|
Originariamente inviata da bakalar
|
Mi sembrano tanti 10 giorni per allestire 2 acquari, ma facevi 8 ore al giorno?
|
in che senso facevo 8ore al giorno? non li ho allestiti tramite una ditta o cose simili, ma privatamente, magari un giorno te la cavi in 3ore ed il giorno dopo devi fare il pannello e lavori 6ore.
Cmq l'acquisto dei materiali e la preparazione del pannello di sfondo in poliuretano "che ho fatto io" e se ne vanno 2giorni, uno per farlo ed uno per essiccarlo.
L'acquisto dei materiali da fondo "sabbia etc", gli arredi ed i legni "che poi bolli" e se ne va un giorno. l'acquisto delle piante e il piantumo altra giornata. poi lasci andare un giorno e rifinisci aggiungendo piante ed arredi, altro giorno. Poi aspetti la maturazione, misurandogli i valori (non viene calcolata), ritorni dal "cliente" altra riassettata, potate varie e misuri i valori se ne và un altro giorno. Poi vai e gli compri i pesci, ovviamente non tutti insieme, li porti e li ambienti e li inserisci...via altro giorno.
Ripeti l'operazione con gli ultimi pesci, ambientazione ed inserimento, ultimo riassetto ed hai finito. Più o meno 5-6giorni a vasca.
Quando feci quello aperto per un signore di Frascati (vicino Roma) c'ho lavorato un sacco di tempo, quasi 2settimane solo per costruire il pannello alto 2metri, tra l'acquisto dei materiali e la reperibilità di legni e piante emerse.
Ne ho fatta una versione in "miniatura" rispetto a quello di frascati anche in camera mia...il link è sotto nella mia firma.
ciao Lorenzo