|
Quote:
|
ma veramente di lumache non ne ho comprata neanche una poi... nn capisco dove le vedi....!?!?!?!?!
|
non le compri... arrivano con le piante. sono infestanti.
|
Quote:
|
crescono da sole?? =S
|
praticamente sì.
|
Quote:
|
quello che vedi riflesso è un semplice pesce rosso
|
appunto... stessa famiglia del testa di leone e stesso problema... cambia il nome ma le conclusioni sono le stesse
|
Quote:
|
Sicuro??come faccio a vederle...perchè io nn vedo lumache!!
|
effettivamente è probabile che mi sbagli io. se guardi però la seconda e la terza foto vedi dei puntini marroni tra le foglie... dato che la foto è sfuocata sembrano esattamente le planarie ma forse non lo sono... a questo punto... mi chiedo che cosa sono...
|
Quote:
|
il picco dei nitrati mi spiegate che sarebbe?!!
|
Nitriti, non nitrati... sulla guida per l'aviamento di un acquario di AP è spiegato molto bene... vado a prederti il link.
|
Quote:
|
devo fare tutto entro domani?!?o cè tempo prima che avvenga!?
|
no... a dire il vero magari è cominciato 3 giorni fa... magari comincia tra 1 settimana, magari sei in pieno adesso, magari è anche già finito... dovresti misurare i nitriti per saperlo.
|
Quote:
|
ma il filtro essendo usato potrebbe essere già maturato?
|
se è restato fermo per più di 24 ore è quasi sicuramente non "maturo"... ossia le colonie di batteri sono morte. se era secco sicuramente sono morte.
|
Quote:
|
sembra una domanda stupida forse matura ogni volta che l'acqua si cambia?
|
no assolutamente... una volta maturato le colonie di batteri che si sono installare al suo interno si nutrono di nitriti e ammoniaca e non muoiono fino a quando hanno acqua in cui vivere e cibo di cui nutrirsi.
|
Quote:
|
insomma in queste condizioni i miei pesci sono condannati a morte certa??
|
no... assolutamente no... però corrono un rischio fortissimo... hai 3 pesci molto robusti... forse il problema è che nessuno qui ti consiglierà mai di tenerli tutti e assieme in quella vasca!
scusa se sono un po' brusco... ma sono di fretta e ho buttato giù quello che ti può servire di furia.