Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mhm però la pompa non è regolabile...e su un 30l non fa un pò effetto cascate del niagara ?! =P
Anche i due acquari sono 47 x 27.5 x 34 cm quindi i 30l immagino siano abbastanza netti.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
la pompa non è regolabile...e su un 30l non fa un pò effetto cascate del niagara ?!
io ce l'ho su un 15 litri e su un 20.... è adeguato secondo me. Sarebbe ridicolo su una vasca da 60 litri, al contrario di quanto dichiarano. Ah, per la cronaca, ce li ho in camera da letto, uno a 40 cm dal cuscino e l'altro a 2 metri. Un po' di ronzio lo senti, ma poca roba, ti ci abitui. Anzi.... 2 giorni fa dovevo riallestire e avevo staccato tutto... lo sai che non riuscivo a dormire? Mi mancava il ronzio di sottofondo
Bhe qui fra poco un piccolo ronzio di uno, un piccolo ronzio dell'altro...inizia a suonare l'orchestra.
Cmq, aggiudicato =P Mi avete convinto.
Ora devo solo risolvere il dilemma se due 30L identici o avevo trovato un 60L da 57cm però poi il 30L che avevo visto è da 47 e la base è di un metro...avrei due cm a sx e a dx di sforatura....troppo rischioso eh ?!
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Ora devo solo risolvere il dilemma se due 30L identici o avevo trovato un 60L da 57cm però poi il 30L che avevo visto è da 47 e la base è di un metro...avrei due cm a sx e a dx di sforatura....troppo rischioso eh ?!
ehm....io non ho capito...ehm...
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
ah ho capito !!!
tu vuoi meterli uno affianco all'altro !
e 57+47=104cm mentre la base su cui li metterai è 1m...
senza dubbio vai sui 2x30 litri da 47 cm.
anche perchè devi considerare un minimo di tolleranza, credo ci sia quantomeno un profilo intorno alla base della vasca, e le vasche dovresti tenerle almeno ad 1 cm di distanza l'una dall'altra...
4-5 cm in più mi sembrano decisamente troppi !
IO non rischierei...
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
Anche perchè ti è stato detto da ilabruna che l'eden501 su un 60l è decisamente al limite se non oltre.
sì vabbè sul filtro esterno per il 60 ovviamente non è cosa.
Per le due vasche sembra che abbia trovato un 57cm + 40cm = 97cm e la base in realtà mi sono accorto che è sì di un metro ma è rialzata di un cm per 96.6cm