Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
LUKAS22, , ma tu cosa vuoi allevare ? i test da fare sono no3 e po4 , tieni comunque presente che non sono molto precisi , i salifert hanno un buon rapporto qualità prezzo .
LUKAS22, , ma tu cosa vuoi allevare ? i test da fare sono no3 e po4 , tieni comunque presente che non sono molto precisi , i salifert hanno un buon rapporto qualità prezzo .
cioè costano?
la salinità a quanto deve andare.... cmq l'acquari ke sto facendo e di barriera.. nn meditteraneo... mi piacciono i pesci piccoli...ti allego le foto...
ovviamente tt piccoli massimo 6 cm la mia vasca e di 250 litri..
LUKAS22, non sono animali con grandi esigenze , io non metterei mai in una vasca tropicale acqua del meditteraneo....se però*Tuesen!*, lo ha fatto , dovresti parlare con lui per eventuali accorgimenti i test in quastione costano circa 10€ l'uno , sarei curioso di sapere i livelli del tuo mare , di dove sei ? non sono tutti piccoli , il balestra arriva a 40cm e comunque non sono tutti compatibili
si lo so... io sn di napoli... i livelli in ke senso?
cmq... io massimo li faccio arrivare a 10 cm poi lo porto a un mio amico ke la vasca 4000 litri... e lui mi da pesci piccoli nn problema per questo.... e cmq ne metto uno per razza.. l'unici ke accoppio e il pagliacco ke sn stupendi... e l'am9ico di nemo il blu stupido... 2- 3 ne metterei... ovviamente coralli... e invertebrati...
ah un altra cosa... i cambi del 20 percento d'acqua li posso fare molto fraquenti quindi l'aqua sarà sempre fresca ..e nuova.. la zona dove la piglio e molto movimentata... dalle onde..e nn ce una barca a motore
nel raggio di 500 km
LUKAS22, più cambi meglio è , ovviamente l'acqua deve essere di qualità, prova a fare i test che ti ho detto , con cosa misuri la salinità ?quello che inquina sono gli scarichi fognari le industrie . le petroliere di passaggio e navi...aspetto notizie ok ? http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_137
LUKAS22, più cambi meglio è , ovviamente l'acqua deve essere di qualità, prova a fare i test che ti ho detto , con cosa misuri la salinità ?quello che inquina sono gli scarichi fognari le industrie . le petroliere di passaggio e navi...aspetto notizie ok ? http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_137
ok ti faccio sapere... cmq li nn ce nulla e una montagnia e basta.. nn possono andarci barke e nn ci sn skariki meglio di li nn so dove prenderla .. cmq ti faccio sapere x i test... quanto riguarda il pesce baleste si con gli invertebreti nn da problemi.... ovviamete... dipende...dal pesce probabile ke ti sia capitato una aggressivo.... quello ke ha il mio amico e docile...nn rompe le palline