AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   domandina banale.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82239)

LUKAS22 09-04-2007 13:25

domandina banale..

e se prendo l'acqua di mare direttamenete? nn e meglio? :-))

fappio 09-04-2007 14:05

LUKAS22, dipende per farne cosa ! l'acqua del mediterraneo , oltre avere una concentrazione di sale maggiore rispetto alle acque tropicali, ha concentrazione di nutrimenti estremamente elevate , poi l'acqua di mare contiene moltissimi organismi viventi che se non tenuti in vita , morendo contribuirebbero ad inquinare ulteriormente

LUKAS22 09-04-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da fappio
LUKAS22, dipende per farne cosa ! l'acqua del mediterraneo , oltre avere una concentrazione di sale maggiore rispetto alle acque tropicali, ha concentrazione di nutrimenti estremamente elevate , poi l'acqua di mare contiene moltissimi organismi viventi che se non tenuti in vita , morendo contribuirebbero ad inquinare ulteriormente

scusa ma il mare nn e la stessa cosa da pertutto??

cioè a me piace poco il mediterraneo.... (acquario...) a me piace l'acquario di barriera... cosa cambia?? come acqua?? nn stanno a mare cmq i pesci?

inoltre.... la gona dove voglio andar a prendere l'acqua salata... e circondata da scogliere cioè è chiuso dalle rocce vive... per questo... chiedo....li l'acqua e limpidissima per il grandissimo filtro biologico naturale delle rocce marine pè uno spettacolo...

dammi una risp cmq se mi capita di andarci è ci andro farò i test e ti farò sapere... kom'è l'acqua

*Tuesen!* 09-04-2007 16:52

io l'ho usata, e non ho mai avuto problemi. correggi la salinità prima di immetterla in vasca e vai con dios.

fappio 09-04-2007 18:42

LUKAS22, no , non è =il mediterraneo essendo un mare chiuso , ha un recircolo d'acqua con i mari aperti molto lento , *Tuesen!*, hai mai misurato gli no3 e i po4

*Tuesen!* 09-04-2007 19:12

si, assenti....ed è la cosa che mi preoccupava di meno.

fappio 09-04-2007 22:56

*Tuesen!*, nel mediterraneo non ci sono no3 e ne po4?...che ...cosa ti preoccupava ?qualche altra sostanza tossica ?silicati ?petrolio? ....se non ricordo male l'anno scorso nell'adriatico si misuravano circa 20mgl ed erano contenti magari va da zona a zona ,

LUKAS22 10-04-2007 16:30

la zona dove hai preso l'acqua è?

i test li ho fatti con qualli dell'acquario dolce e sono

ph: 7,5
no2-n < 0,1 mg/l
No2<0,3 mg/l

kh... il test dice ke diventa gialla blu e verde e in base alle gocce aggiunte... ottieni il risultato ma a me e partita da blu a finire gialla e sn arrivato a 20 gocce... poi mi so fermato... nn ho altri test... erano del dolce..cmq

io ho trovato una zona di napoli dove prelevare un po d'acqua... e li l'acqua e avvolta da una greossa montagnia a forma di lago... ma e mare... ... e sotto e pieno di rocce li l'aqua e splendida... cmq.. la salinita la dovrei correggere a quanto? 1025?

Abra 10-04-2007 16:51

LUKAS22, ma gli no2 sono nitriti e sono tossici anche a basse concentrazioni se non hai sbagliato a scrivere io non la userei ammazzi tutto.

LUKAS22 10-04-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
LUKAS22, ma gli no2 sono nitriti e sono tossici anche a basse concentrazioni se non hai sbagliato a scrivere io non la userei ammazzi tutto.

no2-n < 0,1 mg/l
No2<0,3 mg/l

ce scritto sul test nessuna preoccupazione ... i valori indicati sn ottimi sul test... nn vorrei ke si riferisce all'aquario dolce!!cmq i valori dovrebbero essere?

c'è un negoziante ke usa acqua di mare.. nelle sue vasche e nn muore nulla... come mai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.