Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
come da oggetto vorrei ipoteticamente utilizzare questo filtro per due acquari.
Proposte ? Idee e ovviamente consigli sulla fattibilità e l'efficacia del suo funzionamento ?
Dovrebbe lavorare su due acquari da poco più di 30l netti.
PS. Scusate la domanda sciocca ma avendo sempre usato o un esterno o un intero...ma si può lasciare il termoriscaldatore in vasca con la ventosa..."aperto", "libero" ?
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Preciso che ( pensando al princ. dei vasi comunicanti ) i due acquari sono uguali.
Anche come posizione =P Uno di fianco all'altro con l'eventuale filtro alle spalle.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Teoricamente e praticamente potresti farlo, ma secondo me te lo sconsiglio
perche' se hai un problema su una vasca ( alghe, valori, malattie ) te li ritrovi anche sull'altra.
sì vabbè anche su questo ci avevo pensato...l'unico vantagio è che su 30litri netti togliere il filtro interno farebbe guadagnare un pò più di spazio.
Salve,
PS. Scusate la domanda sciocca ma avendo sempre usato o un esterno o un intero...ma si può lasciare il termoriscaldatore in vasca con la ventosa..."aperto", "libero" ?
Di questo post scriptum stupido che ne pensate ?!
luker ha scritto:
Salve,
Di questo post scriptum stupido che ne pensate ?!
ti sei già risposto....
certo che lo puoi lasciare aperto e libero...devi solo metterlo vicino al tubo da cui il filtro esterno butta l'acqua in vasca, così il calore si disperde
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
cmq ti dico la mia....su 2 vasche da 30 litri io metterei 2 filtri eden (se proprio vuoi l'esterno) o 2 filtri appesi e via.
non mi fiderei a mettere un filtro per 2 vasche.
ogni vasca ha le sue esigenze, i suoi valori, i suoi problemi...
e poi cmq dovresti dividere i tubi di aspirazione e di mandata...
se ti si blocca il filtro perdi 2 vasche e non 1....
naaaaaaa
a quel prezzo io prenderei 2 eden
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
mhm disgraziati mi avete convinto quasi ai due eden 501
Mai provato come filtro esterno, è' rumoroso ?!