Purtroppo, dopo aver passato circa 1 anno e mezzo senza registrare decessi nel mio acquario 18 litri, negli ultimi 4 mesi mi sono morti 3 pesci (credo di vecchiaia).
Come potete vedere dalla mia scheda mi sono rimasti: 1 cory (età 3 anni), 1 oto (età 2 anni e 2 mesi), 1 neon (età 4 mesi), 1 tetra flammeus (età 1 anno e mezzo) e 1 rasbora (età 2 anni e mezzo).
Siccome è da tanto che vorrei comprare la Betta Splendens, pensavo di inserirla, visto lo spazio venutosi disgraziatamente a creare, una volta passata l'estate cioè verso Settembre-Ottobre senza reintegrare eventuali altri pesci deceduti.
A tale proposito vi chiedo se secondo voi la Betta può adeguarsi agli attuali ritmi di cambi acqua e dispensazione cibo che ho adottato fin dall'inizio della mia esperienza acquariofila, vale a dire cambi di 1/3 abbondante dell'acqua ogni 2 settimane e, per quanto riguarda il cibo, alternanza 1 giorno e 1 giorno di mangiare in scaglie e in granuli della Dupla, o se invece la Betta necessita di altre esigenze da questi punti di vista.
Grazie e ciao a tutti!