io ho 5 L201 (che in effetti ora si chiamano Hyp. Contradens), sono ancora piccini, 4-5 cm al massimo....e ogni tanto, a luci spente, vanno in giro a raschiare fondo e vetri, ma le pastiglie vegetali le lasciano ai corydoras adolfoi, mentre i pezzettini di gamberetto (dopo un po di tentativi, perchè non lo riconoscevan subito come cibo) sono una prelibatezza per i loro denti montati al contrario, ma son convinto che alla fine, come la maggior parte dei pesci...la fame è fame...e mangian tutto ;)
Visto il loro ambiente acquatico, avranno raffinato il palato verso i cibi che trovano maggiormente, ma dubito che in un ambiente acquatico dove cmq piante e alghe ci son sempre, anche se poche, vengano del tutto disdegnate.
ovvio, se gli dai i loro cibi preferiti col cavolo che aspettano di grattarti i vetri, mica son stupidi. Sicuramente integrano con vegetali, anche perchè senza non digeriscon bene e non fanno il ruttino :)
Per livrea sono bellissimi...con le macchiette che virano dal bianco candido al giallo pieno. Il musetto degli hypa in generale poi è bellissimo...han proprio la faccina da "furbetti" ;)
Insomma, se ti affascinano prendili, ma non per le alghe! quoto sopra per panaque o peckoltia esclusivamente vegetariani, e aggiungo anche LDA25, son simpatici, tranquilli, vegetarianissimi (ovvio, ogni tanto un po di proteine le pappano), si fan vedere anche alla luce, si colorano in base al fondo che hanno variando il colore che vira da un blu/grigio a un verde/marrone/dorato e si divertono a smuovere il fondo ogni tanto (se spaventati si interrano nella sabbia

), e crescon fino a 5-6cm
P.S.: per Pleco: trucchetti per capire se ho una femmina? (ovvio, prima di vedere avannotti in giro) o è presto? ;)