AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   prezzo richiesto per allestire un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72953)

andreacast 01-02-2007 12:35

prezzo richiesto per allestire un acquario

qualcuno saprebbe darmi un'idea della cifra media richiesta(solo mano d'opera) per l'allestimento di un acquario di media grandezza e quella di una eventuale manutenzione mensile?Ringrazio anticipatamente
Andrea

zietto 01-02-2007 13:42

Che tipo di acquario? quali pesci? Poi tutto dipende se lo vuoi piantumare, che tipo di getione vuoi portare avanti ecc ecc.....

andreacast 01-02-2007 13:56

Diciamo un acquario dolce tropicale mediamente piantumato.Il fatto è che mi hanno proposto di eseguire tali operazioni ma non ho un idea precisa di quanto poter richiedere come prezzo di mano d'opera.Grazie

lyla 01-02-2007 14:00

dipende anche delle misure dell'acquario,il filtraggio,le luci ecc... ma vuoi farti costruire una vasca artigianale?

milly 01-02-2007 14:10

andreacast, non aprire lo stesso topic in più sezioni.
gli altri li chiudo :-)

xmrdieselx 01-02-2007 14:17

ci sono mille fattori che influenzano questo prezzo... ;-)

Jalapeno 01-02-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da andreacast
mi hanno proposto di eseguire tali operazioni ma non ho un idea precisa di quanto poter richiedere come prezzo di mano d'opera

Cioè vuoi farti pagare per allestire un acquario? so che i negozianti lo fanno gratis perchè compri l'acquario e tutto il resto da loro, se tu fai solo la manodopera direi 20#30€ per allestire un acquario.

andreacast 01-02-2007 15:30

Quote:

dipende anche delle misure dell'acquario,il filtraggio,le luci ecc... ma vuoi farti costruire una vasca artigianale?
Cercate per favore di leggere attentamente quello che ho scritto e CAPIRLO,di non spaccare il capello in 4 e di non dare risposte giusto per presenzialismo...;ho semplicemente chiesto se avete un idea a grandi linee di quanto può valere LA MANO D'OPERA +o- specializzata per allestire un acquario di MEDIE dimensioni con un allestimento non esageratamente complicato(qualche tronco,qualche pianta e qualche pesce);non ha importanza quali tronchi,quali piante e quali pesci inserirò;devo solamente allestire e manuntenere acquari per persone che non hanno il tempo e/o la voglia di farlo e non ho idea di quanto potrei chiedere come compenso;non credo comunque di potermi permettere di allestire e gestire "l'acquario di Genova" ;-) Grazie ancora

andreacast 01-02-2007 15:33

Grazie bakalar,sei stato diretto ed immediato;perfetto.ho scritto il precedente topic un'attimo prima di vedere la tua risposta quindi non sentirtene coinvolto... ;-)Grazie ancora.Andrea

lyla 01-02-2007 16:01

guarda che volevamo solo aiutarti,cerca di spiegarti un pò meglio la prossima volta.... problemi di presenzialismo li avrai tu!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.