Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Lo so ragazzi lo so benissimo che in 60 l due koi nn ci stanno, ma lui è un malato del carp fishing e vuole a tutti i costi allestire sto 60 litri..
Le 2 cose che hai detto sono incompatibili ..
Uno non puo essere malato di carpfishing e volere tenere 2 koi in un acquario del genere.
Il carpfishing e considerata un ideologia dove si pensa esclusivamente al rispetto dei pesci e della natura , io sono iscritto al CFI da diversi anni.
Quindi al max il tuo amico è un pescatore di carpe.
Lo so ragazzi lo so benissimo che in 60 l due koi nn ci stanno, ma lui è un malato del carp fishing e vuole a tutti i costi allestire sto 60 litri..
Le 2 cose che hai detto sono incompatibili ..
Uno non puo essere malato di carpfishing e volere tenere 2 koi in un acquario del genere.
Il carpfishing e considerata un ideologia dove si pensa esclusivamente al rispetto dei pesci e della natura , io sono iscritto al CFI da diversi anni.
No guarda mio cugino ti posso assicurare che è un carp fishing a posto..
Ogni cattura che fa mi stupisce x come tratta la carpa, usa il materassino bagnato apposta, le pesa e le fotografa tutto nel minor tempo possibile, e poi le libera tenendole delicatamente nell acqua, fino a che nn vanno via da sole e nn ho mai visto una carpa sofferente, quindi nn direi che è un "pescatore di carpe" -04 sei pregato di nn offendere grazie
No guarda mio cugino ti posso assicurare che è un carp fishing a posto..
Ogni cattura che fa mi stupisce x come tratta la carpa, usa il materassino bagnato apposta, le pesa e le fotografa tutto nel minor tempo possibile, e poi le libera tenendole delicatamente nell acqua, fino a che nn vanno via da sole e nn ho mai visto una carpa sofferente, quindi nn direi che è un "pescatore di carpe" -04 sei pregato di nn offendere grazie
e che centra .. il rispetto non deve essere solo quando si è in pesca..
2 carpe koi non possono stare in 60 litri ..
Non mi sembra proprio che Cesar ti abbia voluto offendere, se vieni nella sezione "laghetto" e dici che vuoi mettere 2 koi in 60lt allora si che le senti da piu' di qualche utente, resta il fatto che 2 koi possono stare in 60lt fino a quando sono di 5cm (anche troppo), 60lt e' una vasca di 30x70cm, piccolissima!
Tu sei anche pescatore e saprai quanto esuberanti sono le carpe, ti assicuro che se la vasca e' piccola vanno sempre a sbattere contro il vetro appena si sentono minimamente stressate da qualcheccosa.
Sistema la peschiera o fai un laghetto in giardino, cosi' si potrai aprezzare le koi
Prova a dirle che e' come se lei fosse costretta a vivere in un cubo di 1,5metri di lato...
Da sette anni... saranno quindi cresciute nane e deformi -04 -04
Cesar, ci sono anche ragazze che buttano i pesci nel water quando sono troppo cresciuti x il loro acqario... (in sweet bar...) quindi non mi stupisco di nulla. fabiowilly, mandaci una foto della tua ragazza...
Ma senti, tu non sei capace di metterle un po' di buon senso e amore per gli animali in cuore??? povere koi
lascia perdere, dice che gli fanno pure skifo come animali :| vabbe' ... in pratica le tiene solo perche' piacciono a suo papa'.. ho provato a farglielo capire che avrebbero bisogno di piu' spazio, lui mi ha risposto che essendo state sempre lì sono cresciute poco, perche' gli ha sempre dato poco cibo, quindi 10 lt d'acqua dell'insalatiera gli bastano a tutti e 2... -04 io ho fatto finta di niente e ho cambiato discorso...