); i valori sono normali e comunque anche dopo i cambi d'acqua la cosa continua.
Ho pensato alla temperatura, ma è a 27°, mi sembra ottima; ho pensato al mangiare, ma è cibo della Sera x avannotti, non riesco a capire da cosa dipenda anche xchè gli altri sono cresciuti alle medesime condizioni.
L'unica cosa che noto è che cominciano ad avere un nuoto disordinato, ricadono sul fondo e poi improvvisamente riprendono a nuotare, tant'è che penso che è solo una mia impressione, ma poi li trovo morti.
CHE FACCIOOOOO???? E' un problema di selezione naturale? Ma, dopo quasi 3 settimane e poi così improvvisamente, senza un motivo?