![]() |
Pratiko 100 per due acquari
Salve,
come da oggetto vorrei ipoteticamente utilizzare questo filtro per due acquari. Proposte ? Idee e ovviamente consigli sulla fattibilità e l'efficacia del suo funzionamento ? Dovrebbe lavorare su due acquari da poco più di 30l netti. PS. Scusate la domanda sciocca ma avendo sempre usato o un esterno o un intero...ma si può lasciare il termoriscaldatore in vasca con la ventosa..."aperto", "libero" ? |
Preciso che ( pensando al princ. dei vasi comunicanti ) i due acquari sono uguali.
Anche come posizione =P Uno di fianco all'altro con l'eventuale filtro alle spalle. |
Teoricamente e praticamente potresti farlo, ma secondo me te lo sconsiglio
perche' se hai un problema su una vasca ( alghe, valori, malattie ) te li ritrovi anche sull'altra. Ciao. |
sì vabbè anche su questo ci avevo pensato...l'unico vantagio è che su 30litri netti togliere il filtro interno farebbe guadagnare un pò più di spazio.
|
Re: Pratiko 100 per due acquari
Quote:
|
Quote:
certo che lo puoi lasciare aperto e libero...devi solo metterlo vicino al tubo da cui il filtro esterno butta l'acqua in vasca, così il calore si disperde #36# |
cmq ti dico la mia....su 2 vasche da 30 litri io metterei 2 filtri eden (se proprio vuoi l'esterno) o 2 filtri appesi e via.
non mi fiderei a mettere un filtro per 2 vasche. ogni vasca ha le sue esigenze, i suoi valori, i suoi problemi... e poi cmq dovresti dividere i tubi di aspirazione e di mandata... se ti si blocca il filtro perdi 2 vasche e non 1.... naaaaaaa a quel prezzo io prenderei 2 eden #36# #36# |
mhm due filtri esterni ?! Nooooo :-D quanti sordi !!
|
MMmm.... 2 eden=50€
1 pratiko= non lo so, ma qualcosa di più, e devi anche trovare gli attacchi per sdoppiare il tutto (con i contro detti prima) Io per piccole vasche non ci penso su 2 volte: eden 501 e via ;-) |
mhm disgraziati mi avete convinto quasi ai due eden 501 :-D
Mai provato come filtro esterno, è' rumoroso :-)) ?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |